Evento da definire (Was: Social Hackmeeting)

scusate ma io a una cosa così non ci andrei mai, mi sembra inutile quanto probabilmente noiosa! dubito che una cosa così porti a qualche risultato, escludo che serva a costuire il programma (in due giorni???) o anche solo parti di esso. per fare il programma sul serio ci vogliono mesi di lavoro (come stiamo già facendo), quindi necessariamente online.

1 Mi Piace

Riesumo questo topic in primis per comunicare che la cosa non è morta, in questi giorni sto ultimando la proposta sui vari temi.

Poco fa sulla pagina del FabLab Firenze è arrivato un messaggio privato da Lars Zimmermann (il nome non mi è nuovo, anche se al momento non ricordo dove l’ho già sentito), a proposito di un evento in programma dal 9 al 13 giugno, chiamato OSCE (Open Source Circular Economy) Days. Viene presentato in questi termini:

OSCEdays is an open and distributed platform event exploring globally connected the Open Source Circular Economy.

Experts, enthusiasts and innovators from across the globe will work together in order to exchange ideas and solutions and prototype systems, products and designs for an Open Source Circular Economy.

We invite you to connect and join us, organize a local event

In pratica è un qualcosa di molto simile a ciò che avevo in mente (qui la Mission Statement), solo con un nome, uno story-telling e anche un logo già pronti (e secondo me anche piuttosto efficaci). Mi chiedevo quindi se non fosse il caso di inserire questo nostro evento in questa cornice (cosa che darebbe un più vasto respiro internazionale). Per di più l’anno scorso pare che nessuna città italiana abbia partecipato. Inoltre, essendo piuttosto in là nel tempo ci sarebbe tutto il tempo di fare le cose ammodino; ci sarebbe perfino il tempo per proporre la cosa al PP-EU…

2 Mi Piace

mi pare una cosa strepitosa :heart_eyes:

Chiudete pure questo topic, ne apro uno apposito col nome definitivo

Perché? Non c’è bisogno di parlarne? Poi il titolo si può sempre cambiare quando si è trovato il consenso…

Inoltre non è esattamente la stessa cosa, quindi quest’idea non la abbandonerei del tutto.