GdL Arti bis

Data la mancanza o l’inattività di un GdL Arti chiederei a chi è interessato a farne parte di commentare qui sotto, in modo da poter ricrearlo/riesumarlo e comunicare poi il GdL all’AP. Quello a cui vorrei che il gruppo lavorasse (ovviamente sono aperte critiche e proposte) sono le seguenti cose:

  • Creazione di design per gadget
  • Creazione di materiale (grafico) per i vari post sui social network e sul sito stesso [naturalmente in collaborazione con il Gruppo comunicazione e/o diretti interessati (i.e. gruppi regionali etc etc)]
5 Mi Piace

È prevista solo una comunicazione. Se avete bisogno di risorse, parla col coordinamento.

1 Mi Piace

Ok, modifico la parte della formalizzazione, resta comunque invariato l’invito per chi volesse partecipare a tirar una riga qui sotto.

che intendi comunque per risorse?

Beh, ti servirà un posto dove mettere i contenuti, sia che tu voglia usare https://github.com/partitopirata o https://wiki.partito-pirata.it/Arti ?

1 Mi Piace

Previo facilitatore del GdL Arti ancora presente!

@Cal, il partito non possiede più un proprio git? Siamo finiti sul social di sorveglianza dei nerd?

Anvedi, gitit promette bene. Ci si può uploadare il votopirata git che contiene anche l’archivio del GdL Arti?

È su una macchina defunta e va recuperato. Comunque la sorveglianza di github sticazzi, è tutta roba pubblica e ci stiamo anche hostando il sito.

Gitit usa un singolo repository, gitit@wiki.partito-pirata.it:wikidata, devo ancora vedere come configurare accesso read-only anonimo. Comunque, se hai il tarball di arti vecchio, passamelo.

è tutta roba pubblica

Si, vabbeh, ma, comunque regali ad una ditta gli usi e consumi di tale roba pubblica…

passamelo

Configura un write access così ce lo pusho.

… e la ditta mi regala i suoi utenti. Ma comunque quella organizzazione github non è troppo ufficiale, è ereditata dal malvagio .org

Non puoi pushare sul repo della wiki, aspetta che vediamo se riusciamo a fare un hackaton assembleare e portiamo git.votopirata per intero

1 Mi Piace

Avete scelto il fineset del Pride di Berlino. Qui scoppia un casino ed io ho un pacco di lavoro tra feste che gestisco, feste che suono e feste alle quali devo fare bella presenza, brindare e forse mettere qualche traccia promo quando il DJ è distratto… ;-D Cioè in pratica non ci conto che potrò partecipare neanche da remoto.

L’abbiamo fatto apposta, che credi? La proposta in Agorà è rimasta solo 45 giorni… Siamo un partito esclusivo (nel senso che esclude). Però selettivamente, mica escludiamo tutti. Solo i cacatori di cazzo seriali.

A cosa dovrebbe servire il tuo commento cretino e volgare? Le mie priorità non sono mica così importanti da proporre una AO in data diversa. Perché devi arrivare qui e mandare in vacca un thread che stava andando tranquillo e pacifico?

3 Mi Piace

Se fosse così, non ti staresti impegnando DA MESI a rompere i coglioni su OGNI proposta che viene fatta e che ruota attorno ad un importante incontro FISICO tra le persone quale la nostra prossima Assemblea Occasionale (e quando uso “nostra” intendo di tutti, te compreso).

Vedi, a me ci vorrebbe davvero poco a rimuovere quelle tre o quattro parole scurrili (cazzo, coglioni, eccetera…) dal mio lessico e la qualità, il senso della frase ma soprattutto l’onestà intellettuale non ne risentirebbero in alcun modo. Tu in vece puoi anche imparare l’italiano, ma questi commenti (e gli altri) mirati e creati col preciso scopo di sputtanare le persone rimarrebbero tali.

La natura degli uomini non si cambia: è un falso mito.

Abbiamo uno strumento molto più democratico di una AO. Non avevi espresso che detesti la democrazia diretta? Beh allora coerentemente dovresti detestare anche l’AO. Per mesi non pensavo che l’AO sarebbe stata luogo di stupidaggini, finché voi avete iniziato a fare battutine sull’abolizione della democrazia liquida e ho letto con più attenzione l’OdG. Se non siete in grado di svolgere una AO normale, mi costringete ad agire e mi causate lavoro solo per limitare i vostri danni.

Riguardo a te è certamente confermabile questa espressione.

2 Mi Piace

Sai quale sarà la verità? Che come succede sempre sarai sconfitto in Assemblea Permanente. Solo che nel frattempo perderemo circa l’80% degli iscritti (e a me, diversamente che a te, importa).

Allora a distanza di anni mi dai ragione che sono i comportamenti nocivi e l’assenza di regole di convivenza che ci fanno perdere gli iscritti…

Bene, ora sarebbe giusto il caso chiarire chi si sta di fatto comportando male, facendo uso creativo di 7 ruoli nel partito, chi invece di difendere il codice condotta lo infrange due volte per thread.

Intanto il Collegio Arbitrale ti ha ammonito per la seconda volta, nonostante ne fai parte.

L’ammonizione che ho ricevuto io invece è politica: Mi è stato ammonito che ho pubblicato il fraternalismo tra te e @Cal quando il responsabile della convivenza ero io oppure @Silvan e tu non avresti dovuto intervenire in alcun modo nelle nostre scelte disciplinarie riguardo a @Cal. In quella occasione hai abusato dei tuoi accessi amministrativi. E anche l’altra per un messaggio chiaramente politico: questo. Cioè in pratica quanto il CA ha da criticare a me è ridicolo.

1 Mi Piace

Vi pregherei entrambi di scrivere in questo 3d solo cose riguardanti il GdL Arti. Per tutto il resto, take a room.

3 Mi Piace

Mai accomunare colpe, ne resta sempre avvantaggiato l’attaccante. In questo caso @solibo è entrato qua e ha esibito come al @solibo comportamenti che un moderatore avrebbe dovuto moderare. Lo dico perché questo habit di dare la colpa ad entrambi non va bene, come discusso nelle nostre linee guida per la convivenza. Non perché si tratta di lui.

1 Mi Piace

ric e gian, cochi e renato, vianello e tognazi, mondaini e vianello, luca e paolo, franco e ciccio, @lynX e @solibo … anche questa è arte ahahah

@Nez se ti serve una mano, non ho nessuna professionalità ma è un gdl che mi ha sempre interessato

EDIT: non avevo taggato

1 Mi Piace

stasera, se nessun altro si propone comunico in AP la costituzione con membri

l’accesso al GdL rimane comunque libero per tutti quelli che in futuro vorranno partecipare.

@Nez un gld arti senza @FelynX è come fare aglio e olio senza aglio.