Doppio livello di iscrizione, modifica articolo 5 dello statuto,

Salto logico che non puoi provare, per altro nella mia proposta non parlo di limiti all"ap, se poi vuoi mettermi parole in bocca che non ho detto è molto scorretto. [quote=“marcat90, post:206, topic:3367”] Spiego quest’altra cosa: detto sinceramente se io per iscrivermi ad un partito e per avere accesso alla piattaforma per poter avere il diritto di voto e di proposta, DEVO ESSERE VALUTATO, avrei riso e salutato il PP tanto tempo fa, e vi dico di più, lo farebbero tante persone e tanti elettori. [/quote]

Ennesima tua opinione non comprovata da niente! Ci sono milioni di elettori che votano partiti in cui non hanno voce in capitolo, qui si parla di darli voce anche attraverso i gruppi di lavoro e la possibilità di entrare nella dirigenza, solo che non sarà piu automatico, ti ripeto, io credo che tu non abbia capito la mia proposta, stai criticando il nulla.

Grazie, almeno ora so qual è il tuo metro di giudizio…
Poi se vuoi dirmi dove sono le cazzate in quello che ho detto, sarebbe fantastico, anche perchè forse potresti aiutarmi a cambiare in meglio…

Sempre se sono tutte cazzate quelle che ho detto eh…
E’ bello dire sono tutte cazzate, è molto semplificativo, e soprattutto poco intellettivo…

In questi casi, anche se lo si pensa, il silenzio sarebbe una dimostrazione di intelligenza… :wink:


@Atlas82 la differenza forse, è che per me quando si entra in LQFB non si è per nulla dirigenti, per me i dirigenti verranno votati/delegati in LQFB…

Il dirigente dirige, in LQFB l’unica cosa che si dirige è il proprio voto e nient’ altro, ma non prende decisioni, delega un futuro dirigente per prendere decisioni.

Poi se ci è stato un abuso ed un travisamento della parola “dirigente” non ci posso fare molto.

E poi sto fatto che non ho capito la proposta dopo 200 e passa post, fa un po ridere.

Credo di averla più che capita…
6 mesi ad 1 anno? Ma se nessuno ha affrontato prima questa selezione perchè dovrebbero affrontarla quelli dopo?
Persino tu da poco (parole tue) hai capito che non avevi nemmeno capito che LQFB e DL non sono usate da tutti i PP.

Ma no, ma tu sei meglio di quelli che verranno dopo, solamente perchè ci sei entrato prima, giusto?

Lo dico di nuovo, si sta cercando di risolvere un problema che non esiste.

Purtroppo tutto ciò è soprattutto figlio di un chiarissimo complesso di superiorità.

Il complesso di superiorità è la piaga che affligge ogni partito politico (forse ci dovrei scrivere un trattato).

1 Mi Piace

… (and even more chars)

Si e con molta umiltà ho sempre detto che ci ho messo sei mesi prima di iniziare ad intervenire, prima di farlo ho letto, ho letto il manifesto ed il ceep, dopo ho iniziato ad intervenire. Io non ho detto di essere migliore degli altri pirati, continui a dire cose che non ho mai detto, avresti anche un po’ stufato. Semmai ho detto di essere migliore di quelli del 5Stelle e del PD, e lo confermo.

Cosa c’entra quelli prima quelli dopo, se abbiamo visto che si può migliorare non dovremmo farlo?

1 Mi Piace

Quanto sei prevedibile…
E nonostante ciò, dimostri che non hai capito la frase che hai citato, anzi hai dimostrato che ti rappresenta in pieno…
Bravo…


[quote=“Atlas82, post:211, topic:3367”] Io non ho detto di essere migliore degli altri pirati, continui a dire cose che non ho mai detto, avresti anche un po’ stufato. Semmai ho detto di essere migliore di quelli del 5Stelle e del PD, e lo confermo.[/quote] Non so se ti rendi conto, prima dici che ho stufato, e poi dai solo conferma al fatto che qui si soffre di un chiaro complesso di superiorità.
(E comunque non ho detto che ti senti superiore agli altri pirati, ti senti superiori agli altri senza nemmeno conoscerli…)

Quello stesso complesso di superiorità che è la più grande piaga dell’umanità.

È proprio lo stesso tuo pensiero (sentirsi superiore e migliore) che nella storia passata e moderna ha portato alla distruzione ed alle guerre.
Il razzismo ad esempio si basa sul complesso di superiorità, come tante altre cose…
Come il fascismo da cui vogliamo prendere le distanze, e come dal comunismo, come dalla destra e come dalla sinistra…

Sempre la stessa storia, da più di 2000 anni…
E che palle…


Te l’ho già detto, non vedo nessun miglioramento, forse non è chiaro…
Il miglioramento dovrebbe essere oggettivo, e non vedo nessuna oggettività in questo caso.

