Salve a tutti, volevo semplicemente esporre un’idea e ricevere qualche feedback dalla comunità.
Rifondazione Comunista ha lanciato, a livello locale, un’ OPA sul progetto "L’altra Europa con Tsipras, causa l’imminente sgretolamento di SEL, banale in molte realtà locali e di poco impatto in TV, potrei citare ad esempio la scenetta in parlamento, con i deputati con “il lutto al braccio” causa l’ennesima “morte della democrazia italiana.” Dall’altra parte del planisfero la natura e l’infausto destino stava spezzando migliaia di vite in Nepal, di pessimo gusto e di pessimo impetto comunicativo globale. A già, il lutto però per le regionali non vale, anche se ci sono leggi elettorali peggiori del Italicum.
Penso che per portare più democrazia a livello di piccoli comuni si possano trovare intese fra le molte forze in causa, in primis membri o simpatizzanti pirata (o inconsci tali), attivisti/consiglieri di sel, m5s e prc. Ponendosi l’obiettivo di poter aprire parte dei dibatti di un consiglio comunale a ai cittadini. Senza un programma d’azione è un’utopia, ma dovremmo pur cominciare a camminare.
Step1: Team di discussione Una birra, quattro chiacchiere su facebook, su msn, su irc… consiglio no chat erotiche.
- Step2: Progettazione software ( Funzione- Preparare i rudimenti, Approccio a Liqueed feedback, Grazie delle 4 libertà Gnu/Gpl -step3: Pubblicizzazione (Funzione: pubblicizzare il lavoro svolto e salto di qualità con comunicazione) step4: Sfida al digital Dividing step5: concretizzare il percorso con la nascita di un progetto comunale o comunità locale “liquidfeedback.”
Base: DigiTsipras,AltraEuropa: https://digitsipras.wordpress.com/programma/ M5S: http://www.renurban.com/iscriviti-subito?utm_source=Facebook&utm_medium=Social+Adv&utm_campaign=Nuovi+iscritti+5+stelle