Mediaset oscura rojadirecta

ok, domanda da un milione di dollari. Come si raggira il blocco?

VPN.

Tor, se è abbastanza veloce. (dovrebbe)

Oppure… speri di beccare un IP che non è ancora stato bloccato (cambieranno velocemente?)

mmm, dici che Tor la spunterebbe? Cioè Tor cambia il tuo IP ma quando i pacchetti gireranno sul provider nazionale (e prima o poi ci arrivano) i firewall potrebbero bloccare quelli che arrivano dagli IP incriminati. Non è cosi? Mutek, sei in ascolto?

Aggiungo che questa forma di censura “cinese” mi fa rabbrividire. Se ci fosse un modo per aggirare questa forma di censura dovremmo comunicarla subito.

No, all’isp nazionale arrivano indistinguibili da tutti gli altri pacchetti tor. Vede solo che parli con il primo nodo.

Non so se c’è abbastanza banda, però. Sarebbe molto scortese saturare tor per streamare il calcio.

Dovremmo vedere con i nostri avvocati se esiste un modo legale di indicare gli stream, e implementarlo.

Oppure si finisce a fare disobbedienza civile con i server di qualche ONG che non potrebbe essere censurata… Boh.

veramente? allora un comunicato pirata su questo fatto lo possiamo fare.

Non so se c’è abbastanza banda, però. Sarebbe molto scortese saturare tor per streamare il calcio.

se streamano porno non possono streamare calcio? :slight_smile:

mah, possiamo sentire gli avvocati anche se mi ricordo di fatti inquietanti che coinvolsero “il post” in seguito ad un articolo, costretto poi a rimuovere i link agli streaming di calcio e non so con quali ripercussioni legali. Bella l’idea delle ONG (veramente molto pirata)! Ad ogni modo un comunicato da diffondere con le “istruzioni per l’uso” per vedersi le partite di calcio su Rojadirecta io lo farei.

1 Mi Piace

Eheh, tor l’hanno inventato per le spie. Anonimizza e crittografa a cipolla, oltre a aggirare le censure varie.

1 Mi Piace

-----BEGIN PGP SIGNED MESSAGE----- Hash: SHA1

Io non me ne intendo fino a questo punto, ma avevo letto che con i vpn dovrebbe funzionare… ma come funziona un vpn?? se utilizzo un raspberry pi per creare un vpn poi funziona?

no se non hai un accesso alla VPN. Se Cal ha ragione (e non ho motivo di dubitarne) usa TOR. Dai scriviamo questo comunicato :wink:

Devi creare una VPN che esca dove non c’è censura, il raspi è inutile se è a casa tua.

Però, pensando a tor: se ad essere censurato è solo l’indice ma non gli stream, usate tor per ottenere l’indirizzo e poi browser normale per seguire la partita.

Quindi in realtĂ  basterebbe memorizzare gli indirizzi sop dei vari canali arenavision su cui vengono ritrasmesse le partite e aprire direttamente quelli?

Se non hanno censurato anche quelli, direi di sì, ma non sono un esperto di roba in diretta.

E’ tutto tls verso IP random di un pool per creare il circuito gli exit nodes italiani vengono automaticamente bloccati a quel punto si dice di non usare exit node italiani al tuo client e dovrebbe funzionare (ma non conosco quei server e dove sono, immagino fuori italia) altra cosa sarebbe di servire su un hidden service quel sito cosi com’è gia aggirerebbe completamente qualsiasi tentativo di censura di questo genere

Questa è una soluzione a cui non avevo pensato. Speriamo che qualche anonimo che passa di qui la implementi e poi ci dica l’indirizzo in maniera altrettanto anonima… :smiley:

Ho bisogno di parlare/scrivere con voi in modo sicuro, che canale possiamo utilizzare?

Nessuno, fondamentalmente. Potremmo usare PGP o meglio OTR o proviamo OMEMO, verificando i fingerprint al telefono, ma chi ti dice che abbiamo i numeri giusti o sappiamo riconoscerci al telefono?

Fatemi capire, se per caso (dio non voglia) qualche sprovveduto irrispettoso della legge e favorevole alla pirateria replicasse il contenuto di rojadirecta su un hidden service TOR potrebbe raggirare la censura e avere uno strumento utilizzabile da chiunque da sbandierare ai quattro venti con il quale farsi indirettamente della pubblicitĂ ? Povera Mediaset! Speriamo che a nessuno venga in mente una simile IDEA.

non si puo craccare