Purtroppo senza fare i conti con l’art.25 dello Statuto che prevede il rispetto del regolamento di Convivenza ovunque si incontrano più di due Pirati. Anche in metropolitana o al cinema! Il fatto che si aderisce al partito significa che ci si deve comportare in modo rispettoso gli uni verso gli altri. Magari faccia scuola!
In pratica ignorate un po’ tutto quello che @Cal ha detto in questo thread dato che solo da poco ha compreso questa parte dello Statuto al quale ha aderito e che sta rappresentando in funzione di persona con poteri in questo forum.
Conosco Mattermost bene. Non ha vantaggi di serio rilievo superiori al Discourse. Basta lasciare che le persone si facciano categorie per i propri GdL come in Mattermost possono creare teams e canali senza chiedere permesso all’admin.
Solo se si sta collaborando in tempo reale. E poi ci sono le persone che preferiscono le chat perché le argomentazioni si disperdono nell’etere e i dibatti vengono percepiti come vinti da chi ci ha messo l’ultima parola, non da chi aveva argomenti calzanti.
Purtroppo chi ci apre bocca in genere parla come se rappresentasse il movimento intero. Specie se non è presente alcuna persona che potrebbe opporsi.
Esatto. È la normale aspettativa di nuovi iscritti che scoprono che ci sta anche qualcosa di diverso dal forum. Arrivano in chat, vedono le spadellate di cose strane che gli vengono dette e quando iniziano a sospettare che le cose non stanno messe bene forse non decidono di abbandonare il progetto.
In pratica chi mantiene le chat senza rispettare l’art.25 dello Statuto si comporta in modo dannoso per il partito e in futuro verrà segnalato al Collegio Arbitrale.