Elezioni? Che famo?

Praticamente avvicinare più Europa per lo stesso motivo più Europa avvicinò tabacci? Lol

1 Mi Piace

Esatto! :grin::grin::grin::grin:

Non è la soglia di sbarramento a preoccuparmi, ma la raccolta firme.

Esiste un’alternativa. Provare a raccogliere le firme, avendo comunque qualche candidato pirata indipendente in altre liste. Così dovesse fallire la raccolta firme, come probabilissimo, avremmo ancora speranza di vedere almeno un pirata in Parlamento.

1 Mi Piace

Me lo trovi un partito che mentre tu raccogli le firme per presentarti e magari intanto ai gazebo fai pure propaganda contro di lui candida un pirata?

2 Mi Piace

@Lanta non hai molta visione politica

Nessuna alleanza, raccolta firme a prescindere dai risultati, magari concentrata dove abbiamo risorse sul campo (Milano, Torino, Firenze, Pisa, Roma, Bologna,

Non capite che l’obiettivo NON è portare un Pirata in Parlamento? Se non lo capite, non avete alcuna visione politica.

3 Mi Piace

Non lo devono necessariamente sapere. Lol.

Qualcuno riesce a quantificarmi di quante firme stiamo parlando, di dove, e con quali tempistiche? Giusto per fare una stima realistica.

Io sono favorevole all’ipotesi, e capisco la sua utilità in termini di visibilità e presenza sul territorio. Vorrei avere un piano B, sempre.

2 Mi Piace

Quindi, se capisco bene il riassunto è: un partito che non è stato cazzo di fare UNA UNICA azione politica negli ultimi 3 mesi dopo le elezioni, non è in grado di esprimere una sola persona che rappresenti una visione politica coerente, nell’ultima assemble aha fatto una mozione che pure delle, appunto, scimmie sbattendo a caso sui tasti di un computer avrebbero espresso una visione POLITICA migliore, e che non ha una presenza organizzata in grado manco di portare una bandiera in una manifestazione (non dico organizzarne una) ora non solo pretende di essere minimamente appetibile per una qualche balorda alleanza o per piazzare un candidato (probabilmente uno dei soliti arrivisti de sinistra) in qualche lista “tanto per”.

Continuiamo così, facciamoci del male.

È ma io sono entrato nel PP perché credevo nel progetto (e per merito di Swarmwise), per crescere ed imparare anche dal punto di vista politico, quindi sono disponibile a cambiare la mia linea se ne trovo una migliore e più razionale.

E poi anche in Swarmwise si parla di una leadership che ci guidi nel mare in burrasca,quindi sono pronto a seguire… :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

Appunto, hai capito male. Appena ho un po’ di tempo ti spiego.

Ci sono momenti in cui mi sei simpaticissimo. Metti per 5 minuti da parte il tuo essere troll.

I risultati si ottengono dandosi obiettivi. Le elezioni sono un obiettivo chiaro, raggiungibile, che può essere sentito “proprio” da tutti.

Quindi sì, dalle europee si è concretizzato poco. Questo non significa che sia sbagliato ambire a risultati eccezionali, ha senso. E dovresti essere il primo a voler contribuire per la riuscita del Partito Pirata, se è quel che ti sta a cuore.

Se non ti sta a cuore, continua pure a trollare.

1 Mi Piace

Se non gli sta a cuore, che ci fa nel forum Pirata? Capisco la Tolda su Telegram (che infatti cago poco) ma qui, non ci dovrebbero essere solo i reali interessati?

Scusate per l’OT

2 Mi Piace

L’elettronica insegna che un po’ di rumore nelle trasmissioni c’è sempre. Finché il rapporto segnale/rumore è tollerabile, tutto ok.

1 Mi Piace

E al contrario, raccattare indipendenti/altrui nelle liste pirata?

2 Mi Piace

Qual è l’dentikit di chi accetterebbe di candidarsi in una lista che non raccoglierà mai le firme necessarie a presentarsi?

Qualcuno che sta in un partito con lo stesso problema e che si mette a raccogliere firme per noi. :rofl:

Te l’appoggio. L’idea del “manifesto” era appunto un backup.

Tra l’altro, vedo di ragionare sulla circoscrizione estero nel frattempo, dove le regole sono diverse.

Oh, possiamo sempre candidarci noi, eh…

L’hai detto. Ti aspetto al varco questa volta.

Dove cazzo hai letto che ci vogliono120.000 firme? Se partiamo con queste discussioni dicendo queste cose senza fondamento non riusciremo mai a fare una discussione seria.

2 Mi Piace

Infatti @storno ha modificato il post iniziale. Prima non c’erano tutte quelle cose. Panico :cold_sweat: