Ciao e bella!

Non potrei essere più d’accordo. Credo che per un esterno(se la parola esterno risulta estrema sentitevi liberi di sostituirla con novellino) poche cose siano così "rigettanti"come vedere il trattamento assolutamente arbitrario ed ingiustificato che lynx riceve quotidianamente su questo forum.

1 Mi Piace

Questo messaggio spiega in maniera estremamente chiara il sabotaggio a danno del partito compiuto da lynx, non mi sembra sia necessario altro.

1 Mi Piace

Guarda, ti faccio un esempio fresco fresco delle accuse campate per aria che @lynX fa, preso proprio da questo thread:

A quanto pare io ho il potere di tenere segreto il Codice Civile e manco lo sapevo. E il problema è mio che ho intuito solo di recente per quale ragione continuava a citare un articolo del CC che non c’entrava una beata minchia, perché non sono stato trasparente. Manco l’avessi scritto io, il CC.

Ma potrei fare altri esempi, come quello che è successo riguardo a questo thread. Vedi che c’è scritto remake? Questo perché il thread originale è stato nascosto da @lynX, perché qualcuno aveva inserito stralci di conversazioni in un gruppo Telegram privato. E sai chi era costui? @lynX.

a me dei fatti interessa poco o niente, ancor di meno m’interessa sapere chi ha “ragione” e chi “torto”, mi sa che non sono riuscito a spiegarmi. Non sono amico di lynx o di chiunque altro, ma sono pienamente convinto che chiunque stia qui, nel partito pirata, oggi, non lo faccia di certo per ambizioni di potere, soldi o quant’altro. Il punto è che se volete (vogliamo?) che questo diventi un partito non dico serio che la serietà la lascio alle persone noiose ma quantomeno capace di incidere, certi modi di fare non possono esistere. Uscite con lynx una sera, sbronzatevi, poi picchiatevi, fate un’orgia, datevi alla meditazione trascendentale, fissate foto di borghezio strafatti di acido fate quello che vi pare ma per favore TENETE TUTTO QUESTO FUORI DAL FORUM (e conseguentemente dal partito). L’impressione che se ne ha da fuori è quella di un asilo mariuccia viziato che romanticizza internet. E basta. Ho chiesto a varie persone di differenti idee politiche ma tutte potenzialmente vicine al partito pirata, senza dirgli nulla, di dare un’occhiata al forum: tutti hanno notato questa cosa e tutti sono rimasti a bocca aperta. Per me, che non sono nessuno qui dentro sia ben chiaro, così non si va da nessuna parte.

3 Mi Piace

Ecco un altro pacco di caxxate…

Spiritoso!

Esatto. Significa che per settimane hai presunto che io stia a fare apposta. Ti sei sbronzato di paranoia nei miei confronti piuttosto di darmi la dritta che stavo sbagliando tomo di questo cazzo di CC che non fa distinzione ovvia ed evidente degli articoli applicabili. In questo senso il comportamento dannoso per il partito è stato il tuo che ci hai lasciato in sospeso per settimane.

E ancora con questa stronzata… io sono stato importunato di rendere inaccessibile quel thread nonostante quella chat non è privata per un caxxo. Se sei tanto bravo nel PP, perché non lo tiri fuori quel thread? A me hanno tolto gli accessi perché l’amministratore ora a @solibo e perciò io non ho più poteri.

Mi stavo per fermare a questo infelice incipit. Ma hai ben riassunto il problema:

Chiudiamo il forum ai soli iscritti e pensiamo ad altro per i simpatizzanti, in modo da non avere questo schifo come biglietto da visita.

2 Mi Piace

@Lanta ha stra-ragione!

1 Mi Piace

aspetta @Lanta, chiudere il forum perchè ci sono 3 o 4 persone che hanno degli scazzi personali? se hai una ferita che perde sangue, curi la ferita o cancelli la tua esistenza?

basta che le discussioni siano civili, senza insulti ma figlie (di sta minchia) di onestà intellettuale che troppo volte viene a mancare, facendo invece prendere il sopravvento alle emozioni ed a pregiudizi infondati…

E’ un biglietto da visita sporco di merda, siamo d’accordo…
però almeno noi la merda la mostriamo e non la nascondiamo.

Comunque basta che certi atteggiamenti spariscono, non serve altro.

PS: se non sbaglio @storno fra poco sarà ufficialmente moderatore, vediamo come migliorerà la situazione.

@storno è moderatore da due giorni ormai.

Io tendo ad essere d’accordo con Lanta, liberiamo la discussione.

2 Mi Piace

e ci credo che sei d’accordo, tu il forum lo vuoi chiudere proprio… :smile:

e poi non varrebbe nemmeno la tua opinione, dato che proprio tu fai parte di quei pochi che hanno scazzi “personali”… :wink:

[quote=“Cal, post:38, topic:3280”] liberiamo la discussione. [/quote] :+1:

1 Mi Piace

No, torniamo alle policy di convivenza che abbiamo usato e rispettato nel 2016-2018. Eleggiamo una moderazione che rispetta e fa rispettare le linee guida per la convivenza. Questo forum era una perla in quel periodo e lo sarebbe ora molto di più se i comportamenti nocivi esibiti dall’attuale moderazione e i suoi protetti non ci fosse.

https://agora.partito-pirata.it/initiative/show/6689.html

mmmh… non so, mi sembra una soluzione un po’ andreottiana, poi insomma il partito pirata si batte per esigere la trasparenza ma poi fa tutto di nascosto? Non mi convince troppo.
Per me si deve fondamentalmente solo migliorare la moderazione, mica pretendo che domani i problemi siano spariti. Le differenze d’opinione è normale che a volte sfocino in polemiche, l’importante è riconoscere come tossici i comportamenti di cui si è parlato nel topic e agire di conseguenza.

3 Mi Piace

Non chiudiamo niente.

Forse, vedendo gli errori ortografici, ha proprio ragione.

Io ho già spiegato che sono DSA, sono dislessico, disgrafico e disortografico, il correttore mi aiuta, però non sempre,se è un problema posso anche non scrivere o magari andare con chi non fa una questione su di una problematica, oppure posso aprire un thread apposito in cui parlo della DSA, dei bes e di quello che comporta, così magari non mi rompete piu l’anima :blush:

3 Mi Piace

Hai ragione, ti chiedo scusa. Però vedi che c’è sempre un lato positivo: leggerò con cura il tuo thread che ti ringrazio per aprire.

In pratica ti interessano solo i fatti che portano acqua al tuo mulino.

bravo, hai colto perfettamente il senso più profondo del mio intervento.