GdL comunicazione: i post su FB a seguito del ban sui social di CP e FN

Bella questa, perché non pubblichi su facebook che PaP sono fascisti, giusto per guadagnare altra visibilità…

Storno loro sono due associazioni in vista, alcuni dei suoi sostenitori hanno avuto comportamenti razzisti, uno in particolare facendo attentati…
Ricordo il recente ritrovamento di armi e missile da guerra, che appunto erano in possesso di sostenitori e politici di queste associazioni.
Se non cerchi di bloccare loro, chi cavolo si deve bloccare?

È una cosa censurare un individuo che incita all’odio che non ha nemmeno tanta visibilità, ed un’altra censurare delle associazioni con migliaia di iscritti che portano centinaia di migliaia di visualizzazioni e propaganda di odio razziale.

Cioè un’azienda ha perso soldi ed utenti perché è stata accusata di essere complice dei propagandisti dell’odio, ora che interviene in modo più che lecito e giusto, viene persino criticata…

@leuwen certo voler far passare ora Zuckerberg come il male di questo mondo, fa un po simpatia eh…
Il potere da combattere è altro, facebook è la minor minaccia, anzi usato nel modo giusto potrebbe essere una delle migliori armi per portare pace nel mondo…

Anzi se non vedo facebook censurare una campagna del gay pride ma censurare dei fascistoni, credo che dovremmo solo dire FINALMENTE, forse lo strumento facebook sta incominciando a prendere la giusta via, vediamo come proseguirà…
Finché non verrà censurato qualcuno che non dovrebbe essere censurato evitiamo qualunquismi che si vogliono fare passare per verità.

1 Mi Piace

e la cosa è ancora più grave. Perché nel primo caso si è trattato di un errore, fatto in buona fede ma errore.

La proposta di @Lanta è invece totalmente intenzionale e consapevolmente appoggiata da alcune persone. Non è un errore. Non ci sono dubbi.

Chi fa politica commette errori, molti. Impossibile non sbagliare quando si fa.

Ma la partitocrazia, l’espressione peggiore della politica quella…drogata di potere, fa le cose intenzionalmente perché è interessata solo a ribadire il suo potere.

Non è la prima volta che ho notato atteggiamenti da bulli aggressivi ma li avevo sempre attribuiti a screzi tra le persone di cui non conoscevo le origini e che non potevo comprendere…

Questa proposta non riguarda battibecchi, mettere ai voti il bavaglio da mettere ad alcuni membri del partito è una pura e semplice manovra di potentato, ne più e ne meno.

E no, grazie, sta roba a me disgusta da una vita. Non voglio averci nulla a che fare.

Calma… questo è un discorso diverso: se quelle pagine sono illegali, nel “mondo che vorremmo” dovrebbero essere chiuse dalla magistratura, tramite un processo trasparente e regolato, se non lo sono, non devono essere chiuse, ma la decisione dovrebbe spettare alla magistratura, non al proprietario di una piazza che viene aperta o chiusa al pubblico a seconda di come gira il vento e sulla base di processi oscuri e opachi. Detto questo, occorrerebbe anche chiedersi come mai a CP e FN è stato tranquillamente permesso dalle istituzioni e non da oggi di presentarsi alle elezioni, e solo dopo numerose denunce sono stati presi provvedimenti contro alcune sedi di CP e FN, e solo perché i loro squadristi avevano cagato fuori dal vaso commettendo reati gravissimi.

1 Mi Piace

Ma quale bavaglio, si tratta solo di rimuovere da un gdl chi ha fatto danni e non vuole assumersi le proprie responsabilità,mica gli si impedisce di parlare… Suvvia… Ma che dici.

Stai difendendo chi ha fatto una cazzata e nemmeno ha chiesto scusa,o ha detto: “ok abbiamo capito lo sbaglio non accadrà più”

1 Mi Piace

l’hai letta la proposta di @Lanta? Io si.

L’ho anche sostenuta e li ho dato la delega, chi fa queste cazzate, chi prende posizione politiche a nome di tutti in maniera verticistica, senza parlarne con il resto del partito.

O chiede scusa

O non può più comunicare a nome del partito sui canali ufficiali.

Mi pare più che giusto.

Dovremmo darli un premio e lasciarli a fare danni e a parlare a nome di tutti? Certo li facciamo pure l’applauso…

Sono riusciti a far dissociare persino Gubello…

Ma l’hai seguita la questione o no?

Concordo!

2 Mi Piace

Davvero? Ti risulta che qualcuno qui abbia ammesso che sia stato un errore? Non mi pare, ed è questo il problema, che la cosa rischia di ripetersi, visto che anzi, di questo errore si scrive:

E anzi,

Io non sono propenso a usare l’opzione nucleare che suggerisce @Lanta. Ma è un dato di fatto che qui non si è ammesso alcun errore, e anzi, dove lo si è ammesso, si propone di ripeterlo.

4 Mi Piace

Tra l’altro.

1 Mi Piace

certo. Infatti è proprio questo il punto: devono strisciare cospargendosi il capo davanti al potere di un gruppo di persone. ed essere imbavagliate a vita. So riconoscere bene l’abuso di potere quando lo vedo.

Eh peccato tu non sappia riconoscere le cazzate, i danni, e chi prende le decisioni esautorando il confronto interno…spiace

Abuso di potere passare per la democrazia dell’assemblea. :grin::grin::grin: Vabbè ciao…

2 Mi Piace

l’abuso di potere sa legittimarsi perfettamente. Lo abbiamo sotto gli occhi da una vita…

Non distorcere le mie parole. A me non frega nulla dei capi cosparsi di cenere, mi frega che a mio nome non vengano dette cose che non condivido. È chiedere troppo?

2 Mi Piace

Ma di che parli, qui l’unica questione è di chi ha preso una posizione a nome di tutti senza passare per il confronto interno ed ha fatto danni…

Ma finiscila di rigirare la frittata facendo passare @Lanta per quello che non è.

Tanto se uno non vuole capire non capisce, resta da vedere se non capisce veramente o se lo fa apposta.

3 Mi Piace

Mi attengo scrupolosamente al regolamento:

Art. 30. Assumi la buona fede
I Pirati hanno molti modi di raggiungere i propri obiettivi condivisi che possono differire dai tuoi.
Parti dal presupposto che altre persone stiano lavorando in questa direzione.
Ricorda che non tutti i Pirati sono di madrelingua italiana e possono avere background culturali diversi.

Questo è un danno per il partito GRAVISSIMO

Del resto questo thread sta esponendo il marcio in alcune persone in modi che non necessito neanche più citare ed accentuare…

3 Mi Piace

Argomento chiuso perché ci siamo detti tutto (più di 260 post) e gli interventi sono diventati ripetitivi. Per di più da vari post è degenerato in tanti argomenti diversi diventando un campo di battaglia.