AO: chiarimenti sulla mozione di aumento della quota associativa

Leggi Principles of LiquidFeedback dove parla di “structured discussion”: è by design.

1 Mi Piace

Beh, allora vorrei capire a che cosa ti serve essere dirigente in questo partito.

@lynX… non trollare… :smile:

Tipo nascondendo il mio thread sulle riforme dopo averci cagato dentro.

2 Mi Piace

Quello era il mio thread. E sono stati altri a cagarci dentro.

Parlo di questo: Proposta per un'idea di partito estesa

Date un premio a questa donna.

2 Mi Piace

Vediamo cosa succederebbe qui con 200€ di iscrizione? Chi è disposto ad iscriversi?

@GiovaGio @sarabiemme @mic @marcat90 NO @marcfranc @Lanta

1 Mi Piace

Vediamo cosa succederebbe qui con 200€ di iscrizione? Chi è disposto ad iscriversi?

soliboSI @f001 @Cal @Nez NO @erdexe @Exekias
Storno NO @lynX @Shamar

1 Mi Piace

Se questa la chiami cacca non so che dire. E dopo è stato @solibo come al solito a chiudere il thread. Mica serve di chiudere i thread. Se ci sta un dibattito OT lo sposti ma non chiudi il thread alla gente.

Non ho trollato. Era una considerazione seria. Non so perché un mio OT debba essere subito cancellato mentre il dibattito sulle magliette è rimasto a lungo abbastanza da essere scorporato…

Mi spieghi perché hai indirizzato questa cosa a me, come se io fossi a favore degli sfogatoi? Tutto quello che scrivi non è fondamentalmente sbagliato, ma fare apparire che sia una risposta a qualcosa che io abbia detto è scorretto… si chiama “uomo di paglia”.

1 Mi Piace

@Shamar dipende da cosa ci si vuole fare.

Vorrei veramente poterti rispondere con un SI o un NO, ma non è una questione di prezzo. E’ una questione di valori.

Mi serve ad elaborare un progetto politico insieme ad altri Pirati.

Ma potrei anche aderire ad un progetto politico diverso, se solo qualcuno ne presentasse uno.

Se passa la mozione o scuci o non scuci, poi magari dopo ci ripensi

:smile:

Su questo non ho capito bene: avevo capito che secondo @f00l dobbiamo scucire tutti 190€, mentre secondo @solibo no. Avevo inteso che la tua domanda fosse riferita al rinnovo delle tessere.

Comunque per risponderti, se avesse ragione @f00l, ad una analisi razionale basata sulle informazioni disponibili, la risposta è NO, ad Agosto non pagherei la differenza. Non ne varrebbe la pena.

Ma molto dipende da cosa emergerà dai tavoli di lavoro di questo fine settimana. Io sono sempre pronto a cambiare idea, se ho torto.

1 Mi Piace

Ma io non meno di 1000€.

Su… Non mi confonderei mai con un partito di pidocchiosi tirchi e piscialletto. Meno di 1000 non ha senso neppure metterlo nella dichiarazione dei redditi… che schifo.

Il problema è che voi non avete capito un cazzo, tanto per essere gentili.

Ma che stai vendendo il baccalà al mercato? Signora mia quanto è disposta a spendere se glielo spugno io il baccalà? No grazie me lo dia sotto sale che me lo spugno a casa da sola… tanto non tengo che da fare… almeno passo il tempo con un pesce che mio marito non ci sta mai a casa…

Per fare politica i soldi servono come il pane.

Il problema è chi devi ringraziare per permetterti di fare seriamente politica: i tuoi iscritti o “qualcuno”. Se state aspettando ‘qualcuno’ ok… ma se volete che siano da dover ringraziare gli iscritti fate in modo che siano degni di essere ringraziati. Sennò cacciateli a calci in culo! Se uno non serve bisogna liberarsene. I partiti sono pieni di opportunisti manipolatori, almeno rendetegli difficile la vita.

