A me l’idea piace molto per un motivo che secondo me voi ignorate: nelle facoltà di scienze tutti vi ammirano ma non vi votano, semplicmente perchè non vi conoscono e perchè non vi considerano un voto utile.
La quantità di meme sul votare voi anzichè più europa è davvero impressionante, e visto che dopo la debacle a questa tornata, e dopo i pullman di Tabacci, sono in molti a cercare un’alternativa, vuol dire che è terreno fertile.
Oltre a questo gli scienziati hanno davvero a cuore i temi che riguardano i Big data proprio perchè sono tra i pochi che ne concepiscono l’importanza.
Riuscire a raggiungere con le vostre idee questo target potrebbe portare un guadagno ingente in termini di voti e seguito, e soprattutto servirebbe a farsi prendere sul serio
Sarebbe carino non tanto fare una rivista che contenga molti articoli, quanto trattare due o tre argomenti specifici che riguardino un singolo topic collegato al posto in cui vengono lasciati. Per esempio se dovesse uscire questo mese si potrebbe parlare delle telecamere negli asili e dei problemi del nuovo esame di maturità [ho buttato lì i primi due temi che potrebbero essere importanti e/o collegati alla scuola che mi sono passati in testa].