Assange: Ci restano pochi anni per salvare la democrazia nel mondo, ma la sinistra ha abbandonato la tecnologia

Assange in video-streaming ad un evento intitolato “la fine della democrazia”. Saltate le parole introduttive in lingua tedesca. Il dibattito è tenuto in inglese. @athos @guevaraetotti

Per visionare il video senza vendere la propria identità digitale, installare il software youtube-dl ed utilizzare il seguente comando:

torify youtube-dl -f http-360p https://vimeo.com/148660547

Magari funziona anche semplicemente cliccare il link utilizzando il Tor Browser.

2 Mi Piace

Al 33% fa un confronto un pochino azzardato tra la rete e HIV, ma spiega come allo stesso modo come HIV gli sviluppi tecnologici attaccano il sistema immunitario che ci dovrebbe difendere da loro:

Traduzione:

Gli sviluppi tecnologici che stanno avvenendo si interpiazzano tra gli esseri umani e influiscono sul modo come gli umani pensano. Perciò il problema intacca la nostra capacità di ragionarci su. […] Credo che abbiamo solo pochi anni per salvare la democrazia nel mondo, ma la sinistra non ha alcuna prospettiva alternativa da offrire.

Originale:

The technological developments that are happening as the result of the Internet interplace themselves between human beings and how human beings think. Therefore, our ability to think through the problem that we face is coupled to that very same problem. I think we have a limited amount of time to address this problem […]

A metà video dice

The left has abandoned the future of humanity because it does not have a narrative [on technology].

Racconta dell’Ecuador dove regna una nuova sinistra che però non sa cosa fare… non ha opzioni politiche perché nessuno le ha proposte.

They have power. They have budgets. There are no options on the table on where to spend that money on in order to have an alternative to pumping the management of the city or parts of the state through Silicon Valley. […] There is not even an intellectual alternative. There’s barely the ideas, let alone white papers on what to do. So the left has abandoned the future of the world and as a result young people cannot take it seriously.

Dico io… In pratica il mondo non solo ha bisogno di più politica di competenza pirata, ha bisogno di strategie e proposte di legge concrete per un mondo tecnologico che la gente non capisce – del quale non capisce che la cloud, la centralizzazione di tutte le informatiche, è strutturalmente tendente verso il totalitarismo e che non basta averci alcune soluzioni alternative… un serverino qui, un softwarino distribuito la… ci vuole l’intervento legislativo a salvare le democrazie… a migrare l’intero assetto informatico della comunicazione umana verso tecnologie che rispettino i principi costituzionali (che ancora non esistono in sufficienza in quanto privi di business model, perciò non esiste alternativa all’intervento legislativo). Bisogna vietare il modo come questa distruzione dei principi democratici sia la normalità per tutti. Bisogna comunicare che una rete, uno smartphone che non metta in discussione la libertà e la democrazia è realizzabile, ma richiede una tecnologia più complessa e se non la richiediamo per legge così come richiediamo per legge che l’acqua dal rubinetto non sia velenosa non ci sarà mai alcuna ditta che ci viene a vendere l’Internet costituzionale.

Ecco l’articolo scientifico che conferma le cose che dice Assange… The new mind control.