Il PP potrebbe aderire al forum Indivisibili?

Come sempre le tue interpretazioni sono quantomeno originali, la proposta non dice e nessuno ha mai pensato questo.

Teresa sarebbe libera di interpretare la posizione del Partito secondo la propria sensibilità.

Confermo che è il documento che sarebbe da leggere, non il CEEP, e il documento andrebbe redatto con piena autonomia, e “anche per” significa che non è neppure necessario che lo faccia, ma può farlo se vuole, se ha il tempo e se si riesce a trovare una sintesi.

Vota e fai votare la proposta

https://agora.partito-pirata.it/initiative/show/6696.html

:wink:

2 Mi Piace

Io non vorrei sbagliare, ma temo che questo potrebbe avvenire comunque.

Se non erro il CEEP non dice molto.
E questo potrebbe essere inteso come un lasciarti assoluta autonomia (quello che dici vincola il partito) o come un obbligo a dire poco.

A me, sia chiaro, va benissimo che ciò che dici tu su solidarietà, mutualismo ed accoglienza, vincoli il partito.

In quale dialetto @erdexe?

Anche è una congiunzione: il mandato include ciò che segue.
Puoi correggerla, se vuoi aggiungendo un “eventualmente” o “se desidera” prima di “anche”.

Comunque ho effettivamente frainteso le tue parole. E me ne scuso.
A mia difesa posso solo dire che la frase è un po’… complessa.

Secondo te perché ho chiesto a @Tresa? :wink:

Visto che la situazione è questa, vista la chiara preferenza di @Tresa, io continuo a dire che mantenere una proposta meno funzionale all’obiettivo è poco utile al Partito. Preferirei che @storno ritirasse la i6676, per fare in modo che @Tresa possa agire con il massimo del consenso del partito e per evitare di doverci dividere inutilmente su un voto in assemblea.

1 Mi Piace

Dato il parere di Tresa non ho alcun problema a ritirarlo.

1 Mi Piace

Non vedo questo rischio… ma se @storno preferisce così…

@Tresa una domanda: preferiresti essere svincolata dal CEEP?

NOTA che non saresti comunque svincolata dal Manifesto che hai sottoscritto (o sottoscriverai) all’atto del tesseramento.

@Shamar ricorda: chi semina vento, raccoglie tempesta.

1 Mi Piace

Cosa vuoi dire?

Ti spiego meglio la mia domanda @solibo (anche se non so come tu l’abbia interpretata):

  • se a @Tresa fa piacere il vincolo al CEEP voterò tranquillamente la proposta di @erdexe così com’è.
  • se invece @Tresa preferisse non essere sottoposta a tale vincolo (che come ho spiegato può essere interpretato in modo comprensivo o esclusivo)
    • @erdexe potrebbe rimuoverlo dalla mozione
    • oppure potrei proporre una alternativa identica ma senza alcun riferimento al CEEP

Tutto qui.

Nota a parte: il Piratenpartei ha aderito a #unteilbar, l’indivisibili tedesco. L’ho visto nel telegiornale.

1 Mi Piace

se non mi vincolassi al CEEP potrei tranquillamente evitare di venire a proporre qui di aderire. Già partecipo alle assemblee, che necessità avrei di andare in nome dei Pirati

per inciso: ci stiamo incartando sul nulla. Il forum indivisibili è stato pensato come un contenitore più ampio possibile per contrastare i due decreti sicurezza bis. Se si è riusciti a far aderire centri sociali assieme a cgil non vedo perché non si possa aderire anche noi

2 Mi Piace

So che ci tieni sempre a spiegare bene, ma nel 90% dei casi “spiegare bene” serve solo a te (e non per spiegarti, ma per “essere spiegato”). Lascia quindi che ti spieghi meglio anche io: in Agorà stiamo votando una proposta per dare un mandato a @Tresa. Non c’è alcun bisogno che tu le faccia il terzo grado: sia il proponente @erdexe che la stessa @Tresa hanno testa e gambe.

E l’AP è autonoma nelle sue scelte.

1 Mi Piace

Il CEEP è solo un programma elettorale di elezioni a cui questo partito ha preso lo 0.23 % dei voti.
Non sarebbe necessario sottoscriverlo, ma naturalmente se a te fa piacere a me non cambia molto.

No @Tresa, volevo solo capire cosa preferissi tu, in modo da supportarti in AP. :wink:
Ti ringrazio per aver risposto.

Questo mi è chiaro: volevo capire da @Tresa che tipo di mandato preferisse.

Mi fa piacere che tu lo scriva.
Ma questo mi è chiarissimo. :wink:

Questo argomento è stato puntato. Sarà mostrato in cima alla sua categoria finché non sarà spuntato da un membro dello staff - e allora varrà per tutti - oppure dai singoli utenti - e varrà solo per loro stessi.

Questo argomento è stato spuntato. Non sarà più mostrato in cima alla sua categoria.