Grazie anche a te, ti rispondo su alcuni punti anche io:
Per niente, lo stato non decide chi dobbiamo amare, non capisco perchè dici ciò.
[quote=“leuwen, post:45, topic:2668”]
Se domani quei dementi che abbiamo al governo facessero una legge per cui si può amare solo le persone con i capelli rossi e solo se si chiamano Gianni o Paola tu cosa penseresti?
[/quote]Non capisco che c’entra, è ovvio che sarebbe un ingiustizia, ma non trovo il nesso logico. Per fortuna siamo in un paese che non rispecchia questo ragionamento.
Poi se parli di condizionamento sul pensiero (lavaggio del cervello) tramite leggi, informazioni ecc è un altro discorso, di certo non lo vedo connesso all’eutanasia…
Perché per me è di questo che stiamo parlando, uno stato che pretende di decidere i sentimenti dei cittadini, condannando in pratica chi non ama la vita alla pena della tortura.Io la vedo così.
[/quote]Lo stato non condanna chi non ama la vita alla tortura, come vedi si va in discorsi morali e personali, soggettivi, non oggettivi…
Più che altro forse tu stai pensando di costringere lo stato in base ad una tua idea di creare/cambiare le leggi al riguardo secondo un tuo personale concetto…
Se tu pensi che la vita sia una tortura lo stato che altro può fare se non aiutarti psicologicamente o economicamente?
deve dire aspetta mo ti creo una clinica così hai la libertà di ammazzarti?
Ti risponderebbe che è una libertà che non ti ho mai tolto…
La vita, che inizia tra sperma, sudore, tirate di capelli e “ti piace quando ti sculaccio eh” per me è tutt’altro che sacra; è sporca, sudicia, carnale, godereccia, selvaggia e profana ergo intimamente blasfema.
[/quote]Hahaha capisco che vuoi dire, sacro è un termine abusato, ma comunque per me anche la cacca è sacra, e di certo non è tutta sta pulizia…
a veramente dobbiamo essere così inumanamente sadici da aggiungere altro dolore a chi ne ha già talmente tanto da volerla fare finita?
[/quote]Nessuno vuole aggiungere dolore, infatti si vuole dare supporto cercando di rimuovere il dolore evitando di farti pensare a queste cose.