Ei fu siccome Immobile?

Mi sembra un argomento da Pirati: pensiamo di fare qualcosa?

2 Mi Piace

Una persona di nazionalitá non americana compie un reato perseguibile secondo la legge americana fuori dal suolo americano. La logica é che la legge degli USA si applica a tutti i cittadini del mondo. Immagino.

4 Mi Piace

Tutto ciò è illegale, ed anche il processo che andranno a fare in america, ovvero il capo di accusa è totalmente senza senso… A me l’unica cosa che mi preoccupa è che possa morire, e non per cause naturali, ma non ci vuole molto a farlo credere… (Io ho ancora i miei dubbi su Aaron)

Però il processo in america sarebbe interessante, anche perchè figlio di una serie di illegalità e di complottismo per farlo arrestare, estradare, e processare… Sarei curioso di vedere come si evolve… (Ad esempio credo e spero, che il malore di assange sia stato solo un’escamotage fatto da lui per ritardare il processo di estradizione e di accusa)

Sono momenti che ti viene il dubbio… ma esiste ancora la democrazia nel mondo?

Ovviamente concordo con tutti, ma… FACCIAMO QUALCOSA?

P.S. La democrazia senza conoscenza è sudditanza.

Ci ho pensato più volte, mi sento impotente al riguardo… Fra tutti i ragionamenti che ho fatto, e data la mia disponibilità economica, l’unica soluzione che mi è venuta in mente, è legarsi da qualche parte e fare una protesta/sciopero della fame, e sperare che le persone ti possano seguire…

Solo che io non ho la fama di mahatma, non so fino a che punto verrei seguito :smile:

Bisognerebbe far conoscere assange, e questo dovrebbe toccare i giornalisti, siccome il capo d’accusa riguarda anche loro… Ma i giornalisti, televisivi e non, parlano per la maggior parte di cazzate…

Individualmente anche semplicemente farlo conoscere sui social non è poco. Come partito una manifestazione sotto l’ambasciata / consolato inglese o distribuire volantini.

1 Mi Piace

sarebbe anche interessante fare una protesta come stai proponendo, ma coordinata… ad esempio sotto ogni ambasciata di più città nello stesso momento…

il discorso assange avrà un lunga durata, il tempo di organizzare c’è, però si deve prima organizzare il partito, perchè vedo parecchie incongruenze e discussioni interne, e se devo difendere assange coi colori del partito (anche perchè sarebbe un buon modo per farsi conoscere, perdonatemi l’apparente disumanità) vorrei almeno essere sicuro di alcune cose interne al partito…

Proposta di cittadinanza italiana onoraria, non so come né dove né quando ma mi sembra una cosa urgente e necessaria. Oltre che mediaticamente rilevante, il che non guasta mai.

1 Mi Piace

Chiediamo un comunicato al PP-IT che si faccia carico della tua proposta. @Cal @solibo @FelynX @briganzia

Chiediamo, chiediamo. Scrivetelo e parlatene con l’ufficio stampa.

Mail dell’ufficio stampa? Chi ci sta a scrivere?

non ricordo se ufficiostampa o ufficio-stampa @partito-pirata.it

1 Mi Piace

ufficiostampa@partito-pirata.it

1 Mi Piace

non ho ben capito se si è giunti ad una qualche conclusione, io sono ancora pre90 giorni dall’iscrizione ergo da novellino non so bene cosa fare, vorrei capire se c’è qualcuno che concretamente ha intenzione di portare avanti questa cosa scrivendo all’ufficio stampa (storno? qualcun altro?)e nel caso di dare i possibili aggiornamenti al riguardo qui nel topic o no. Nel primo caso credo che sia importante sottolineare nel comunicato, ergo informare l’ufficio stampa, la fondamentale rilevanza della questione Assange dal punto di vista della libertà d’espressione e soprattutto delle implicazioni tremende che può avere in futuro per tutto ciò che riguarda il giornalismo libero e indipendente, magari evitando i discorsi meramente politici legati alla “romanticizzazione” della persona(anarchismi e anti imperialismi vari) che indipendentemente da quando possano (magari proprio a membri del partito pirata) piacere possono causare in molte persone “esterne” un forte senso di rigetto e disinteresse. Ergo se qualcuno ha deciso di fare questa cosa lo dica, altrimenti è necessario cercare una persona disponibile, ma il topic così com’è risulta alla fine ambiguo e troppo “aperto”. Perdonate la possibile ma assolutamente non voluta “aggressività” ma insomma vorrei solo capire e cercare di concretizzare la cosa in tempi non biblici.

Chiunque può scrivere un pezzo a riguardo (anche tu @leuwen) e poi mandarlo a ufficiostampa@partito-pirata.it che eventualmente lo sistemerà e poi farà un comunicato.

Un’alternativa è: mozione politica in Assemblea (anche urgente, tempo di approvazione tre giorni), dove si comunica l’intenzione (politica) e le azioni (comunicato stampa). Il comunicato però va sempre scritto (meglio se non lo si allega alla mozione politica): se tu vuoi farla la porto io in Agorà al posto tuo però scrivi il comunicato intanto.

NOTA: io posso anche essere d’accordo politicamente con te ma nei fatti il comunicato stampa produrrà un effetto praticamente nullo, sappilo.

Oltre al fatto che bisogna separare il personaggio Assange (un coglione paranoico che ha sputtanato wikileaks e la sua credibilità) dal caso di sopra, un’estradizione verso gli US di chi non c’è neanche mai stato, probabilmente, e dall’argomento di trasparenza.

L’essere coglione di Assange mi rende molto più confortevole difendere Chelsea Manning che lui.

1 Mi Piace

probabilmente hai ragione, era un’idea come un’altra uscita fuori. Per me il punto è che sarebbe bello fare qualcosa su questo tema, cosa e come, come scritto prima, non lo so.

Cosa? :open_mouth: Stai parlando del fondatore della più grande rivoluzione giornalistica del nuovo millennio? Un coglione paranoico? Vorrei vedere te al posto suo… La paranoia è indispensabile per ciò che sta facendo, e ciò che sta succedendo ne è la prova… Ha sputtanato wikileaks? Ma che si può mai rispondere a questo…

Tu puoi credere che Assange sia un eroe, e vivere benissimo. Io mi ricordo cos’era Wikileaks prima di questo sputtanamento, ti posso anche dire che ci sono altri siti che fanno lo stesso lavoro (cryptome), e l’affidabilità di Assange è dubbia: https://foreignpolicy.com/2017/08/17/wikileaks-turned-down-leaks-on-russian-government-during-u-s-presidential-campaign/

Secondo te, perché Snowden ha mandato la roba a Laura Poitras invece che ad Assange?

1 Mi Piace