Gli iscritti a questo partito saranno necessariamente un’elite, dovete considerarli un’elite, perché hanno scelto voi e non un’altro partito o andare a giocare a calcetto. Chi parla di voler convolgere le “non elite” (non faccio nomi @solibo eh) è uno che proprio non ha idea di quello che dice. Saranno comunque un elite e anzi più elite saranno, meglio è. Bisogna solo scegliere l’elite giusta. Quella dei generosi. E dai soldi che ci metti, ANCHE si vede quanto sei generoso. (non solo per carità). Uno ricco che paga potrebbe non esserlo così generoso, ma diamine se trovo uno povero che paga, permettetemi per me quello è uno che va premiato e poiché posso usare i soldi dei ricchi semmai fargli la proposta di farlo lavorare per il partito (tanto il ricco per il partito non ci lavorerrebbe comunque). E questa non sarebbe una garanzia d’indipendenza PROPRIO DAI RICCHI? E su, non stiamo parlando di 10.000 euro stiamo parlando di gente che si sottrae un terzo di un caffè al giorno. Due caffè alla settimana cazzo.

Il problema è: un partito che non ha un progetto politico, che non lo trasforma in “cosa che vuole realizzare” e che sulla base di questo non fa un piano economico è un parito che non vale un cazzo e nessuno è disposto a spenderci nienteì. Diciamolo papale papale.

Mi sembra che qui ci sia una netta divisione tra chi non è disposto a spendere niente su questo partito e chi non è disposto a fare nulla perché ci sia qualcuno disposto a spenderci seriamente qualcosa. Per questo m’incazzo. Non è che un gruppo è migliore dell’altro. Siete patetici velleitari tutti e due. Voi non volete fare politica, volete solo giocare a far finta di fare politica.

Ma perché la gente dovrebbe credere in voi se non avete la determinazione di fare neppure le cose banali? Ma poniamo per assurdo ED E’ UN ASSURDO a vederlo oggi, che voi vi troviate in mezzo agli squali delle decisioni politiche ad alto livello, ma che pensate di voler mostrare questa assoluta mancanza di determinazione? Quanto pensate di durare in quell’ambiente?

Voi siete i “soci” di una società che deve realizzare e che deve avere utili, non in campo economico ovvio ma politico, sennò non siete un partito, siete un cazzo di fallimento annunciato. Da questi utili dovete staccare i dividendi (sempre politici) per i vostri finanziatori.

Con la partecipazione alle elezioni AVETE AVUTO UTILI politici. Bene, ora li state dilapidando in discussioni francamente del cazzo. (no, non è vero, sono discussioni anche importanti per saldarsi nella motivazione, sì ma qualcosa dovete farla adesso, non si può uscire dall’assemblea con qualche decisione sulla “struttura” e basta). Non gleine fotte a un cazzo di nessuno come il partito pirata prende le decisioni, può essere una cosa folcloristca che attrae una volta, la volta dopo sono serve più a nulla.

Il vostro problema non dovrebbe essere, chi ci mette la mangiatoria davanti alla bocca, ma come facciamo a fare utili. [e fatemi spezzare una lancia per @shamar, la sua proposta, per me completamente balorda s’intende, almeno aveva una parvenza di visione in questo senso, in mancanza di meglio fate quello ma fate qualcosa! Ma gli altri cosa stanno proponendo? Io non vedo niente!).

Quindi caro @storno il problema non è quanto io voglio spendere per questo partito, è: che credibilità ha questo partito per valere qualsiasi cifra? Questo è.

Risposta: questo partito non vale un cazzo!

Il vero problema è che oggi questo partito non ha nessuna credibilità se non riesce a tenere a bada neppure 4, anzi 3, tipi buffi (vedi solibo qua potevo mettere un offesa gratuita e non l’ho fatto eh) che vi stanno facendo trottare come scemi da settimane. (questa cosa non è vera in realtà, ma sembra vera dall’esterno visto che a parte un post ogni morte di papa il partito emette solo silenzio da mesi e non farmi la ramanzina che io non faccio niente io sto alla finestra e non faccio neppure parte del partito).

