Non credo che sia un eroe anche se, la storia insegna, le ingiustizie che gli stanno succedendo adesso rappresentano l’inizio della strada per diventarlo… E comunque di certo non dico che è un coglione paranoico…
[quote=“Cal, post:20, topic:2734”] l’affidabilità di Assange è dubbia [/quote]Il dubbio c’è sempre, io cerco di guardare ciò che ha fatto e ciò che ha permesso, ovvero di poter denunciare rimanendo anonimi… Poi legami con la Russia sono sempre da provare… Io nel dubbio credo di più che si cerca di diffamarlo, anche perchè chi lo diffama non è così affidabile…
[quote=“Cal, post:20, topic:2734”] Secondo te, perché Snowden ha mandato la roba a Laura Poitras invece che ad Assange? [/quote]Questa è bella… Snowden non avrà dato le notizie ad Assange, ma se non è in galera è solamente grazie ad Assange. Gli mandò un’amica avvocato/giornalista (Snowden voleva aspettare l’arresto) che lo convinse a scappare a Mosca e poi in Sud America e chiedere asilo… Assange si preoccupò perchè conosceva fin troppo bene i poteri che Snowden stava affrontando e soprattutto sapeva come affrontarli…
Non gli avrà dato le notizie, ma non mi pare che Assange si interessi di questo, e come ha dimostrato si è interessato ad altro…