@athos fece un commento un po’ dispiaciuto sul dare del “ruminante” a qualcuno (che mi ha dato da riflettere) e la stessa proposta era aperta a termini migliori, anche se non sono stati suggeriti. Propongo qui un nome più chiaro e neutro per la categoria ed una descrizione più chiara e neutrale anch’essa. La sostanza e la funzionalità resta praticamente inalterata.
Categoria: Argomenti disapprovati
Descrizione: In questa categoria ci sono opinioni di minoranza non rappresentative e contrarie alle posizioni maturate e condivise nel PP (Partito Pirata). Pertanto ci si può trovare l’opposto di quanto il PP sostiene nel suo programma.
Questo spazio offre comunque la possibilità di continuare ad argomentare posizioni che non hanno convinto la maggioranza. Inoltre, può contenere altre discussioni fuorvianti che possono alimentare un’immagine distorta del PP.
Le discussioni in questa categoria hanno una visibilità ridotta, per evitare che persone iperattive su certi temi possano confondere i nuovi iscritti o i nuovi lettori sulle reali ed attuali direzioni del nostro progetto politico.
Fuori da questa categoria possono andare quelle discussioni che esaminano fatti nuovi o nuove prospettive su cui il PP non ha ancora maturato una posizione. Inoltre, è possibile che la maggioranza cambi posizione su alcuni temi ed approvi argomenti prima disapprovati o viceversa.