hai centrato il problema, @storno. In questo Partito ci sono chiaramente persone che hanno un’unica funzione: bloccare l’iniziativa politica.
E purtroppo sono le stesse persone che hanno ideato e creato uno strumento burocratico che da loro questo potere in tutto e per tutto, strumentalizzando proprio la Democrazia Liquida stravolgendone il senso.
Se prima avevo dei dubbi adesso, dopo aver letto le ultime esternazioni, ne ho la certezza.
Mi spiace ma a questo punto la mia proposta di legge DEVE diventare il simbolo di cosa è il Partito Pirata Italiano.
Se è un ammasso di burocrati interessati esclusivamente al potentato che la politica gli può offrire o se è gente che ha finalità comuni nella difesa dei Diritti Umani - TUTTI - e che, quindi, opera in virtù di questi anche nella ricerca di strumenti idonei al ottenere il miglior risultato possibile.
E’ evidente che, invece, la finalità di alcune persone (che non sono mai intervenute nemmeno per proporre e commentare nel MERITO la proposta politica che è stata discussa in più di un 3d in questo forum o nelle assemblee o su ogni altra piattaforma) è utilizzare pezzi di regolamento distrocendone totalmente la finalità per bloccare o cassare l’iniziativa politica da me proposta.
Il loro è un puro esercizio di potere che non fa onore nemmeno al nome di Pirata. Gente come @lynX e @Nez che si attaccano alle virgole delle procedure rappresentanto, purtroppo, proprio ciò che la Democrazia Liquida ed il diritto alla Conoscenza vorrebbe superare, ovvero proprio le basi fondanto di questo partito.
La mia proposta sarà votata a breve: è un atto politico andare contro la proposta per le motivazioni espresse da queste due persone.
Per quanto mi riguarda farò in modo di segnalare questo comportamento nell’incontro internazionale del Partio Pirata che ci sarà a Milano esponendo bene sia l’iniziativa politica e com’è stata boicottata con appigli burocratici e snaturanti della finalità fondanti del Partito da certi individui. Sarà interessante verificare come saranno valutati questi comportamenti.