[Meta] [FAQ] perché nelle categorie del GdL Comunicazione Pirata non posso usare un linguaggio “volgare”?

mi indicheresti il punto del regolamento in cui si vieta l’utilizzo di linguaggio “volgare”? Quando è stato deciso in AP e con quale issue? Oppure perché non ammetti che stai manipolando i post a tua discrezione? Trovo che la modifica dei post sia un atto fortemente anti pirata, censoreo e subdolo

2 Mi Piace

La categoria Gruppi di Lavoro / Comunicazione Pirata è il canale di comunicazione e coordinamento del Gruppo di Lavoro omonimo.

La categoria Richieste di Comunicazione Pirata è il canale attraverso cui ogni Pirata ed ogni Gruppo può richiedere il supporto del GdL in questione.

Sono destinate a due finalità fondamentali:

  • permettere a tutti i Pirati, ai gruppi sul territorio e ai vari GdL di richiedere i servizi offerti dal gruppo
  • facilitare le comunicazioni operative ed il coordinamento fra i membri del gruppo

Negli scambi operativi

Per entrambe le finalità, l’uso di un linguaggio che potrebbe risultare offensivo per membri presenti o futuri, causerebbe un degrado alla efficienza del gruppo ed un potenziale problema di convivenza.

Come Responsabile della Convivenza del GdL, mi atterrò alle linee guida approvate in Agorà in data 04 Giugno 2016, mozione i6181: Regolamento da Statuto per i Responsabili della Convivenza.

Come @storno, sono contro la “burocratizzazione del buon senso”: risponderò delle mie decisioni, spiegandole apertamente al GdL ed al forum qualora me ne venisse chiesto conto (e sarà possibile senza ledere i diritti di nessuna terza parte). E ovviamente ne rispondo al Collegio Arbitrale ed ultimamente alla Assemblea.

Nei contenuti sottoposti al GdL

I contenuti sottoposti al GdL sono sotto la responsabilità legale, personale e politica dei proponenti.

Sono completamente al di fuori della responsabilità del RdC del GdL Comunicazione Pirata:

  • a nessun contenuto sottoposto al GdL verrà applicata questa policy
  • le citazioni (non strumentali ad aggirare queste regole di convivenza) dei testi sottoposti sono altresì escluse dalla sua applicazione

Razionale

  1. I membri del Gruppo di Lavoro aderiscono per lavorare.
  2. Il canale di comunicazione di un GdL deve massimizzare il rapporto fra messaggio e rumore.
  3. Il forum fornisce già diversi importantissimi spazi per dibattiti politici, per scontri personali e per esprimere liberamente il carattere ed il temperamento di ogni Pirata.
1 Mi Piace