Monarchia/Oligarchia Culturale (e non ho usato la parola intelligente volutamente)…
é questo quello che state proponendo…
Una volta si discriminava per il colore della pelle, poi per la chi è povero o ricco, ed adesso si sta andando verso la discriminazione culturale.
Mio nonno non so nemmeno se avesse la 5 elementare, ma diceva sempre che berlusconi era una mafioso e che la Juve rubava…
Mio padre lettore di migliaia di libri, e laureato, e di sinistra cmq “acculturato” diceva che esagerava, che faceva discorsi populisti…
Ma alla fine si sa come è andata a finire, quello che non aveva nemmeno il diploma elementare, e che sapeva a stento scrivere, aveva ragione.
L’obbiettivo qui deve essere quello di acculturare le persone, non di allontanare chi è meno acculturato.
Quando viene l’ignorante dovete gioire, perchè avete la possibilità di illuminarlo (sembra un omelia religiosa ahahhah)… Non dovete allontanarlo
PS: @Atlas82 cmq il concetto del doppio ingresso, “doppia camera” è interessante, anche per gestire i nuovi arrivati.
Il resto è troppo “estremista”, partite dal presupposto che chi si avvicina al Partito è un cazzone, mentre in realtà più che i cazzoni si devono allontanare i cazzari, ovvero i fascisti ecc…
PPS off-topic: Lo sapete qual è il bello, è che io in un mio libro tratto proprio questo futuro distopico in cui la cultura prende il sopravvento e le religioni vengono vietate, e forse il destino mi ha indirizzato in questo forum proprio per questo (e non solo)…
“io so cosa è giusto per voi, io sono acculturato, io conosco la costituzione, tu non puoi capire perchè non sai”
brrrrrr, certe volte fa più freddo in questo forum che al polo nord.