Riporto di seguito la mia proposta di Pubblicazione Urgente i6698: Pubblichiamo il Manifesto del PP-EU come secondo Manifesto sul sito internet.
Proposta
Per venire incontro alla sensibilità di @Cal, @solibo, @Lanta ed altri Pirati pubblichiamo sul sito internet del Partito Pirata il Manifesto del PP-EU nella sezione “Partito Pirata” subito DOPO il nostro Manifesto attuale, lo Statuto ed il Regolamento, direttamente in inglese.
Ratio
Non c’è alcuna contraddizione fra i due Manifesti
Dunque possono coesistere.
Preserviamo la nostra Storia
Il Manifesto è ciò che decine di Pirati ed elettori hanno letto sul nostro sito Internet e non c’è nessuna ragione per abrogarlo.
Rispettiamo la provision dello Statuto PP-EU
(5) The members of the Association shall adopt a common Pirate Manifesto (Annex C) which shall reflect the principles and policies of the European Pirate movement.
Noi adottiamo un manifesto in comune. Ne abbiamo anche un’altro, ma senza alcuna contraddizione con il primo.
Rispondiamo rapidamente
Nonostante nessun altro Partito Pirata europeo adotti il Manifesto del PP-EU, alcuni Pirati sentono questa questione come URGENTE (vedi ad esempio l’allarme lanciato in URGENTE: siamo illegali!): invece di aspettare tre mesi per una cosa che è già stata approvata da questa Assemblea nel Marzo 2014 con la i5615: Ratifica Statuto PP-EU, possiamo alleviare subito la loro ansia.
Correggiamo il vero problema
I due manifesti hanno convissuto PER ANNI.
Semplicemente ci siamo dimenticati di pubblicare quello del PP-EU sul nostro sito. Questa Pubblicazione URGENTE corregge questo piccolo errore in tempi rapidi e senza controindicazioni.