Dal sito http://scambioetico.org/20190520-assemblea-pirati-9-giugno.html
Diritti umani, diritti digitali, privacy, accesso alla conoscenza, libertà di condivisione, disabilità, democrazia e ecologia sono state le parole chiave della nostra campagna elettorale con il Partito Pirata per le elezioni europee del 2019. Il tema dell’incontro con i candidati e i sostenitori del Partito Pirata che TNT Village organizza il 9 giugno 2019 presso il centro culturale Lombroso16 a Torino sarà come orientare la futura azione politica. L’incontro sarà anche l’occasione di valutare la campagna elettorale del Partito Pirata per le elezioni europee.
All’incontro saranno presenti i cinque capolista del Partito Pirata: Luigi Di Liberto (Nord-Ovest), Luigi Gubello (Nord-Est), Maria Chiara Pievatolo (Centro), Diana Bargu (Sud) e Stefania Calcagno (Isole). Hanno confermato la loro presenza anche gli altri candidati: Monica Amici, Sara Bonanno, Paul Stephen Borile, Marco Calamari, Alessandro Ciofini, Marco Ciurcina, Amelia Cuomo, Flavio Del Soldato, Carlo Piana, Michele Pinassi, Valentina Piattelli, Emmanuele Somma, Rosaria Talarico.
Durante l’incontro l’avv. Marco Ciurcina (Partito Pirata) presenterà la legge europea di iniziativa popolare (European Citizen Initiative) sulla legalizzazione del file-sharing privato e senza scopo di lucro che sarà sostenuta da TNT Village e Luigi Di Liberto.
L’incontro, aperto a tutti, si terrà a Torino presso il centro culturale Lombroso16 in Via Cesare Lombroso, 16 (a 5 min a piedi dalla stazione di Torino Porta Nuova), dalle ore 10.30 alle ore 18.00. Poiché il numero di posti in sala è limitato è consigliabile annunciare la propria partecipazione, in modo da poterci organizzare adeguatamente.
Non sappiamo ancora se riusciremo ad approntare un sistema per lo streaming dell’evento, né se potremo avere la possibilità di permettere interventi attraverso qualche forma di collegamento. Anche in questo caso vi invitiamo a registrarvi in anticipo.
Se volete partecipare all’organizzazione dell’incontro scrivete a volontari a scambioetico punto org.