Volantinaggio per le prossime elezioni europee

Salve a tutti, ho notato che sarà possibile votare il PP alle prossime elezioni europee. Fin da subito (oggi, per la precisione :sweat_smile:), ho iniziato a diffondere la notizia e, confrontandomi con diverse persone, ho notato che in molti, soprattutto quelli diffidenti già nei confronti del nome, richiedono dei mezzi, al di fuori del web, per venire a conoscenza delle proposte del partito. Per questo motivo, volevo sapere se sono stati predisposti “sistemi” di volantinaggio o veri e propri “banchi” nei quartieri delle città. Se sì, in quali città?

P.S. Se un qualcosa del genere non dovesse esistere, perché non mettere a disposizione del materiale stampabile a riguardo in modo tale da diffondere il più possibile il programma del PP? Parlando per me, io sarei disposto a lasciare questi volantini alle persone che frequento di più anche a titolo gratuito.

4 Mi Piace

Ciao @sailor e benenuto tra i Pirati!

Ci stiamo organizzando anche per garantire una copertura “fisica”, almeno nelle grandi città (Milano, Roma, Firenze). Prima aspettiamo di vedere le liste approvate in tutte e cinque le circoscrizioni: appuntamento il 20 di aprile quindi.

#staytuned

3 Mi Piace

Aggiungo che, nel caso, sarebbe d’uopo pubblicare sui canali social il programma

se dovesse servire una mano a Bologna ci sono volentieri :slight_smile:

2 Mi Piace

consiglierei anche un QR-code che mandi al manifesto ed al ceep19

@Nez ma sei iscritto al pp? pure io sono di bo

1 Mi Piace

@GiovaGio sono in attesa dei 90 gg, anche se sono iscritto al forum da qualche anno

Bene,quando dici presenza “fisica” intendi che ci saremo tutti in un determinato posto( giusto) ora se fino ad ora non hai praticato attività politica nel territorio che impatto può avere un volantino del P.P.???

Magari esistono procedure più efficaci ma, personalmente, mi sembra un buon punto di partenza. In questo modo la gente inizia a riconoscere perlomeno il logo e mi sembra già un buon requisito da soddisfare il prima possibile.

Bisogna fare il giornale pirata… dico giornale che per esperienza la gente percepisce un giornale come un vero regalo mentre i volantini e depliant li vede come pubblicità… bisogna capire dove lo possiamo stampare senza impoverirci. Sia i Piraten che la campagna contro Google a Kreuzberg hanno ricevuto enorme vento in poppa attraverso la distribuzione di un giornale layoutato in maniera talmente professionale da apparire chic.

Intanto a Roma sono apparsi alcuni nuovi simboli pirata in giro per il centro… chissà com’è… presso pza di Spagna ne ho visto uno addirittura superstite dal 2013.

6 Mi Piace

Si,sono d’accordo Con Link. Bisogna attivarsi da subito perché i tempi sono stretti considerando tutti i ponti(vacanze) si arriva al 05/05/19.

C’è qualcuno o qualcosa che si muove per l’idea di un “ quasi giornale” come ha proposto Lynk?

novità? qualcosa di cartaceo da distribuire in giro mi farebbe comodo, ho solo qualche adesivo

1 Mi Piace

Ciao @GiovaGio, stiamo provvedendo a stampare roba (adesivi, spillette, flyer): appena pronti daremo comunicazione e magari troviamo il modo di smistare un po’ tutto. Purtroppo a Bologna non abbiamo un nucleo con molti attivi: dovresti metterti in contatto coi toscani, tipo @Exekias o @o_zone e grazie per il tuo aiuto!

Ciao Giovanni,

stiamo provvedendo localmente e poi vediamo se e come riuscire a smistare il materiale. Se vuoi provvedere in autonomia, possiamo passarti i file grafici!

Michele

1 Mi Piace

@solibo purtroppo la situazione a bologna la conosco fin troppo bene :pensive: @o_zone di adesivi ne ho abbastanza ancora, flyer me ne bastano anche solo una cinquantina, almeno per avere del materiale da dare se parlo con qualcuno che non ci conosce, se non è uno sbattimento spedirmeli e non costa troppo la spedizione, sennò nessun problema, mandami i files e trovo dove stamparli

1 Mi Piace

Vogliamo aprire una sezione anche nelle città del sud ,magari a Palermo ma vogliamo conoscervi meglio …

4 Mi Piace

rega io sto ancora solo con degli adesivi è frustrante pubblicizzare il partito senza altro materiale

1 Mi Piace

MANIFESTO_70x100_#PARTITOPIRATA_il-futuro-e-di-tutti.pdf (111.3 KB)

1 Mi Piace

manifesto70x100.pdf (273.1 KB)

1 Mi Piace