Scusami @storno ma hai detto cose che non sono per niente contro la mia idea…
Ancora non capisco come puoi arrivare a queste deduzioni da questa frase:
Tutto ciò che intendi io lo comprendo e sono pienamente d’accordo…
Mica voglio andare con i forconi ad ucciderli ed a prendermi i loro soldi, voglio equità.
Non voglio una società basata sul possesso, non voglio una società in cui si fa tutto per il profitto, perchè queste società sono destinate al fallimento, sono destinate a morire.
Se stiamo io tu ed egli in una stanza, ognuno di noi ha 10€, e noi compriamo i tuoi servizi dandoti i nostri soldi, tu ti ritrovi con 30€, cosa succede?
Succede che tu se non rimetti questi soldi nella stanza (società) io ed egli moriamo.
Tu rimani con i tuoi 30€ ed io ed egli siamo morti perchè tu hai tutto il potere nelle tue mani.
Questo è il mio ragionamento sintetizzato sulla ricchezza, sul possesso e sul problema della società moderna e di quegli “8 stronzi” (
) che hanno tutti i soldi.
[quote=“storno, post:40, topic:888”]
La frase che hai scritto ricorda gli slogan con cui i capi rivoluzionari portavano i contadini al massacro.
[/quote]Scusami ma la mia frase vuole solo essere informativa, non uno slogan…
E credo che questo famoso discorso dell’1% dell’1% detiene tutto il potere, non lo sa nessuno, anzi si faccia di tutto per non saperlo e per non risolvere questo problema.
[quote=“storno, post:40, topic:888”]
Espressioni come “otto stronzi…” e la tua mi fanno paura, perché mi sembrano il contrario della razionalità che il senso di responsabilità deve suggerire quando si trattano questioni che riguardano gi altri.
[/quote]Puoi stare tranquillo, queste espressioni non vogliono mandare al massacro nessuno, vogliono solo far aprire gli occhi sul perchè le cose non funzionano…
Spero e credo che nell’esempio che ho fatto, per quanto possa essere molto esemplificativo, sia abbastanza chiaro…
PS: e poi l’esperienza di Maduro in venezuela scusami ma non è proprio così, il paese stava andando a rotoli e lui se ne strafotteva, pensava solo ai cazzi suoi, il venezuela sta così da 10 anni, quello dell’ultimo anno è successo solo perchè la gente non mangiava, letteralmente…
Bastava chiedere più soldi per i loro galloni di benzina, che invece sono svenduti, cosa mai fatta perchè pensa solo ai cazzi suoi. (detto molto in breve)