Breve presentazione

Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo, ho 24 anni e sono uno studente della magistrale di matematica.

Sono qua principalmente perchè questo è l’unica forza politica che ha fatto campagna elettorale sul trattamento dei dati personali. Siccome sono intenzionato a costruirmi una carriera nel campo della data science, i big data (e di conseguenza come e da chi questi possano essere ottenuti) credo che siano la chiave del prossimo futuro.

8 Mi Piace

Quando parli del diavolo, spuntano le corna ahahaha; vabbe apparte gli scherzi, si parlava nei topic del sperato avvento di universitari/neolaureati grazie a questa compagna, che studiano precisamente queste determinate tematiche, con tutta sincerità penso che voi sarete la futura spina dorsale del partito. Quindi benvenutissimo!

3 Mi Piace

Ma benvenuto! Ottime competenze :slight_smile:

1 Mi Piace

Grazie ad entrambi ^^

In realtà credo che questa sia la vera debolezza dei pirati. Tutto il programma è basato su cose di cui l’italiano medio ignora l’importanza

1 Mi Piace

E da una vita che noi informatici costruiamo livelli di astrazioni sempre piu alti per garentire tramite UI e UX funzioni complicatissime ai comuni mortali col minimo sforzo; facendo un po di contaminazione orrizontale delle competenze da informatici a quelle da politici e potremmo condurre grandi innovazioni.

No, è la sua grande forza. Poi in un altro thread ti spiego perché. Intanto benvenuto.

2 Mi Piace

Debolezza nel senso che non potrà mai diventare un partito di massa

Quella che tu chiami debolezza io la chiamo forza

1 Mi Piace

Deve diventare più simile a un partito di quadri, che a un partito di massa per me.

Anzitutto alcuni Pariti esistono per fare opposizione. Un tempo erano l’estrema destra e l’estrema sinistra. Avevano un ruolo fondamentale nel contenere gli estremisti.

Oggi il Centro Sinistra e il Centro Destra. Hanno il ruolo fondamentale di contenere le élite.