Se leggi solo i commenti negativi ci credo. Ma che era selection bias l’avevo già detto, no?
Ma se poi con il post sulle FAQ è stato fatto di peggio…
Un altro incipit, un’alta introduzione del discorso, un’altra prima fase del post TOTALMENTE sbagliata…
il post sulle FAQ, con quella frase iniziale, dimostra e conferma solo una bella supponenza ed arroganza che si è vista anche in questi giorni dalle stesse persone che hanno difeso la propria fallace posizione.
Ma che modi sono… E poi 200 iscritti in meno, 50 guadagnati, ma ancora non si sa quanti abbandoneranno…
Chi difende questi post lo sta facendo con indifendibili chiacchiere, non sono punti di vista, sono fatti.
Fatti, che nonostante l’evidenza, continuano ad essere difesi a spada tratta come se foste dei perseguitati…
ONESTÀ INTELLETTUALE, è possibile cercare di averla mentre si discute?
Tutti, tutti abbandoneranno.
Quando otterremo il potere e sostituiremo il Parlamento con LiquidFeedback, scioglieremo il Partito e tutti abbandoneranno.
Infatti il problema non è stato solo l’errore in sé, ognuno può sbagliare e di certo non può essere silurato per questo, ed infatti non è per questo che personalmente ho sostenuto la proposta di @Lanta,ma perché chi ha sbagliato, chi ha offeso è ancora oggi convinto che fosse giusto trattare con supponenza dei nostri sostenitori, chi ha provato a rimediare e chi si è espresso contro.
È tutta lì la questione.
NO. Se proprio volessimo fare i complottisti, potremmo anche dire che quelli che hanno creato questo casino sono anche gli stessi che vogliono a tutti i costi un “responsabile della comunicazione”, cosa che alcuni hanno poi chiesto a gran voce. Quindi ragionando come te - cosa che non faccio - come vedi di trappoloni se ne possono pensare a bizzeffe.
se avessero organizzato tutto con questo risultato sarebbero dei grandi strateghi ed onestamente a me farebbe molto piacere averli a fianco in politica perché sono riusciti, con una sola mossa, a svelare la pessima personalità politica di lynx e compagnia cantante, chiarendo senza colpo ferire l’innocuità di questo Partito.
Ma no…la cosa è molto terra terra ed è stato un vero e proprio gioco da ragazzi lasciare che ci sputtanassimo da soli. Peccato perché invece durante le Elezioni Europee il Partito Pirata aveva mostrato un’immagine differente proprio per la compattezza…e fino a qualche giorno fa, pur essendo consapevole delle faide ed inimicizie interne, anche io ne ero convinta.
Ma non mi sarei mai immaginata che sarebbe bastato ricevere un po’ di critiche a c@@zo da un gruppetto di pseudosimpatizzanti/elettori per assistere al linciaggio pubblico di gente che, potrà pure non esserti simpatica ma, cristo santo fa parte del proprio partito!! Cioè roba che nemmeno tra FN o CP, giusto per restare in tema, sarebbe mai successa!
Vergognoso…
In una relazione i primi mesi sono sempre belli, se sarà solida e duratura solo col tempo si potrà capire…
Eccola la… Di nuovo…
Facciamo così: Qua le critiche a cazzo le stai facendo tu verso chi la pensa diversamente da te.
Qui i cazzari sono stati quelli che hanno scritto il post, e quelli che lo continuano ad appoggiare a testa bassa…
Ma che ti credi che gli elettori/seguaci del PP su facebook siano dei coglioni?
Ma chi sei? Ma chi ti credi di essere?
Non mi pare di essere io quello che sta portando avanti questa diatriba all’infinito, eh. Poi, quella sequenza di post non è stata bene manco a diversi membri, altro che gli elettori…
In Cpi non puoi esprimere dissenso o vieni prima ripreso, dopodiché buttato fuori in malo modo. Non puoi parlare con l’esterno a nome di cpi se non previa autorizzazione del capo, e questa autorizzazione avviene dopo che sei stato plagiato ehm volevo dire formato. Se sei un semplice militante devi imparare delle risposte in caso di domande scomode. In pratica chiunque da là stessa risposta sempre. Se non è così sei fuori.
