AO: chiarimenti sulla mozione di aumento della quota associativa

@Shamar scusami, per me va benissimo, ma figurati che mi cambia…

Sto solo facendo degli esempi, solo esempi…

Senza offesa ma abbandono questa discussione, veramente parlare della stessa cosa per più di 200 post, ripetendo sempre le stesse cose in salse diverse contribuisce solamente a bruciare i neuroni compromettendo la possibilità di crearne di nuovi.

1 Mi Piace

perché il partito dovrebbe fornirti dynamic dns (a pagamento, poi)? su che dominio? dns dinamico è un servizio che ha bisogno di sla ottima, non volontaristica…

una maglietta stampata on-demand costa zero al partito, paga tutto chi la compra.

Mancano le basi: l’iscrizione ai Partiti Politici NON è un DIRITTO. Prova ad andare ad iscriverti al Partito Democratico con la tessera di Fratelli d’Italia o anche del Partito Pirata.

Immorale è insistere per duecento post ripetendo sempre le stesse cose. Immorale è criticare e non fare. Immorale è PRETENDERE di essere DIRIGENTI pagando meno di TRE CENTESIMI AL GIORNO e SFRUTTANDO IL LAVORO VOLONTARIO DI SEI PERSONE. Questo è immorale.

1 Mi Piace

sono per quella votata di recente, con tutte le libertà del caso se uno vuole far donazioni di importo maggiore. Non deve esserci disparità di trattamento in base alla quota versata. poi se si decide di adottare i tre scaglioni orwelliani va bene comunque :wink:

1 Mi Piace

Giusto! I dirigenti debbono venire pagati, non pagare.

@macfranc potrei cavarmela sostenendo anche solo che la razionalità è sopravvalutata. Ma in realtà io non vedo grosse irrazionalità in quello che ho detto. Ho detto che per me quella cifra non è adeguata visto lo stato del partito, ma che ciò nonostante sono disposto a spenderla. Questo ho detto. Puoi dire che il mio comportamento sia irrazionale, e forse lo è, ma non che il mio ragionamento non sia razionale.

Non ritengo neppure che questo comportamento “irrazionale” sia poi tanto irragionevole in questo caso, perché io voglio dare una possibilità alla speranza, cioè essere io la speranza che vorrei vedere in questo partito. “Essere speranza” significa credere che questo partito possa farcela, a dispetto di quelli che non credono in nulla, di quelli che propagano tossicamente la loro sfiducia in tutto polemizzando con tutti e anche dispetto dei narcisisti patologici costitutivamente incapaci di ogni generosità che pretendono di essere riconosciuti, le proprie idee e loro stessi, come centro dell’universo. In queste condizione è un «Io credo perché è assurdo» lo so. È un atteggiamento del tutto non razionale ma nonostante questo umano.

Non chiedo neppure che tu debba credere come me, lo spero che tu lo faccia ma, a differenza di altri, non voglio che tu sia come me, anzi voglio darti i migliori strumenti per essere convinto delle tue convinzioni, e in questo caso voglio che tu, per credere che aumentando la quota non ce la si farebbe, abbia il supporto della mia razionalità anche. Sebbene io giochi oltre la mia stessa razionalità, con il mio istinto.

Razionalmente quindi non posso non concordare che il partito non valga quelle cifre di cui parla @solibo eppure non posso neppure non mostrare il mio entusiasmo per l’opportunità, improbabile, che ci si riesca. Mi piacciono le sfide e voglio coinvolgerti nella sfida di farcela, contro ogni razionalità, in piena consapevolezza che potremmo non farcela. Spetta a te scegliere da che parte della speranza vuoi essere.

Se vuoi essere dalla parte dell’assurdo, con me, o del razionale, anche grazie al mio supporto, io non sono comunque distante da te. Lontano forse, ma non distante.

Una curiosità: se la quota minima fosse riconfermata 25 € tu verseresti comunque all’atto dell’iscrizione od in seguito 200 €?

1 Mi Piace

Anzi… il problema non si pone.

1 Mi Piace

Purtroppo questo non mi aiuta.

Volevo capire se proporre gli scaglioni orwelliani come controproposta domenica o se votare semplicemente No all’aumento.

Se c’è più consenso rispetto allo status quo, la propongo. Altrimenti, per quanto la trovi divertente, anche 25 € all’anno è una quota sostenibile.

2 Mi Piace

rispondo ora che non avevo visto. se il problema di alzare la quota è di natura economica, riabbassare lo scaglione minimo è controproducente per quanto quei 19,84 si riagganciano anche alla storia del PP-IT come diceva oggi @storno in AO.

Per me, per quanto “affascinanti” non credo che abbia senso passare dai 25euro ai tre scaglioni.

Ok.

Potremo allora decidere di proporre questa opzione in AP domani, qualora oggi l’aumento da 10 a 200 euro dovesse passare.

La mozione per aumentare a partire dal 1o settembre la quota associativa a 60 euro è stata approvata. Chi si è iscritto, certificato o ha fatto ufficiale richiesta prima del 1o settembre, paga 10 euro. Chi si attiva dopo il 1 novembre, pagherà 60 euro che saranno validi anche per il 2020

1 Mi Piace

Io ho votato a favore.

Durante l’assemblea abbiamo trovato una sintesi che include una quota ridotta di 30€ che da esattamente gli stessi diritti.

Inoltre tutti coloro che pagano la quota valida dal 1 settembre (sia da 60 o da 30€) saranno esentati dal pagamento del rinnovo di Gennaio 2020.

Infine si è stabilito che dal novembre 2020 in poi, il pagamento della quota nei mesi di novembre e dicembre (sia 30 che 60 €) sarà esentato dal pagamento della quota dell’anno successivo.

ragazzi non compriendo… quando 30 e quando 60?

60, sempre.

30 se sei in una situazione economica difficile

1 Mi Piace

Solo nuove iscrizioni, ovviamente.

1 Mi Piace

Di fatto per il 2020

1 Mi Piace

@Cal fra poco entro nel club dei bestemmiatori e dei blasfemi :slight_smile:

la quota è 60. se a tuo insindacabile giudizio sono troppi, 30.

ma se hai chiesto l’ammissione prima del primo settembre, la quota è 10. (5 se etc etc, vedi sopra per 30)

1 Mi Piace