Elezioni? Che famo?

e bella pure una pagina come questa: https://congressus.partipirate.org/index.php

dove ci sono le votazioni di ciò che viene deliberato ed una pagina chiara con il calendario degli eventi.

Dovremo averla anche noi…

L’hanno fatto, solo che tu non lo sai. Ora nel parlamento europeo c’è un parlamentare Volt, per garantirsi la partecipazione alle prossime europee.

Non metto Volt come esempio positivo, li ritengo vani e inefficaci, sono una piccola formazione che avrà successo quando sarà utile al sistema fargli avere successo semmai la questione generazionale dovesse diventare un problema per intercettare quel consenso in un contenitore addomesticato. Non fanno “politica”, nel senso come lo intendo e non hanno una propria agenda (per di più agiscono nella scia dell’agenda Soros da cui sono finanziati, come +Europa, non che ci sia nulla di male ma non sono auto-determinati). Questo non è un destino che sarà mai quello dei pirati che o sono antagonisti o non sono. [attenzione alla parola antagonista che in Italia è stata squallidamente squalificata dalla sinistra massimalista, ecco non intendo quello].

Quelli sono giovani, carini, social… ecco non vorrei mai che i pirati fossero così. Però a differenza di loro, oggi i pirati semplicemente “non sono”, non solo non giovani, non carini, non social… proprio nulla se non palloni gonfiati e bimbiminchia.

2 Mi Piace

concordo…stavo leggendo quelle (poche) proposte che hanno sul loro sito molto navigabile…praticamente è un operazione molto molto molto furba perché sembra che per ogni argomento ci sia un approfondimento specifico con relativa proposta (un po’ ciò che vorrei si facesse da noi) ma poi rifilano la stessa identica pappardella dell’esistente, riproposto con altre parole ma senza l’aggiunta di specifici percorsi per renderlo più attuabile. Insomma molto deludente ma un ottimo specchietto per le allodole…

Concordo, sarebbe comunque utile preparare una lista, in ordine di priorita’, con i punti piu importanti del programma, spiegati in linguaggio semplice, anche se sono complessi, affinche’ tutti i potenziali eletori li possano capire e valutare

Per chi ha ipotizzato alleanze col M5S, mi concentrerei più su i cosiddetti “area 41”, cioè quella parte del movimento, ormai ai margini o in uscita e in cerca di una identità compatibile. Quella parte che aveva apprezzato alcuni elementi di contatto (spesso inconsapevole) con il “genoma” pirata: DL, organizzazione flat, aggregazione virtuale (vi ricordate i meetup?). In questo senso si dovrebbe confezionare un prodotto che, enfatizzando quegli elementi, attragga almeno parte di loro.

4 Mi Piace

Non ho capito il discorso del 1%. Da dove spunta? Agli alleati siamo utili nel modo che se ci fanno un favore noi saremo inclinati a permettergli di allearsi con noi quando si torna alle Europee.

E mo’ so’ curioso…

Le politiche economiche sapevano di profondo liberismo capitalista, per niente sociale, per niente ridistributivo, per niente orientato alla libertà delle persone. Io non capisco cosa ci sarebbe da accomunare con +Europa. Loro vogliono l’Europa schiava dei trattati mondiali liberisti. Noi quei trattati li vogliamo riformare.

Solito contributo penoso.

Ma era passata in AP? Non me la ricordo nemmeno. Si certo, è una di dozzine di cose carine che il PP può fare. Che c’è da fare in quel senso ancora? Non è cosa conclusa? Mi pare che ci sono campagne molto più importanti… magari i video per l’ObCrypto…

No, ma magari serve a evitare che tentiamo a fare tremila cose al contempo e poi in realtà non ne finiamo una. Una votazione di priorizzazione ogni tanto ci fa bene!

Ah, un altro frutto del “direttivo di fatto”, quello che si meriterebbe le sanzioni del collegio.

Che oscenità attribuire la volontà di tutta un’assemblea ad un “software” — come se non fosse più noi. Di colpo è una entità estranea. Un meccanismo addirittura. Che ci dirige. Wtf. Propaganda leaderista è questa.

Ma senti 'sto pagliaccio che non ci è stato nel 2013 ed ora fa finta come se il PP non sapesse come sporcarsi le mani quando è il momento…

Eh? Scusa? Hanno policy digitali idiote… in quale modo sono competizione?

