Ne ho scritte molte di proposte già … fattibili … democratiche ed eque in un mondo che lo è poco: that’s the problem.
I beni comuni economici potrebbero risolvere quel problema lì nei settori più delicati. Credo che una legge antitrust a modino sarebbe più che sufficente. Cosa mai ti avrebbe fatto pensare che mi rispecchi in quell’“ideologia” , non lo sò. Marx , tra le tante cose, dice che se metti in tasca tutto il surplus, se domini il mercato da una posizione di vantaggio, , non fai innovazione ,ma affami i lavoratori e le lavoratrici … sei un mascalzone … certo si può non dargli ragione, ma io , su questo, proprio non me la sento.
Pensa a te che credi d’esser nella condizione nel forum di discussione dell’unico partito italiano orgogliosamente senza leader, orgogliosamente orizzontale , di dire quali idee sono ben accette o no…questa qui , invece, non è una “frecciatina” è una presa di posizione. Avresti dovuto riflettere sul’espressione che hai usato, scusarti , addirittura hai risposto invece. Non andrò oltre. Qui mi fermo. Il dibattito è stato stimolante ed ho espresso già tutto quello che reputavo sostanziale.