Incontro pirati: Roma, 4 giugno 2019 - ore 17.30

In vista dell’Assemblea di Torino ci sarà un incontro a Roma martedì 4 giugno alle ore 17.30 presso il Bistrò Monti a piazza dell’esquilino 38-40 (sala superiore). Per favore preannunciatemi la presenza per allestire al meglio la sala i cui posti sono limitati.

1 Mi Piace

Grazie, ci sarò.

Mi sto organizzando per esserci anche io, anche se potrò fare solo una toccata e fuga. Ma voglio esserci.

Anche se forse non sono la persona più indicata per fare un report sull’incontro, perché arrivato tardi, provo ad abbozzare (auspicate integrazioni). Fondamentalmente è stato un incontro di conoscenza reciproca, sia da parte di new entry che dai pirati più datati sulla storia dagli albori (+o-) fino alla campagna per le europee. Sulle prospettive e programmi futuri è tutto un po’ da riderifinire, perché venivamo da un periodo di estremo calo, penso il più profondo dalla nascita, all’attuale momento invece di rilancio, tanti nuovi ingressi e dimostrazioni di interesse. Anche perché molta più gente ora sa che esistiamo. Sarà importante il confronto di domenica prossima a Torino:

Primo incontro nazionale dopo le elezioni, anche se non è propriamente un’assemblea pirata, ma spero vengano fuori buoni spunti di analisi e riflessione per il futuro. Poi fondamentale sarà l’assemblea pirata nazionale (che noi chiamiamo Assemblea Occasionale -AO-, perché poi c’è l’Assemblea Permanente -AP- che è costituita dalla piattaforma online) che si terrà probabilmente a fine luglio a Milano, quello sarà il vero momento in cui si costruiranno le basi per il futuro prossimo. Per chi non è in AP sul forum c’è questo thread in cui probabilmente giungeranno altre info e dettagli:

Inoltre @sarabiemme ha parlato della sua proposta, che si trova anche qui nel forum:

“sto ancora lavorando allo sviluppo degli articoli ma spero entro l’inizio della settimana di potermi confrontare già con Flavio e con chiunque voglia aiutarmi alla elaborazione che metteremo poi alla discussione dell’assemblea permanente”

Sul piano elettorale, che poi per un partito è la tappa fondamentale che può fare la differenza, all’orizzonte abbiamo sicuramente le amministrative locali, più fattibili di altre, e noi a Roma (a meno di sorprese) ce le avremo tra due anni. Due anni sono un buon tempo per seguire una rotta e giungere all’obiettivo in maniera adeguata.

In conclusione ci siamo detti di fare un altro incontro martedì prossimo (post Torino) alle 18. Se non ci fossero altre idee per una location c’è sempre il bistrot dove ci siamo visti martedì, anche se personalmente ambirei a un posto di natura diversa, più sociale e aperto, dove l’accesso non sia subordinato al consumo, meglio se in una zona meno cartolina, più vera di città. Io potrei chiedere a Scup, via della stazione Tuscolana, ma se ci sono altre proposte ben vengano.

3 Mi Piace