Prima si crea^W RISCOPRE un'identità e poi la gente si aggrega intorno ad essa!

Questi tentativi di manipolazione non sono accettabili @Shamar: perché non riuscite a portare avanti un discorso astraendovi (almeno in parte, perché in tutto non è possibile) dai soggetti coinvolti?

Questo pezzo è inutile: facciamo così, lo rimuovi per favore? Grazie.

1 Mi Piace

Cosa intendi @solibo?

Quali tentativi di manipolazione?

Se c’è qualcosa non chiaro o di falso in quanto ho affermato ti prego di farmelo notare. Sarò felice di scusarmi e chiarire.

1 Mi Piace

Io non mi riconosco in nessun contratto che non ho stipulato personalmente, né in una cittadinanza che mi è stata affibbiata solo perché il caso a voluto che nascessi da questa parte di mondo. Potrei riconoscermi in un vincolo, che sebbene non abbia sottoscritto mi dia possibilità di modificare, emendare, o proporre.

1 Mi Piace

Bene!

È una fortuna che i Padri Costituenti abbiano pensato anche a te!

Io questo culto della costituzione non ce l’ho, sono Anarchico, e figuriamoci se mi riconosco in un testo scritto dai gente defunta che non poteva sapere dove ci avrebbe portato la tecnologia. La costituzione presuppone la democrazia rappresentativa, che per me va abolita.

1 Mi Piace

purtroppo me ne sono resa conto da un po’…infatti risparmio energie e lo lascio anche stavolta con le certezze di cui ha così tanto bisogno. E’ fragilità questa, purtroppo…ed io evito di ostinarmi con chi è fragile…

Un’altra interessantissima Mozione Politica che non vedo l’ora di vedere ai voti in Assemblea Permanente!

Ti faccio però notare una leggera contraddizione: questo è un partito politico. Chi lo dice a @erdexe e @sarabiemme che neanche qui potranno andare in Parlamento?

scusa sara, però dare manforte al commento di @mic dimostra solo che vi basate solamente su un parere personale sulla sua persona…

E’ diventato tutto ridicolo, se @Shamar avesse detto di non essere cattolico avreste dato queste risposte?

Io vedo uno che risponde cercando di essere intellettualmente il più onesto possibile, e altri che rispondono tanto per…

Dato che forse sono io che mi sono lasciato abbindolare dalle sue parole, ve la pongo così: Quali sono i punti in cui @Shamar sbaglia?

Mi potete aiutare ad uscire da questa ipnosi che ho subito dalla shamarrite, facendomi notare quali cose così sbagliate abbia detto?


@Exekias io se ti ricordi, nel discorso sulla patente di voto ecc… ti ho capito. Però io vedo sempre la patente di voto come un opportunità per acculturare le persone, non per togliere il diritto di voto…

Ricordiamoci che io ho dei genitori “acculturati”, ma altre persone no… Io ho la possibilità di stare a casa a studiare come migliorare la società, altre persone no, altre persone devono lavorare 12 ore al giorno avendo per se stessi solo il tempo di dormire… La soluzione non è togliere il diritto di voto, ma motivare le persone ad acculturarsi per votare con più consapevolezza, e forse la patente di voto può essere una soluzione che possa motivare le persone ad acculturarsi.


[quote=“Atlas82, post:80, topic:3018, full:true”] Io questo culto della costituzione non ce l’ho, sono Anarchico, e figuriamoci se mi riconosco in un testo scritto dai gente defunta che non poteva sapere dove ci avrebbe portato la tecnologia.La costituzione presuppone la democrazia rappresentativa, che per me va abolita. [/quote]Capisco il tuo punto di vista, però ricorda il tempo ed il luogo in cui è stata creata. Si votava per la monarchia o la repubblica!

Ovviamente la costituzione si deve rinnovare, questo solo uno stupido potrebbe negarlo. Non sono un suo devoto, ma non posso dire che senza costituzione ci sarebbe civiltà, senza di essa la civiltà sarebbe un utopia.


