[Testi] [Diritto] Open source, software libero e altre libertà - Un'introduzione alle libertà digitali

Un primo testo che sottoporrei alla lettura di @sarabiemme, @storno e @marcat90 è un testo che tratta l’informatica da un punto di vista giuridico ed è stato scritto da Carlo Piana che l’ha generosamente rilasciato sotto licenza Creative Common: http://www.copyleft-italia.it/libri/open-source-software-libero.html
(acquistabile in formato cartaceo qui e qui, scaricabile in PDF qui o qui)

La vostra missione, se vorrete accettarla, consiste nel leggerlo con calma ed appuntare su questo thread eventuali domande o commenti che ci permettano di utilizzarlo come strumento didattico collocandolo in un percorso di studi.

3 Mi Piace

@sarabiemme @marcat90 posso chiedervi come procede la vostra lettura?

Mai nemmeno iniziata…

Beh, colpa mia… avevo frainteso il tuo “Mi piace”.

Ok, ti va di leggerlo e segnalarci eventuali passaggi poco chiari?

Sarebbe un’attività preziosissima per questo gruppo di Lavoro. I tuoi commenti saranno utili per stabilire quali conoscenze pregresse sono necessarie ad affrontare il testo di Carlo.

E leggendo si cambia il mondo cambiando (e arrichendo) anzitutto se stessi.

Se preferisci un testo un po’ più tecnico c’è anche [Testi] [Programmazione] [Lua] Programmare in Lua

Scegline uno e facci sapere su cosa stai lavorando così possiamo coordinarci meglio.

1 Mi Piace