Ecco perché non c’è dissenso al suo intenrno. Si vede che non sai di cosa parli.
Fortunatamente noi non reprimiamo il dissenso, anzi dovremmo fare del dialogo il nostro punto di forza, dialogo e confronto che ci è stato negato da chi ha preso quella posizione…
La posizione c’è nell’inciso iniziale, e dopo con una serie di rigiri si è tramutata in antitotalitaria, il dopo mi sta bene, l’inciso iniziale no.
Perdonami ma direi di no, visto che stai dettando regole come un piccolo dittatore e decidendo tutto tu senza tenere in minima considerazione i suggerimenti che ti danno gli appartenenti al gruppo. Fortunatamente tutto questo è sotto gli occhi di tutti e ciascuno si potrà fare una propria idea di come si gestiscono i gruppi di lavoro. Ma noi ti seguiremo fino in capo al mondo.
@erdexe è sotto gli occhi di tutti che ho creato un GdL che adottasse un certo metodo.
Chiedendo di aderire hai chiesto di adottare quel metodo.
Se hai cambiato idea mi dispiace moltissimo, ma il metodo e le finalità del GdL Comunicazione Pirata non sono in discussione, perché sono la sua ragione di esistere.
Non ho cambiato idea. Solo non dire che siamo pari perché un’ipocrisia. Tu sei più pari degli altri. Ma a me sta bene così.
Era giusto per farti notare che quando l’ho fatto io tu hai fatto una polemica infinita. Io finirò qui.
C’è anche un’altra differenza in realtà.
Io sto entrando nel tuo gruppo, tu non entrasti nel mio.
@erdexe le caratteristiche del GdL Comunicazioni Pirata esistevano prima che tu aderissi.
Non ti sto chiedendo di obbedirmi come facesti tu, ti sto chiedendo di rispettare l’impegno che hai assunto aderendo al gruppo di lavoro.
Io non sono un capo.
Ed in questo GdL non c’è molto da decidere, ma molto da fare.
Siamo un canale per l’assemblea permanente, per i gruppi territoriali e per ogni singolo pirata che voglia pubblicare contenuti sui canali del partito (secondo le linee guida che caratterizzano il GdL sin dalla sua costituzione).
Non ti censurerò mai. Non ti dirò mai cosa fare o non fare.
Entro i limiti che ci siamo dati, sei libero ed autonomo.
Se ti chiedo di fare qualcosa puoi rifiutare. Se accetti di farlo te ne riterrò responsabile.
E ti prego di fare lo stesso con me e con tutti gli altri membri del GdL Comunicazione Pirata.
Io non sto tentando qualche Macchiavellica strategia.
Sto cercando di collaborare con te, con @solibo e con chiunque voglia.
Meno retorica, però. Se è un gruppo che deve fare, faccia.
Retorica? Vabbeh… scusa.
Inizio subito a scrivere il testo che avevo promesso…
18 messaggi sono stati uniti ad un Argomento esistente: [Meta] [FAQ] Come funziona il GdL Comunicazione Pirata?
hai presente come le istituzioni, e la burocrazia in Italia sono illogicamente inefficienti?
Beh, il partito pirata non vuole essere da meno, vuole seguire l’illogica inefficienza burocratica delle istituzioni.
E’ un partito in parte anche conservatore, si devono difendere le tradizioni.
Non si ottengono “views” a scapito dell’iimagine di un partito … state facendo un pessimo lavoro … nel gdl social non c’è democrazia interna, l’ambiente non è sereno …non è il primo strafalcione che fate … in questo caso , poi, si trattava di un vero e proprio comunicato: avreste dovuto fare un passaggio su liquid feedback… si sono poi votate le nuove policy?