Ma il vero vero vero problema è che NON AVETE UNA BATTAGLIA POLITICA IN CORSO su cui chiedere soldi. Ma a chi vuoi che gliene fotta di spendere soldi per poter decidire il AP a parte quattro mentecatti che si fanno le seghe con la democrazia squagliata (a differenza di @solibo io dico mentecatti proprio come offesa grave non in senso proprio e se non vi sentite offesi tutti mi dispiace veramente perché era il mio reale obiettivo). Co’ 40€ mi compro The Sims con l’estensione Sesso Realistico e mi diverto molto di più che col partito pirata,

(@storno per pietà non ce l’ho con te non prendertela, e in realtà con nessuno, ma questa discussione è veramente patetica dimostra a che livello di nullità politica è questo partito. vi manca proprio l’ABC ma soprattutto è che fa caldo e non ho preso le mie goccine).

2 Mi Piace

[quote=“solibo, post:70, topic:3077”] **Che tristezza dover leggere la miseria intellettuale.**Che tristezza essere trattato da “ricco di famiglia” (come se fosse tra l’altro un’offesa o una cosa di cui vergognarsi) da gente che non sa niente (in senso stretto) di me ma deve giustificare l’odio (per aver proposto di far pagare ad un iscritto 54 centesimi al giorno per la quota associativa, praticamente una cosa che si può permettere anche chi chiede l’elemosina davanti al bar, se volesse). [/quote]Allora, per me fa tristezza leggere che si ha volontà di aumentare la quota a 200€, credo che “miseria intellettuale” sia pensare di far aumentare a queste cifre la quota d’iscrizione… Forse non è nemmeno solo miseria intellettuale, perchè qui si tratta di empatia, di cuore, di comprendere la povertà… E la povertà si comprende prima col cuore e poi con l’intelletto…

Nessun odio, io non odio, mai… E’ una domanda data la lettura di ciò che scrivi: sei ricco di famiglia? Se la risposta è no, allora non hai mai compreso molto bene la povertà… E questa è la conferma:

(per aver proposto di far pagare ad un iscritto 54 centesimi al giorno per la quota associativa, praticamente una cosa che si può permettere anche chi chiede l’elemosina davanti al bar, se volesse)

Ma che ti devo rispondere se fai questi esempi, mi sembrano quegli esempi che fanno quei ricconi durante i loro brunch nei golf club, parlando dei poveri senza capire nulla della povertà…


[quote=“sarabiemme, post:75, topic:3077”] Non ci serve la folla, non adesso almeno. [/quote]Questo si era capito, ora capisco nonostante tutto il perchè tu accetti questo aumento di quota… Quindi confermate che è un modo per non “affollare” il partito…

Si era capito…


@storno ovviamente non mi iscriverei mai, e le motivazioni sono state riportate in lungo ed in largo per tutta questa discussione da più persone…

I motivi del perchè fare questa cosa sono chiari, non si vuole affollare il partito, si deve difendere il tesssssoro (cit. gollum)…


Dopo questa interessante affermazione seguo solibo, mi metto pure io in modalità risparmio energetico fino all’assemblea, sperando di poter assistere via streaming…

3 Mi Piace

Ritengo che un partito il quale (se scrivo che per la terza volta di seguito Solibo …) offre la possibilità di ascoltarti, possibilità che altrimenti mai in vita mia avrei avuto, valga non 200 ma 2000 €/anno.

Io ho un timore, che “quota 200” possa ridurre nuovamente la ciurma prima ancora di prendere il mare. Siccome Di Battista mi ha trasmesso parte della sua umiltà ho deciso di sottoporre a verifica questa mia ipotesi per vedere cosa accadrebbe nel caso la mozione venisse approvata.

Perché, come già detto, se la mozione viene approvata non fate discorsi o riflessioni, sganciate o non sganciate. Non c’è bisogno di giustificazioni.

2 Mi Piace

Essere ascoltato o essere ignorato mentre parli?

Comunque invece a me di stare in un partito di persone che si possono permettere una quota di iscrizione di 2000 € all’anno non interessa.

Sarebbe certo un ottimo spazio per creare relazioni spendibili dal punto di vista professionale, proprio quel tipo di amicizie che vantavano i “figli di papà” all’università.

Ma non fa per me (e credo si fosse capito :joy:).

1 Mi Piace

Vai al di là della forma ironica e fortemente provocatrice di @mic e guarda al contenuto.

io non credo di rinnovare con 200 € per l’iscrizione.

1 Mi Piace