Salve, non so se questa è la sezione adatta ma spero lo sia almeno il topic.
Parto subito con una domanda, esistono in Italia amministrazioni comunali che operano in collaborazione con i cittadini attraverso un sistema di democrazia liquida, tipo LQFB?
In caso di risposta negativa, non sarebbe un modo di pubblicizzarsi e farsi notare, oltre a far in modo che la democrazia liquida parta veramente dal basso per poi arrivare nelle vere stanze del potere, quella di aiutare un comune nella creazione di un sistema LQFB per ciò che concerne le decisioni comunitarie e le varie problematiche cittadine.
L’accesso verrebbe garantito a tutta la cittadinanza residente nel comune, e potrebbe far si che in piccoli comuni le logiche di clientelismo vengano almeno limitate.
Si ok tutto bello, ma come PPI che torna a noi? Sono speranzoso che una cosa del genere possa allargarsi a macchia d’olio nei comuni limitrofi al comune 0, con il quale potremmo in un secondo momento tenere conferenze sul tema e far conoscere sempre più il nome del PPI
Spero che quello che abbia detto possa avere un minimo di senso
P.s. Se mai dovesse succedere, l’idea potrebbe essere quella di partire da una lista civica, i big partiti magari poi se va bene vogliono prendersene il merito