Cari pirati, immaginavo ai potenziali pirati, o, meglio, ai futuri pirati, fondamentali per dare quel necessario valore aggiunto al partito (in virtù del network effect, ovvio ma essenziale). Immedesimandomi in un simpatizzante dei valori del partito, entrato nel sito, a me senza dubbio ispirerebbe una cartella ben visibile in stile quella di anonymous con diversi file da scaricare che possano facilmente identificare il più possibile tutti i valori del partito attraverso le sue fonti di informazioni, dei movimenti e dei servizi primari. Io nel sito non ho trovato niente di simile, per dire. E se non si trova facilmente per me senza dubbio meriterebbe maggiore visibilità. Ma, spiegandomi meglio; dopo una potenziale discussione, la mia proposta sarebbe di creare un pad che contenga, per dire:
- una lista con breve presentazione e ragionate sezioni di 50 (?) di siti internet (per dire da nova a chefuturo.it, da wearetheweb all’Electronic Frontier foundation, da Pew Research ad internet policy review, i siti della “vera” sharing economy etc.)
- la stessa lista (più ampia, tipo 200?) su twitter, non solo con i più noti attivisti ma anche e soprattutto con gli opinion leaders che quotidianamente stimolano il dibattito attivamente. Ragionevolmente, l’account del partito ha più di 2000 contatti. per quest’idea sono troppi. sarebbe dispersivo. ci starebbe bene una selezione comune, non credete? io non penso richieda molto tempo.
- Ma anche di Wikipedia magari. Quella serie di voci che ricorrono nelle (fondamentali) questioni che seguiamo. Io lo consulterei, lo troverei comodo e/o stimolante.
- e poi documenti, report, la stessa cartella di anonymous. Tutto questo in un file zip sul sito ben visibile.
Riassumendo, la mia proposta è quella di selezionare e coltivare un documento condiviso che aggreghi tutte le fonti di “informazione pirata”. Io lo propongo perchè penso soprattutto al potenziale curioso ma disilluso ragazzino smanettone, (prossimo elettore su cui a mio modesto parere il partito dovrebbe e potrebbe puntare) che scopre il sito, scarica e la cartella gli rimane nel pc…avrà come una bussola per internet nel computer, che prima o poi potrebbe rivelarsi molto utile.
Che ne pensate? Secondo voi è fattibile/utile? Già fatto? già proposto? limiti? critiche?
Cordiali saluti