L’unico vero miglioramento è la possibilità di poter visionare LQFB prima di potervi accedere, per poter comprendere come funziona… Per poter imparare

Ma non credo che qua a sto punto interessi insegnare, ma solo prevenire un problema che non esiste ma si crede che esisterà.
Per questo non vedo nessun miglioramento.

Cito sempre Leeson. (in modo approssimativo)
I pirati venivano da tutte le parti e questa era una loro ricchezza
Avevano la democrazia nel DNA [espressione mia] in quanto avevano sperimentato lèoppressione nella marina militare e commerciale da cui provenivano.

P.S. L’unico grande merito che attribuisco al M5S è aver attirato in politica moltissime persone, molte delle quali in gamba. che mai avrebbero pensato di informarsi e partecipare.
Io sono uno di quei delusi, che diluiscono l’identità pirata, ma forse ce ne sono altri che sono in gamba.

Direi che non hai capito come funziona.

1 Mi Piace

certo che se rispondiamo sempre con queste banalità non potremmo mai fare un passo in avanti nel dibattito. Se ti interessa anche nella legione straniera è così, modello pure quello?

2 Mi Piace

Innanzitutto spostare l’attenzione dalla proposta alla persona è davvero poco leale, insomma una visione dello scontro/dibattito molto vile, ed ho come la sensazione che tu mi abbia dato implicitamente del razzista e del fascista e quindi vorrei sapere dal moderatore come posso intervenire su questo. Ovviamente la cosa non mi stupisce, i disonesti come te o manipolano quello che uno dice distorcendo il significato oppure appunto spostano il dibattito dal contenuto a chi lo propone. [quote=“marcat90, post:212, topic:3367”] Te l’ho già detto, non vedo nessun miglioramento, forse non è chiaro…Il miglioramento dovrebbe essere oggettivo, e non vedo nessuna oggettività in questo caso. [/quote]

A te non è chiaro che non sono un prete e non mi interessa convertirti, se non hai capito, o non vedi nessun miglioramento me ne farò una ragione.

Come ho già detto nelle risposte precedenti, se pensi che il voto di gente che non ha letto il CEEP19 che non ha letto il manifesto, che non interviene, che non propone, allo scadere dei 90 giorni, valga quanto quello di chi si sbatte, sei tu che hai una visione non razionale e sei tu che non hai interesse a migliorare il partito.

2 Mi Piace

Immagino sia il modello della tua organizzazione ideale: innanzitutto erano un corpo di élite, la selezione d’ingresso era durissima, i comandanti erano cooptati, …

esattamente come nei pirati dei caraibi, quindi per favore tiriamo una riga su questo penoso parallelismo storico? Piuttosto mi attendevo una tua risposta sulla Doppio livello di iscrizione, modifica articolo 5 dello statuto, e sulla Doppio livello di iscrizione, modifica articolo 5 dello statuto, visto che pure tu ammettevi in un post precedente che con l’aumento delle persone il problema identitario si sarebbe palesato

1 Mi Piace

io invece direi che c’è stato un abuso della parola dirigente


[quote=“Atlas82, post:216, topic:3367”] Innanzitutto spostare l’attenzione dalla proposta alla persona è davvero poco leale [/quote]Eh? Ma quando l’ho fatto? E poi comunque se la proposta l’hai fatta tu diventa difficile non coinvolgerti nella critica…
Critico la tua idea ed il tuo pensiero, non tutte le tue idee e tutti i tuoi pensieri.

[quote=“Atlas82, post:216, topic:3367”] ed ho come la sensazione che tu mi abbia dato implicitamente del razzista e del fascista e quindi vorrei sapere dal moderatore come posso intervenire su questo. [/quote]Rimango basito… ma quando l’ho fatto? Per fortuna mi viene da ridere, che ti devo dire rileggi ciò che ho citato…
Ti ripeto che TU hai detto di essere migliore di M5S e PD, ed io ti ho fatto notare che il complesso di superiorità a cosa ha portato nel corso della storia…
Puoi stare tranquillo che anche chi sta nel M5S e PD ti potrebbero dire di essere migliori di te, ed alla fine chi avrebbe ragione?
Dove sarebbe l’onestà intellettuale in tutto ciò?
Dove sarebbe la giustizia e l’equità di giudizio in persone che si credono migliori di altre?

Poi cosa ti dovrebbe dire un moderatore se tu hai deciso che ti ho dato del fascista e del razzista (poi non so perchè non del comunista) quando non è vero?
Non sei tu che adesso hai manipolato ciò che ho detto?
Ti rispondo io: no non l’hai fatto, hai solo interpretato in malo modo.

