[Coordinamento] da 2019-09-14 a 2019-09-15

Io l’ho fatto ma non riesco a raccapezzarmi. Nella categoria mi si presentano post con decine di messaggi nuovi, spesso poco attinenti. Potresti definire un chiaro workflow che dobbiamo usare per contribuire?

In effetti, dov’è il “lavoro da fare o che stiamo facendo oggi”?

Non capisco.

1 Mi Piace

In questo momento nella categoria Gruppi di Lavoro / Comunicazione Pirata ci sono 8 messaggi (incluso questo e quello di definizione della Categoria).

Leggili fino in fondo e smetteranno di essere marcati come nuovi.
Se dopo i primi post non ritieni di poter essere utile, scorri veloce in fondo e clicca sul bottone “In osservazione”: ti premetterà di desottoscrivere quel singolo thread.

Sono certo che gli autori terranno in debito conto il tuo parere.

Tuttavia ogni thread contiene una attività di Comunicazione Pirata da svolgere.

In effetti pensavo fosse ovvio, scusami e grazie per aver chiesto.

Il workflow che avevo in mente è molto semplice:

  1. Autenticati al forum
  2. Accedi alla categoria Gruppi di Lavoro / Comunicazione Pirata
  3. Comunica informazioni esaustive e sintetiche sullo stato avanzamento delle attività che hai preso in carico sul thread relativo
  4. Se hai concluso un’attività che hai preso in carico, comunicalo sul thread di coordinamento di quella settimana (oggi è qui)
    • tale thread verrà chiuso
  5. Se non hai più niente in carico, cerca un thread in cui ti puoi rendere utile
  6. Se lo trovi, comunica sul thread di coordinamento della settimana che lo prendi in carico
  7. Se non lo trovi, sii creativo: pensa ad una Comunicazione Pirata che potremmo fare e apri un thread a riguardo.
    • Se non ti viene in mente niente, rilassati: stiamo andando a gonfie vele!
  8. Fai ciò che ti sei preso in carico
  9. Ripeti.

Siamo pieni di thread aperti, c’è l’imbarazzo della scelta.
Se non trovi nulla in cui senti di poter essere utile, puoi andare al punto 7.

Visto che hai posto la questione di come usare il forum, potresti per esempio tradurre questo

Sarebbe certamente utile ai nuovi membri del forum.
Oppure potresti tradurre direttamente il manualetto per i nuovi utenti.

E queste sono solo le prime idee che mi vengono in mente per aiutarti.
L’importante è fare Comunicazione Pirata, servire, essere utile, facilitare le comunicazioni ed al dialogo di questo Partito e dei suoi membri.

Prendo in carico personalmente la pubblicazione della denuncia di @erdexe.