@Lynx io parlavo solo di utilizzarli per le firme punto,come ho scritto chiaramente qui :arrow_down:

E sicuramente sono più vicini loro di un qualsiasi partito sovranista, sono europeisti e vedono nella nazione ottocentesca un residuo di tribalismo.

ma quali tremila cose!!! @lynX io di proposte politiche P O L I T I C H E su sto LQFB non ne ho vista una!!! (a parte la mia)…do stanno??? Sono tutte proposte organizzative interne del Partito, che ci stà peccarità ma se giudichi quello che succede dentro il liquidino pare veramente che si sta a giocare tra di noi…

Le idee nascono perfino dentro il forum, qua e la sparse, ed anche di valore. Ma si perdono i rivoli di discussioni sul pelo dell’uovo, manca la volontà di approfondire una qualsiasi questione STUDIANDO (si studiando la legislazione esistente, studiando la legislazione che funziona meglio in altre nazioni, verificando ipotesi con la concretezza, cercando di capire meglio per tirare fuori qualcosa di concretizzabile. CONCRETIZZABILE.

dove c’è sta roba in LQFB?

un Partito che non fa azione politica (e, mi spiace, io non sono d’accordo con te quando dici che azione Politica significa far manifestazioni e volantinaggio, quella è aggregazione semmai, non AZIONE) che utilità ha?

Che voce porta?

Perché la gente dovrebbe votare un partito che non fa azione politica?

2 Mi Piace

Anche noi. Quel che citi è tutto schifo comunista pre-CEEP. Il programma europeo, per fortuna, dice ben altro.

3 Mi Piace

Se non raggiungi l’1% i tuoi voti non vanno alla coalizione.

Il piano per entrare in coalizione con un partito che non abbia problemi di superamento soglie c’è già. Saprete tutto. Tutto a tempo debito.

1 Mi Piace

Parola del direttorato di fatto cioè del direttorato take-over.

1 Mi Piace

Ma se c’è un piano, perchè non ne avete parlato pubblicamente/privatamente in agorà?

non dico sul forum, ma almeno informare gli iscritti ufficiali/dirigenti del PP su questo “piano”…

Porque? Porque?

2 Mi Piace

Perché la strategia vera non si fa alla luce del sole. I risultati dei negoziati poi vengono discussi es eventualmente votati, ma la contrattazione è nascosta agli occhi dei più.

Questa è la politica che sta uccidendo il paese…
Se fai così rimarrai ingabbiato nella segretezza, la segretezza diventerebbe la tua prigione.

Continuate a credere che per fare politica c’è bisogno di segretezza e quindi non essere sempre trasparenti, ma continuo a non vederne la necessità…

Che male c’è (volendo anche parlandone in pubblico sul forum) a discutere pubblicamente di una possibile alleanza?

Se io vi volessi accusare di fare le cose sottobanco tu non potresti smentirmi poiché utilizzi la segretezza in alcune decisioni…

mentre se venisse attuata una politica di “trasparenza 100%” tu potresti dimostrare sempre e comunque che le mie accuse sono infondate, perché tutte le decisioni e discussioni sono di dominio pubblico…

Le persone sono in ricerca di partiti a cui donare la proprio fiducia e dperanza, e quindi il proprio voto. La non segretezza le darebbe una sorta di tranquillità e sarebbe soprattutto qualcosa di diverso…
Fra queste persone che cercano un partito politico a cui donare il proprio voto e riporre le proprie speranze, ci sono anche io ovviamente

Ok, te lo dico, ma non raccontarlo in giro: ieri Rizzo m’ha chiamato e ha detto che ci possono aiutare.

(Disclaimer: quella sopra, per quanto vi riguarda, è una stronzata.)

2 Mi Piace

Falso. Ieri Rizzo ha chiamato Pinassi, si intendono meglio. Ah, bei tempi le trollate sui social durante le elezioni europee.

2 Mi Piace

A prescindere da come uno la pensi su LF che sia critico o meno, chiedo, ma in teoria se noi che siamo in AP siamo tutti dirigenti, non avremmo dovuto decidere tutti in AP con chi allearsi e chi avrebbe dovuto portare avanti le trattative? Sbaglio?

3 Mi Piace

Te l’ho detto mille volte che l’incarico a fare strategia necessita di essere formalizzato… ma tu nel 2015 hai detto che il coordinamento sarebbe stato il gruppo strategico e poi quest’anno hai detto che non lo è perché lo statuto non lo prevede. Ora te la devi vedere col fatto che stai di nuovo infrangendo le regole del partito perché non hai consultato l’AP prima. Verrà il CA che ha le palle di esprimere sanzioni per le tue ripetute derive autoritarie.

1 Mi Piace

??? ma che cosa stai dicendo???

1 Mi Piace