Invito a partecipare al PP

Forse l’avete già fatto, ma invito chi non l’avesse ancora fatto a visitare la pagina

Il gruppo tecnico ha rivisto il modulo di certificazione che in passato aveva creato problemi ed ora è pronto per chi vuole certificarsi: https://iscrizione.partito-pirata.it/

Ricordo che ci si può iscrivere al Partito Pirata Italiano solo trascorsi 90 gg dall’essersi certificati.

Comunicazioni di questo tipo devono essere inviate per email, perché sul forum una nuova discussione non viene notificata a nessuno, deve essere “trovata”, connettendosi con una certa costanza.

Il gruppo Accoglienza e i Coordinatori devono avere una posta elettronica da gestire per inviare email a pirati attivi, semplici iscritti sul forum, gruppi di lavoro, ecc. Così miglioriamo la comunicazione.

segnalo che sull’account twitter del partito pirata e’ ancora riportato il vecchio link (iscrivimi.partito-pirata.it)

Mi pare informazione scorretta. Iscrivendosi si è Pirati a tutti gli effetti eccetto per la partecipazione allo strumento dirigente, l’Assemblea Permanente, che per ragioni che abbiamo discusso richiede 90gg di tempo di prova– tempo nel quale i nuovi iscritti possono presentarsi, scambiarsi con noi e fare militanza. È bello, che il nostro partito è l’unico ad avere uno strumento dirigente aperto a tutti– ma non significa che fare un partito si riduca a dirigerlo– bisogna anche FARE. Se stiamo sempre a pubblicizzare solo il privilegio della dirigenza collettiva, incentiviamo il fenomeno del backseat driving

Cito dallo statuto: “In ogni caso dalla presentazione della domanda all’ammissione del Pirata in Assemblea dovrà intercorrere un tempo minimo di 90 giorni, al termine del quale il Pirata ammesso dovrà confermare la propria intenzione di far parte dell’Associazione. In mancanza della suddetta conferma, il Pirata non verrà ammesso.”

Per me anche un Pirata in fase di ammissione assembleare è un Pirata…

1 Mi Piace