[quote=“solibo, post:75, topic:3018”] Come fare ad uscire dall’empasse? Questo è il vero dilemma. (E la risposta NON è la democrazia liquida purtroppo, dove l’ignoranza dei partecipanti NON viene affatto marginalizzata, anzi). [/quote]Il fatto che tu metti la Democrazia Liquida in mezzo a questo discorso, dimostra proprio che per voi è ancora un Dogma… Qui gli unici che l’hanno trattata come una religione siete stati voi, non attribuite più questo pensiero agli altri.

E comunque ricordo che il fatto che la democrazia liquida “non marginalizza l’ignoranza dei partecipanti” è una fortuna, non è una pecca.


Non si deve diventare il partito politico che usa i voti, si deve diventare il partito politico in cui i voti ricevuti sono figli della conoscenza e non dell’ignoranza.

2 Mi Piace

probabilmente te l’hanno già chiesto in molti, ma te l’ha ordinato forse il dottore di militare in un partito che non ha nente a che vedere con l’eticha hacker, che ha tradito la storia di Pirate Bay e che non propone “niente” che ha a che vedere con la pirateria informatica? Insomma, se io la pensassi come te me ne starei lontano da un partito così, che cosa ti spinge quindi da queste parti? Una vocazione missionaria?

2 Mi Piace

Seh, magari.

Ma cos’è questa disperazione @Cal! Cos’è questo pessimismo!

Un po’ di spina dorsale!

Vivi in un mondo impensabile solo 100 anni fa! Apri gli occhi! Tutto è possibile! Tutto può cambiare!

Anzi, tutto cambia.

E fortunatamente per i curiosi fallire è più utile dell’avere successo. Conoscere 10.000 modi sbagliati di costruire una lampadina è stato necessario per poterne accendere miliardi.

Dunque perché non provare?

Funzionerà. :wink:

1 Mi Piace

insulti la mia intelligenza nel pensare che io abbia considerato @Shamar in base alla sua cattolicità (personalmente sono atea ma la persona che amo di più al mondo, mio figlio, è un fervente cattolico - che com’è uscito così manco lo so - e valuto la sua vita come un esempio per la mia…quindi che capperi c’entra che @Shamar è un cattolico?? :joy:) Per quanto mi riguarda resto aperta a qualsiasi confronto con chiunque però ormai da anni ho adottato una filosofia di vita di risparmio di energie. Io amo discutere: per quello che mi riguarda il confronto in una discussione, con persone che non la pensano come me, è un nutrimento per il mio cervello. Però non tutto ciò che si mangia risulta essere nutriente e positivo, a volte addirittura ciò che viene mangiato può risultare pesante se non tossico, soprattutto se è ancora crudo o troppo cotto o troppo condito o altro…Ecco ho imparato a nutrirmi bene con le discussioni, scegliendo quelle più nutrienti ed evitando quelle che possono sembrarmi tossiche. Penso che certe rigidità di pensiero e modi di fare di @shamar non siano nutrienti e quindi preferisco evitarle, almeno per ora. Poi mi piace sperimentare anche sapori forti, come il wasabi, quindi ne prenderò ancora, ma a piccole dosi per il momento :wink:

(scherzo ne’ ho messo le faccine apposta per alleggerire il commento, sia mai arrivi ad essere interpretato come offensivo dico subito che non è per nulla mia intenzione di offendere nessuno)

3 Mi Piace

Ho spostato un messaggio in un argomento esistente: Epistocrazia o Diritto alla Conoscenza?

[quote=“sarabiemme, post:90, topic:3018”] insulti la mia intelligenza nel pensare che io abbia considerato @Shamar in base alla sua cattolicità [/quote]Credo tu sappia che non è nelle mie intenzioni, ma in parte anche tu offendi la mia rispondendo così, infatti non ho detto che hai considerato @shamar in base alla sua cattolicità, non limitiamo a questo ciò che ho detto. Il discorso sulla cattolicità riguarda più persone e più discussioni.

[quote=“marcat90, post:86, topic:3018”] scusa sara, però dare manforte al commento di @mic dimostra solo che vi basate solamente su un parere personale sulla sua persona… [/quote]L’ho messo in grassetto… Poi se vuoi posso citare tutte le risposte che si basano esclusivamente su vostri pareri personali sulla sua persona… Ce ne sono un infinità… Se vuoi te li mostro tutti, sia tuoi che non… :wink:

Continuo a leggere solo commenti che non cercano di parlare delle cose che dice, ma della sua persona, solo vostri giudizi sulla sua persona… Il commento di @mic a cui hai dato manforte è pieno zeppo di pareri personali sulla persona, nulla proprio nulla di vero, solo personali pareri.

