GdL Arti bis

a titolo informativo, per chi non lo sapesse ancora, il simbolo pirata del nostro logo differisce da quello originale.

esiste ancora il vettoriale originale del nostro? perchè anche se l’ho rivettorializzato, preferirei avere anche l’originale.

1 Mi Piace

Si, è nel archivio del GdL Arti. La versione nostra è nata in collaborazione col grafico del PP-DE del 2011, quello che ha fatto i manifesti vincenti della campagna elettorale. Anche quelli hanno un signet leggermente modificato. Lui suggerì di aumentare un pochino la dinamica del vento in poppa. Quando nel 2012-2013 lavoravamo sulla nostra identità visuale ero entrato nel Gdl grafico del Piratenpartei che contava una dozzina di professionisti e partecipai a qualche incontro per raccogliere suggerimenti.

Vero, però il nuovo simbolo è stato criticato dal punto di vista artistico perché troppo confuso.
Per la maglietta, per cui è importante anche la bellezza, resterei sul simbolo precedente.

Dalla Cooperativa Raggio Verde Onlus (https://www.raggioverde.com/la-cooperativa-raggio-verde-3.html)

Buongiorno,

e grazie per averci contattati.

Le t-shirt Ecotton, dal commercio equo e solidale, di colore nero, unisex, manica corta sono disponibili dal pronto dalla tg. XS alla taglia XXL.

Di seguito il preventivo:

per 50 t-shirt stampa solo davanti: telaio € 180,00+iva + t-shirt € 4,50+iva + € 2,90+iva per la stampa

per 100 t-shirt stampa solo davanti: telaio € 180,00+iva + t-shirt € 4,40+iva + € 2,00+iva per la stampa

per avere anche la stampa sul retro deve aggiungere il telaio € 60,00+iva + € 2,00+iva a stampa se 50 capi oppure € 1,60+iva a stampa se 100 capi

Per la consegna la serigrafia riaprirà i primi di settembre, direi una ventina di giorni dalla riapertura.

Resto a disposizione per qualsiasi altra informazione o chiarimento,

grazie e buona giornata

RIASSUMENDO
Il costo per 100 magliette con solo il simbolo davanti sarebbe di 200 € una tantum + 800 € per le magliette (10€/maglietta le prime 100, 8,5€ per le successive)
Con la scritta dietro 300€ di spese fisse una tantum e 950 per le magliette (12,5 €/maglietta)

Tempo di consegna 3 settimane

[preventivo valido per la maglietta mostrata, per quella “europea” i costi sono superiori perché ci sono i telai e la stampa per altri due colori. ]

ATTIVITA’
Procurarsi “preventivo ciinese” possibile risparmio circa 2€/maglietta (???) che lascio ai volonterosi.

RICHIESTA
Vi chiederei di commentare esponendo le vostre opinioni su

  • Acquisto “verde” o cinese?
  • Simbolo semplice o europeo?

Se puoi chiedere un preventivo analogo a quello pubblicato lo inseriremo in una tabellina.

1 Mi Piace

Bene. Giro la richiesta. Piccola domanda. Quale maglietta? Quella nera con il logo di fronte e la scritta in basso o quella.bianca?

Tanto per avere un paragone quella nera.
Fra l’altro non sono indicati i costi di spedizione, quindi magari farne fare metà a Roma e metà “a Milano” potrebbe essere una buona politica.

Io farei solamente una maglietta col signet e bordo arancione, senza alcune scritte. E meglio sollecitare domande tipo… cosa significa questo simbolo? Ma che sei un pirata? Tanto non sarà mai una t-shirt a motivare le persone a consultare il sito del partito pirata… ma se il signet se lo ricordano di averlo già visto altrove, ecco che scatta l’interesse… per questo in giro per Roma ci sono solo i signet, non il testo.

2 Mi Piace

Quello sempre. :smile:

Però ho un’obiezione: se ci stampassimo un bel QR code sulla schiena non incuriosirebbe ancora di più?

No. (and other more chars)

@solibo sono certo che puoi usare meglio i 10 caratteri che devi scrivere. :wink:

Per esempio potresti spiegare perché sei contrario.

1 Mi Piace

Tipo un qrcode che collega al sito del ppeu ed al ppit non sarebbe malaccio.

PS: @shamar Dio Solibo ha detto di no, i capi non hanno bisogno di dare spiegazioni :wink:

Non concordo.

I QR code [sono caduti in disuso a livello marketing e comunicazione][1] da un bel pezzo. Sono inoltre l’apoteosi dell’insicurezza informatica, visto che chiunque potrebbe farsi una maglietta simil-partito pirata con un QR code che punta ad uno spyware… LOL

E poi sono brutti esteticamente. [1]: https://www.pkgbranding.com/blog/why-consumers-do-not-use-qr-codes

2 Mi Piace

E dire che pensavo i Pirati fossero gente controcorrente… :unamused:

Più sono in disuso più curiosità possono produrre.

Vedo che non ti intendi molto di sicurezza informatica.
Altrimenti avresti considerato che questo rimane vero anche se noi non lo facciamo. :wink:

1 Mi Piace

per le europee avevo fatto alcuni qrcode tipo questo, ma poi li ho lasciati morire sul hard disk

immagino lo sbattimento di uno che stampa 50 magliette fake del pp che indirizzano ad uno spyware, cioè davvero, se esiste un genio che ha sta voglia, mi collego allo spyware di proposito

cmq alla stessa maniera potrebbe stampare magliette con scritto www.partito-pirata.zone o www.partito-pirata.club e sarebbe uguale

1 Mi Piace

Oh, bravo. Questa è un’ottima strada da percorrere, visto che @Shamar è dogmatico. Bravo @marcat90, inizia a pensare che non avrai altro Dio all’infuori di me e sei sulla via buona… Erano mesi che non ti vedevo scrivere una cosa così pregnante.

2 Mi Piace

Ho spostato 5 messaggi in un nuovo argomento: Visto che Shamar è dogmatico… (?)

Ho anche evitato di taggare, perchè ho rispetto nel comandamento:
Non citare il nome di Dio invano

Non avrei mai voluto che Dio se ne accorgesse.

1 Mi Piace

Inserisco il preventivo ricevuto da società romana alae studio:

Buonasera, come da vostra richiesta vi rimettiamo la nostra migliore offerta per:

Maglie nere stampa 2 colori solo davanti

50 pz € 650,00

100 pz € 790,00

Maglie nere stampa 2 colori davanti + 1 dietro

50 pz € 780,00

100 pz € 950,00

I prezzi si intendo IVA esclusa

Cordiali saluti

1 Mi Piace