[quote=“Atlas82, post:216, topic:3367”] Ovviamente la cosa non mi stupisce, i disonesti come te o manipolano quello che uno dice distorcendo il significato oppure appunto spostano il dibattito dal contenuto a chi lo propone. [/quote]Sisi, ho fatto solo questo, ho distorto tutto il tuo pensiero…
Mica ti ho spiegato in vari modi perchè secondo me oggettivamente non ci sarebbe nessun miglioramento in questa proposta…
no non l’ho fatto, ho solo cercato di manipolare la discussione in modo disonesto…

Per guadagnarci cosa poi? Mah…


[quote=“Atlas82, post:216, topic:3367”] A te non è chiaro che non sono un prete e non mi interessa convertirti, se non hai capito, o non vedi nessun miglioramento me ne farò una ragione. [/quote]Bho… Pure io me ne farò una ragione se tu vedi ciò che non c’è, ovvero un inesistente miglioramento, don’t worry…

[quote=“Atlas82, post:216, topic:3367”] Come ho già detto nelle risposte precedenti, se pensi che il voto di gente che non ha letto il CEEP19 che non ha letto il manifesto, che non interviene, che non propone, allo scadere dei 90 giorni, valga quanto quello di chi si sbatte, sei tu che hai una visione non razionale e sei tu che non hai interesse a migliorare il partito. [/quote]Come ho già detto dalle risposte precedenti, io a differenza tua non ho questo pregiudizio, anzi a differenza tua sto dicendo che bisogna istruire, informare ed invitare chi non ha ancora letto Programma e Manifesto a farlo, ed “addestrarli” ad un corretto uso della piattaforma.
A differenza tua io preferisco acculturare, che decidere se le persone sono degne o no di entrare nel partito.

Quindi quello che tu hai detto “su cosa io penso” è totalmente errato, mai detto ciò che tu hai sostenuto qui: :arrow_down:

[quote=“Atlas82, post:216, topic:3367”] se pensi che il voto di gente che non ha letto il CEEP19 che non ha letto il manifesto, che non interviene, che non propone, allo scadere dei 90 giorni, valga quanto quello di chi si sbatte [/quote]Mai pensato.

[quote=“Atlas82, post:216, topic:3367”] sei tu che hai una visione non razionale e sei tu che non hai interesse a migliorare il partito. [/quote]Io ti ho dimostrato razionalmente che nella tua proposta non c’è nessun miglioramento che andrebbe a migliorare il partito.

Le persone più pericolose sono quelle che pensano di migliorare le cose senza dare nessuna prova che ci saranno miglioramenti.

Io ho interesse a migliorare il partito come te, solo che tu sei convinto irrazionalmente che la tua proposta migliori le cose, io sto cercando di farti notare razionalmente che non è così…

1 Mi Piace

Ah, dimenticavo… Poi questa cosa comunque alla fine dovrebbe andare a voto no?

Quindi si vedrà se passerà o no, anche se sarebbe più giusto se questa cosa verrebbe votata da qualche centinaio se non migliaio di persone, e non da così poche persone.

Dico migliaio perchè questa cosa porterà ad una limitazione di ingressi aventi diritto di voto netta ed immediata (elitè, casta ecc…)…
Ma siccome qui ci sono persone che si credono migliori di altre, non so se si attenderanno i nuovi ingressi, la vedo difficile

Non sono d’accordo.

Ma forse pensiamo ad identità diverse.

Non lo so, la mia idea era di portare la proposta in AP, ma dopo il thread di @Briganzia, preferisco aspettare e vedere se è possibile arrivare ad una proposta condivisa. [quote=“marcat90, post:219, topic:3367”] farti notare razionalmente [/quote]

Veramente no, però se sei convinto tu a me va bene.

No, affatto. Puoi dire che è una palese cazzata e posso anche darti ragione, ma gli iscritti su liquid sono tutti in effetti dirigenti. Alcuni rifiutano questa responsabilità e pretendono di votare rappresentando solo sé stessi, ma non è modo.

3 Mi Piace

Su questo siamo d’accordo.

La Pirateria cui questo partito fa riferimento è quella informatica.

Con ciò che comporta.

Scusami, ma sta cosa la voglio capire definitivamente.
Ma dove sta scritto che si è dirigenti?

Aiutatemi a capire, perché io non l’ho mai visto scritto da nessuna parte, forse mi è sfuggito…

Perciò dico che c’è qualcuno che ha abusato di questa parola, non l’ho mai trovato scritto da nessuna parte.

Statuto, art. 11

L’Assemblea è organo sovrano del Partito Pirata e può deliberare su qualsiasi questione relativa alla vita, all’organizzazione ed alle attività del Partito Pirata.

1 Mi Piace

Ok, ho capito… Se la risposta è questa significa che allora ho ragione io, grazie.
E credetemi per questo non sono per niente contento, anzi…

Quindi c’è stato un abuso della parola dirigente

Se io che non sto da nemmeno 3 mesi me ne sono accorto, e non quelli che ci sono da anni, la cosa diventa sempre più preoccupante.

Siete membri di un’associazione/assemblea che prendono decisioni tramite una piattaforma di voto, non dirigenti.

Tramite questa piattaforma potete votare e quindi eleggere un dirigente.

Quindi quelli che votano e propongono non sono (sempre) dirigenti, i “dirigenti” vengono eletti tramite voto quando servono.

1 Mi Piace