Mi sento io offeso a leggere continuamente queste cose, ve lo voglio far notare perchè non credo che ve ne stiate accorgendo in pieno…

@mic ti sei fissato con @Shamar se vuoi chiedigli il numero ed incontratevi… Sbaglio o si dice che chi disprezza vuol comprare? (Sto cercando di sdrammatizzare)

Poi se vuoi rispondere alla domanda che pongo sotto, sarebbe anche meglio, almeno dimostri tutta la tua onestà intellettuale, e la tua ragione.


Riuscite ad illuminarmi? Senza dare giudizi sulla persona ma su quello che è scritto?

1 Mi Piace

Ehm… anche no.

Anzi, se devo essere sincero, l’annunciata presenza anonima di @mic a Milano mi inquieta un pochino. Ho però piena fiducia nelle misure di sicurezza previste dall’organizzazione.

che palle!! Fai pure, cominci a somigliare a @Shamar in maniera impressionante: assembli pezzettini dell’avversario leggendoli in maniera negativa e questo basta ed avanza per farti percepire profondamente sleale nella discussione. Forse non ve ne ne rendente conto. Una volta, anni fa, fui intervista per oltre 2 ore da una giornalista sulla mia opinione profondamente contraria della legge cosiddetta “dopo di noi” dove ho elencato nel dettaglio tutti i punti e le conseguenze negative di quella legge. Quella persona tornò a casa, tagliò e cucì tutto quello che avevo detto riducendola in un intervento di 10 minuti dove mi faceva esaltare la legge, al punto che quando, mio malgrado, fu approvata la Rai mandò in giro proprio le immagini di quella intervista per sottolineare quanto noi caregiver eravamo contenti di quell’obbrobrio. Che considerazione pensi abbia io di quella giornalista? E ti assicuro che non è un giudizio sulla persona, che ho trovato carina, gradevole e molto simpatica nel conversare. Ma ti assicuro che non solo eviterò accuratamente d’interloquire ancora con lei su qualsiasi cosa, ma che, anzi, questa modalità di comportamento mi ha reso profondamente allergica a chi si confronta con chiunque in questa maniera. Quindi ti-vi lascio alla vostra modalità di non-confronto tornando a ribadire che questo dimostra solo ed esclusivamente una vostra fragilità: il fatto di sedervi sempre e solo dalla parte della ragione, della Verità, del Verbo demonizzando chiunque sia incapace di vedere la vostra ragione. Ve la lascio tutta la ragione, e vado a fare cose più importanti per la mia vita.

P.S. evitate di taggarmi ancora, così non sarò costretta ad intervenire. Sono una pessima persona che non comprende come rilucete di magnificità e di verità e come si importante ogni cosa che scrivete su questo forum. D’ora in avanti ignoratemi :slight_smile:

Ragazzi, basta. Lo spettacolo è finito.

Questo argomento è stato chiuso. Non è più possibile inviare risposte.

Evito di menzionarti ma visto che mi attribuisci un comportamento scorretto, ti devo chiedere di riportare 2 o 3 esempi del comportamento che descrivi in cui usando le tue parole ti avrei attribuito qualcosa che era peggiore di ciò che avevi scritto.

Io faccio estrema attenzione a rispondere nel merito di ciò che è scritto, non potendo usare altro veicolo per accedere al tuo pensiero. Tuttavia se ho frainteso il contenuto dei tuoi messaggi, mi dispiace. Quando hai l’impressione che questo accada, ti prego di segnalarmelo e chiarire ciò che intendevi.

Se rimuovi subito e chiaramente di mezzo il mio errore di interpretazione, mi fai un favore enorme. E non solo a me: risparmieremo tutti un sacco di tempo.

Scrivi pure “No guarda @Shamar, non hai capito. Intendevo dire…”. Io non mi offendo.

Temo che, fintanto che saremo membri dello stesso partito politico, questo sarà impossibile.

1 Mi Piace