Ho superato la soglia della cinquantina, sono più di 30 anni che mi occupo professionalmente di informatica in contesti un po’ più ampi di un’aziendina di famiglia e da altrettanti mi occupo di politica attivamente. Farmi passare come giovane inesperto mi fa quantomeno sorridere. Non puoi semplicemente accettare il giudizio senza cercare necessariamente (e risibilmente) di contrastarlo a tutti i costi? In un partito possono sopravvivere idee differenti senza doverle necessariamente sopraffarle.
Lqfb ha un campo d’applicazione, nel pp-it si sta tentando di utilizzarlo per altro farcendolo di toppe e workaround, senza ottenere peraltro i risultati sperati.
Mettere la testa sotto la sabbia biasimando sempre chi non starebbe aggiungendo nuove toppe e pezze che di volta in volta ti vengono in mente per non accettare la realtà e che comunque non provocherebbero i risultati voluti non è un atteggiamento né utile né adulto.
Infatti in questo caso se anche il software fosse stato configurato come pretendevi forzando una maggioranza che evidentemente non c’era sulla questione si sarebbe usciti dalla procedura dopo circa cinque giorni, un tempo inadeguato alla risposta.