GdL Arti bis

@solibo e io che ne so se @FelynX è ancora interessato. se non scrive nulla non sono ancora Nostradamus :slight_smile:

Ma io infatti te lo dico :smile: Chiamalo.

io vorrei partecipare, se non altro perché i design che lynx chiama professionali sono davvero orribili, e va sorvegliato. ma mi fido che lo facciate voi.

2 Mi Piace

per me possono partecipare tutti, l’importante è fare, bene possibilmente.

2 Mi Piace

I miei ossequi, von @lynX.

Per questa risposta offensiva, maleducata, gratuita e completamente non costruttiva @lynX è stato sospeso per due giorni.

Dai @solibo, un po di ragionevolezza… Oscura, cancella il post, ma sta sospensione è esagerata…

Ogni volta sentirsi sempre punzecchiato non fa molto piacere, io ho visto la frase di @Cal come scherzosa, ma visto che ci sono delle ruggini posso anche capire la reazione di @lynx

Daje

2 Mi Piace

Non mi ero accorto di questo incidente. Anche io trovo la sospensione esagerata… Lince è sottoposto continuamente a un carico di stress eccessivo: La mia sarà sicuramente un ipersensibilità ma mi sembra che ogni volta che fa un intervento viene denigrato, preso per i fondelli, contestato e offeso. Il fatto che possa avere mandato a f****** l’ultimo di coloro che non sono mai teneri con lui lo trovo piuttosto comprensibile. Peraltro il commento di @Cal non è stato né costruttivo né simpatico ma è stato soprattutto provocatorio in un momento, questa Secondo me è la cosa più grave, in cui lince non si stava profondendo in una delle sue lunghissime disquisizioni sulla democrazia liquida o sulla corruzione ma si stava proponendo attivamente per contribuire a un gruppo di lavoro. Ora si è beccato due giorni di sospensione e come diceva qualcun altro il moderatore di un forum esercita le proprie prerogative in maniera insindacabile. Ma resta il fatto che questo provvedimento mi ha lasciato un po’ perplesso…

6 Mi Piace

io invece non mi ero accorto che è stato cancellato il mio post qui sotto…

Piuttosto mi chiederei come hai fatto ad accorgertene con quei c**** di occhiali da sole! :sweat_smile:

1 Mi Piace

Denigrato ish, preso per i fondelli sì, contestato molto, offeso raramente. Però (premesso che tutti possono sbagliare anche se sarebbe meglio che i moderatori non sbagliassero mai) mentre sul piano delle accuse denigratorie e le offese la “sanzione” è dovuta, per il resto direi di no. Inoltre Lince non è solo “sottoposto ad un carico di stress eccessivo” ma, a mio personalissimo avviso, quasi costantemente la miccia che accende lo stress in molte conversazioni.

Quindi io da parte mia (non solo in qualità di moderatore) ieri ho fatto un fioretto e ho promesso a @Nez che smetterò di attaccare pubblicamente Lince usando epiteti poco educati, denigratori od offensivi (mi riservo però le correzioni sull’italiano).

La sospensione di due giorni però resta.

1 Mi Piace

Il “tuo personalissimo avviso” è totalmente falso… La miccia non la accende lui, e questa discussione ne è la prova.

2 Mi Piace

@solibo: L’autore di Questa risposta, che non aggiunge nulla ai contenuti ma anzi rappresenta un vero e proprio flame, dovrebbe essere sanzionato in modo analogo a quanto occorso a lince, caduto nella provocazione. Tale decisione, a mio avviso, dimostrerebbe moderazione agnostica e non reductio ad hitlerum.

2 Mi Piace

Bene fa Solibo a curare la cultura del gruppo, ma io mi pongo un ancor più nobile ed arduo compito: voglio elevarla. Non sono all’altezza del buon Ciurcina che si diletta nella lingua greca alla ricerca delle origini della nobile parola PIRATA, con maggiore umiltà mi rifaccio alla lingua dei nostri antichi progenitori che, pirati ante-litteram,riuscirono a depredare terre vicine e lontane. In questa nobile ottica, sicuro, del vostro sforzo di comprenderla vi porto a conoscenza di una delle più note e piene d’insegnamento frasi di quel mondo antico: “Mulier Caesaris non fit suspecta etiam suspicione vacare debet”

1 Mi Piace

Io posso benissimo accettare che la mia valutazione delle competenze artistiche di lynx non venga condivisa, ma che esprimerla sia stato distruttivo, provocatorio e inopportuno, anche no.

Che poi mica ho detto “no, cazzo, lui no!”

Ho detto “tenetelo d’occhio.”

1 Mi Piace

è stato soprattutto provocatorio ma, come ho detto,

quindi, sarebbe il caso di darsi una regolata perché questo mobbing continuo verso Lince rischia di gettare un’ombra su tutte le attività costruttive e meritorie che tu (così come altri che si divertono a fare i bulletti tutti contro uno) stai portando avanti con impegno, buona fede e intelligenza per il bene del partito.

9 Mi Piace

Sono assolutamente d’accordo: purtroppo non è facile ma va fatto a tutti i costi.

@aniaclug grazie della tua opinione: i moderatori sono aiutati quando hanno dei feedback dalla comunità. Ciò detto, l’autore ha già avuto una reprimenda privata per aver usato toni poco simpatici, ma a mio avviso non così offensivi come quelli usati da Lince nella risposta. Per questo non ha avuto la sospensione di due giorni, ma è stato soltanto ammonito.

@solibo: non mi sembra che la reprimenda privata abbia sortito l’effetto voluto. Spero in moderazioni meno ad hominem

1 Mi Piace

SOLLECITO il gruppo a pensare al gadget per me fondamentale: la maglietta. Mi permetto di suggerire un modello simile (se non uguale) a quello degli altri PP nel mondo, così da scatenare il collezionismo come per le magliette hardrock cafè ma molto, molto più fighe.

Ai tempi si era fatta una maglietta presso seritek, circa 7 € / pezzo.

Non la farei su siti di merchandising perché verrebbe svilita. Ma come sempre è un mio OP (opinabile parere)

3 Mi Piace