Magliette!

leggiti le guide, un pò si ma dopo sembra che pigli per il culo eh.

1 Mi Piace

Che piglio per il culo, è che i nostri loghi sono rotondi/quadrati, comunque dovremmo farcela. Stasera lo indago meglio, ma sinceramente dare 15 euro a spreadshirt per ogni maglietta pirata stampata mi fa girare i coglioni.

1 Mi Piace

@Nez @Cal @lynX @storno posso scorporare l’off-topic sulle magliette in un altro thread?

Lo chiamerei “Magliette!” e lo farei partire da qui: AO: chiarimenti sulla mozione di aumento della quota associativa

Se non avete obiezioni, fra 20 minuti eseguo.

3 Mi Piace

Su Spreadshirt puoi realizzare guadagni come designer mettendo a frutto le tue idee. Per questa ragione, e anche nel tuo interesse, per noi è importante proteggere i diritti d’autore e i relativi diritti all’utilizzo. Di base, rifiutiamo automaticamente la pubblicazione di motivi che notiamo essere già presenti su Internet e che non siano riconducibili alla tua persona. In tal caso, non è infatti possibile risalire in maniera chiara e univoca alla titolarità dell’opera. Anche nel caso in cui un motivo di terzi sia contrassegnato come di pubblico dominio (public domain content), non ne discendono automaticamente e in maniera inequivocabile dei diritti all’utilizzo, e saremo costretti a rifiutare lo stesso. Infine, desideriamo evitare che lo stesso motivo sia replicato ovunque. Se puoi invece dimostrare di avere i diritti di proprietà intellettuale sul motivo, ti invitiamo a contattarci.

Questo ci crea un problema. Il signet originale è cc-by, ma non so se l’attribuzione è certa.

Se non ricordo male, @lynX aveva parlato di una attribuzione collettiva.

D’altro canto sarebbe piuttosto divertente se un contenuto sia stato diffuso dagli autori come CC-BY senza dire by who.


Dove posso scaricare i file che mi piacerebbe pasticciare un po’ anche io… :smiley:

https://wiki.piratenpartei.de/Pirate_Design/Logos

https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Piratpartiet.svg <- dicono che è public domain

https://github.com/PartitoPirata/pp-signets <- qui ci sono esperimenti e altra roba

https://piratpartiet.se/wp-content/themes/pp_www/img/pp_segel_vit_vit.svg (non lo vedi perché è bianco) <- cerca di capire se la licenza pp-by di piratpartiet.se si applica anche a lui

1 Mi Piace

penso che la sentenza contro marsili e i depositi del logo alle elezioni stabiliscano che almeno per l’italia, l’utilizzo del logo sia nostro del partito, poi non sono un avvocato, quindi potrei dire una cagata

1 Mi Piace

Radio Radicale ha fatto una serie di magliette per la campagna recente su uno store italiano molto attento a questioni etiche (mi sembra) e la qualità mi sembrava molto alta. Se cercate forse trovate qualcosa. ah trovato…

Comunque io ho usato spreadshirt e le magliette non erano male (direi di una qualità media).

4 Mi Piace

Sto facendo un giro sul loro sito. Ho trovato una cosa un po’ preoccupante (e confusionaria):

Tutti i disegni, i contenuti e le grafiche presenti sul sito worthwearing.org sono di proprietà di Worth Wearing e sono soggetti a una licenza Creative Commons, attribuzione NonCommercial-NoDerivs 2.5 Italia. Tutti i disegni, i contenuti e le grafiche generate dagli utenti e disponibili sul sito worthwearing.org sono di proprietà di Worth Wearing, salvo il materiale caricato che abbia ottenuto, potendolo dimostrare, una licenza d’uso soggetta alle licenze Creative Commons attribuzione Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia.

E poi questa:

In caso di presunta violazione delle Condizioni d’uso del servizio, Worth Wearing si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di sottoporre la relativa campagna a cancellazione, a trattenere gli eventuali ricavi, a sospendere o chiudere il relativo account presso Worth Wearing.

e questa:

Gli importi riconosciuti derivanti dalle vendite delle T-shirt dell’utente saranno accumulati sul relativo account della piattaforma. L’utente può richiedere il trasferimento degli importi sul proprio conto PayPal ogni 30 (trenta) giorni a contare dalla richiesta precedente.

https://worthwearing.org/terms

Direi che i T&C di spreadshirt sono migliori.

ci sarebbe anche teespring, ma spediscono dagli US.

wawww!! c’è un GdL Arti? Dove? Voglio partecipare!!! Dove? Dove?

Non dimenticare che il PP era una decina di persone. Quindi anche se ci fosse il GdL Arti esisterebbe solo di nome. Comunica all’AP che formi il gruppo Arti, magari contatta @FelynX, magari da integrare in seguito nel GdL Comunicazione

1 Mi Piace

Ne stavo guardando altri ieri sera, ce ne sono alcuni che forniscono un servizio di fundraising tramite le maglie, chiedono però di essere un’associazione senza fini di lucro (noi come ci configuriamo in questo?)

**Non ho guardato però le condizioni nel dettaglio ne l’uso dei dati di chi utilizza il servizio

Siamo una qualsiasi associazione non riconosciuta.

“Senza fini di lucro” è un particolare status legale, va scritto nello statuto (qualcosa c’è ma non sono sicuro), o basta mostrare i bilanci? @marco?

Riguarda le grafiche del sito o generate dal sito, non la grafica stampata sulle magliette.

L’utente deve essere il proprietario, o il licenziatario, di tutti i diritti associati a qualsiasi opera o testo generato o caricato, ivi compresi, a titolo non esaustivo, i marchi commerciali e il copyright eventualmente associato a qualsiasi materiale. I soggetti diversi dal proprietario di suddetti diritti acconsentono a fornire a Worth Wearing tutte le prove necessarie alla verifica del possesso dei requisiti di sfruttamento di questi come da autorizzazione da parte del proprietario.

1 Mi Piace

In data mercoledì 24 luglio 2019 09:19:30 CEST, hai scritto: