Come può funzionare LQFB se le persone non leggono ciò che c'è scritto e rispondono sulla base di altro?

Dateci un taglio con sto bullismo nei confronti di @mic

1 Mi Piace

Per una volta che ha ragione di criticare una frase, lascialo parlare. Ciò che ha detto è sacrosanto:

2 Mi Piace

ahahahha bellissima questa

coloro che vengono bullizzati ed insultati, sono i bulli adesso ahahaha

1 Mi Piace

Lo state aggredendo in branco. Ciò è inaccettabile indipendentemente dal merito delle affermazioni che gli contestate.

ma dove le vedi queste aggressioni, ma che stai dicendo… è inaccettabile il vostro modus operandi dato che siete moderatori, non ti preoccupare sta per arrivare un thread apposito così evitiamo altri off-topic inutili…

Per voi i vostri amici possono anche sputare sugli altri, e se gli altri si difendono civilmente di fronte ad ingiurie, diventano bulli…

Ma fatemi il piacere

1 Mi Piace

No aspetta, forse non sono stato chiaro…

La mia critica non era diretta a @mic.

2 Mi Piace

hai ragione. grazie di avermelo fatto notare.

No, no. Che ragione. È lince.

1 Mi Piace

E il tempo perduto da @sarabiemme? Qui c’è un solo dato di fatto: un ppiccolo branco di bulletti, per motivi che non c’entravano nulla con la proposta, solo per regolare dei conti interni alla gestione del potere ha aggradito la proposta di @sarabiemme. (e te @shamar, se non fossi così fesso, ti terresti lontano da quest’affare perché tu proprio non c’entri).

Oppure semplicemente non è più il gruppuscolo inutile che tu e i tuoi scagnozzi (tra i quali ci sono stato anche io) avete preteso di costruire. E si vedrà da come andrà a finire questa votazione.

E ripeto. L’ho detto in tempi non sospetti che sarebbe finita (anzi iniziata) così.

Esattamente come l’altra volta… vincere vincere vincere, impedire agli altri di fare qualsiasi cosa, ma per che otenere cosa? Fare in modo che le persone capaci se ne vadano e rimangano solo le nullità.

Altro che intelligenza collettiva, un gruppuscolo di mal-viventi , politicamente parlando, con il terrore che qualcuno che non è della stessa “parte” vada in giro a “rappresentare” il partito. Con il terrore che poiché chi fa veramente le cose e non si limita a blaterare faccia sfuggire di mano il partito con il quale voi non si è in grado di fare nulla.

E alla prima occasione… eccoli! Bau bau bau…

M’avete fregato una volta… ora mi diverto io…

Oh… ma certo. È per questo che vanno tenuti lontani gli idioti dall’assamblea. La cittadinanza te la dovresti meritare con il comportamento intelligente, che questa volta non avete avuto e che si sappia. E io sono qui per non farlo passare sotto silenzio. Il vostro comportamento è dannoso ma voi non percepite il danno perché tanto non avete interesse a fare nulla di politicamente rilevante, solo stare a litigare tra voi e voi.

2 Mi Piace

Sara, non dargli retta. È il colpo di coda di una mentalità fallita. Tieni duro.

2 Mi Piace

scusa @mic ma cosa è stato fatto nei confronti di Sara e della sua PDL? nelle tue critiche ci sono anche io? (ripeto io non sono in agorà quindi non so cosa si sia detto la)

Ma sei serio quando dici queste cose? Nella discussione a cui io ho partecipato non ho visto nulla di quello che dici tu, solo persone che vogliono collaborare al miglioramento della PDL…

Con sta caccia alle streghe potresti anche smetterla, veramente sta diventando ridicolo…

Poi se hai altri motivi che non comprendo illuminami, te ne sarei veramente grato… (Se mi rispondi a cazzo, ti mando preventivamente a quel paese parlando “alla @mic” ;))

2 Mi Piace

[NO TROLL MODE ON]

No @marcat90 non ci eri, prima di prendere le difese del gruppo dei bulletti. (probabilmente tu non hai neppure preso le difese apposta e quindi ti ci sei solo trovato in mezzo quasi per caso).

Comunque non è una caccia alle streghe, è il tentativo di sottolineare un comportamento che ha distrutto il partito l’ultima volta e che si sta riproponendo. per questo avevo scritto quel post sulle fazioni… sentivo che stava arrivando e puntualmente…

in pratica prendendo spunto da una proposta di @Lanta (probabilmente fatta senza pensarci troppo) un gruppetto di facinorosi ha tentato di mettere in difficoltà @sarabiemme che aveva annunciato di aver bisogno di supporto per poter presentare una proposta di legge in alcuni incontri a breve e non poteva aspettare l’arrivo della mozione normale. Voleva andare, a nome del partito pirata, da alcuni parlamentari.

Per evitare (o almeno provarci) che qualcuno, non della “vecchia casta” del PP-IT, potesse essere delegato a qualcosa questo gruppetto (a cui della proposta non era mai interessato nulla) ha mandato in votazione una proposta alternativa in modo da metterla in competizione con quella di @sarabiemme. Una proposta inaccettabile da @sarabiemme

Ora… questo mostra in modo chiaro i limiti di LF ma anche come un piccolo gruppo di persone disinteressate al “bene politico” del partito, ma piuttosto interessate a mantenere un potere interno, possono agire “contro” chi si dà da fare, invece che impegnarsi a fare qualcosa di buono che sostenga le proprie idee (che infatti non hanno).

Non c’è nessuna “violazione” o chissà ché, hanno fatto quello che si poteva fare, ma se non fossero stati politicamente degli irresponsabili non l’avrebbero fatto. Tutto qua.

Io, che do un po’ sfogo alla mia rabbia, li ho trattati un po’ male, anche perché questo comportamento non passasse sotto silenzio.

Tutto qui. Tu hai fatto una difesa d’ufficio di lynx e io ti ho dato il tuo, ma in effetti solo ora mi accorgo che poteva essere del tutto ingenua. Quindi ti rispondo non alla @mic (me ne me ne far pentire).

In un sistema come quello del PP il vero “potere” non è nelle mani degli organi del partito (burocrate, tesoriere) che sono ruoli funzionali senza valore politico, ma è nel potere di veto di piccoli gruppi organizzati come questi che impediscono la realizzazione di qualsiasi cosa per mantenere il partito allo stato di giocattolo.

il tentativo della fazione simpaticamente chiamata distruttori della democrazia liquida, non è affatto quello di abolire questa specificità, quanto impedire questo comportamento folle e antisociale (di persone che si presentano chiaramente come antisociali e perseguono una agenda che non è quella di fare politica).

Mo’ basta, torno a trollare…

[NO TROLL MODE OFF]

2 Mi Piace

non vedo perchè non dovrei rispondere ad un poveretto che nella sua noiosa vita non trova niente di meglio che rompere il cazzo agli altri illudendosi di essere figo a fare così

non è bullismo, mi ha citato lui, quindi sono in pieno diritto di rispondergli, è lui che vuole fare il bulletto in stile renzie, magari indossa anche il giubottino di pelle quando scrive in forum

3 Mi Piace

Guarda meglio.

Peggio @mic, peggio. Se @Lanta non aveva compreso il perché dell’urgenza, essendo “piombato” tra capo e coda, gli altri sono intervenuti per mettersi a fare le pulci a una proposta che comunque avrebbe potuto essere modificata. Il tutto non per mettere in difficoltà l’ottima @sarabiemme, ma perché evidentemente continuano a vedere LQFB come un giochino per l’ego.

Detto sinceramente, io avrei preferito dare “mandato negoziale” generico sulla questione a @sarabiemme, senza neanche stare a votare una proposta precisa, ma poco importa.

@shamar, detto francamente, il tuo commento al voto è una democristianata, perché il punto non è questo:

Voto dunque contro entrambe le alternative disponibili per permettere a Sara di migliorare la proposta integrando gli emendamenti proposti, in modo che abbia il più ampio consenso possibile all’interno del Partito Pirata.

Bensì dare a @sarabiemme il mandato di parlare a nome del PP. E tu, la discussione sull’urgenza l’hai seguita, @Shamar, e sapevi il perché i tempi di cui parli non c’erano.

Ora che abbiamo perso l’ennesima occasione di valere qualcosa in politica, i sacerdoti di LQFB come @lynX, che cosa hanno da dire?

1 Mi Piace

Avevo ben capito il perché dell’urgenza. Ma sai bene che un testo approvato in AP una volta approvato, quello è. Non volevo uscisse quel testo, perché ampiamente migliorabile dai suggerimenti che della discussione.

Il risultato è ottimo. Ora sara ha possibilità di agire senza avere un testo a cui doversi strettamente attenere, e può (spero vorrà essere) più aperta ai suggerimenti.

La necessità di un voto urgente non sussisteva, e non è stato tecnicamente invalidato niente. Qui non si proponeva di stroncare un’azione politica, tutti speravamo il contrario.

L’idea del mandato è validissima. Può già farlo. Non ha strettamente bisogno di un voto.

2 Mi Piace

E se non vuole attenercisi? Nel suo voto ha spiegato per quale ragione i 30gg non vanno bene. E non ci si può aspettare che porti avanti una mozione che non le piace, oggettivamente.

3 Mi Piace

vi rendete conto che state attaccando direttamente persone per come stavano votando? facendo passare il messaggio che chi votava così è un cretino?! mettete alla pubblica gogna chi non è allineato con il vostro pensiero, durante il processo di votazione! fate mobbing su come la gente vuole votare? lo capite quanto sia antidemocratica questa cosa?

4 Mi Piace

No, non lo capiamo. Perché non lo è.

[quote=“GiovaGio, post:59, topic:2497, full:true”]mettete alla pubblica gogna chi non è allineato con il vostro pensiero, durante il processo di votazione!fate mobbing su come la gente vuole votare? lo capite quanto sia antidemocratica questa cosa? [/quote]

Ma manco per idea. I dirigenti di un partito ora non sono responsabili di quello che votano?

In inglese si chiama accountability.

3 Mi Piace