ho scritto a posta “per principio” perchè riguarda i miei principi e li dovresti convincermi a cambiare idea
se vuoi possiamo discutere sulla seconda parte, cioè che a mio avviso non abbiamo nessuno/a che possa farci da leader
ho scritto a posta “per principio” perchè riguarda i miei principi e li dovresti convincermi a cambiare idea
se vuoi possiamo discutere sulla seconda parte, cioè che a mio avviso non abbiamo nessuno/a che possa farci da leader
Mi spiace, ingoia la tua delusione ma l’AP ha eletto me
E allora i compiti?
Bene, siamo allineati. Ma ne mancano altri da nominare.
Ripeto, l’ap non eleggerà mai un leader. Non è fatta per questo. La legittimazione di un leader non deve e non può passare attraverso Liquid Feedback. Sto sollevando un problema di metodo, chiunque abbia studiato un po’ di Pareto o Weber capirà.
Il dictatur, nominato, in periodo di guerra, dal senato della Repubblica romana… Poi è arrivato giulio cesare
Non sono un prete, non faccio proselitismo e non sono bravo a convincere nessuno.
Hai scritto per principio, avresti dovuto scrivere “secondo i miei principi”
Questa è una tua opinione,sicuramente chi sarà andrà valutato per bene, ma lo spessore glielo daremo noi, insieme ai contenuti, lui dovrà solo elaborarli, farli suoi, applicarli e mitigare la discordia al nostro interno.
Si e poi ha fatto una brutta fine.
E comunque il ruolo di un leader pirata non è quello comunemente inteso, o meglio non necessariamente,cito sempre da Swarmwise:
“Una intuizione fondamentale è che la responsabilità dei leaders dello sciame non è tanto manageriale quanto manutentiva. Nessuno risponde a loro e il loro compito è quello di fare in modo che lo sciame abbia tutto ciò di cui ha bisogno per auto-organizzarsi e lavorare ai suoi miracoli.”
errore mio di distrazione, mai dare nulla per scontato quando si scrive, ma a volte ci casco
non sarai un prete, ma stai aspettando un santo che faccia miracoli ahahah se ci fosse davvero uno/a così, potrei fare una deroga ai miei principi
Ci sta, in questo caso rispetto il tuo principio ma non lo condivido per niente. [quote=“GiovaGio, post:20, topic:3268”] non sarai un prete, ma stai aspettando un santo [/quote]
In realtà no, I leader esistono da sempre, sono una figura naturale che tende a formarsi spontaneamente in qualsiasi gruppo sociale, si tratta solo di individuare chi sia, poi sia ben chiaro non stiamo parlando di un monarca assoluto, chi accetta il ruolo accetta anche le responsabilità che questo ruolo comporta, qualora non fosse all’altezza dopo 12 mesi si cambia, qualora non rispettasse i valori della pirateria se ne va in 12 ore.
non ho letto tutta la discussione ma…appena ho letto il titolo sapete che mi è venuto in mente?
Un leader Pirata è un leader fantasma, senza storia, senza volto, senza sesso.
Ma con una voce molto chiara che parla in maniera in cui nessuno ha mai parlato: diretto, chiaro e consapevole.
Oddio…mi sa che è un film…
Tipo un avatar… XD
Tipo il Padre del film Equilibrium!
Tipo Mutek.
eh…intanto già solo questo attirerebbe l’attenzione ANCHE di chi è totalmente disinteressato alla politica.
E dirò di più: un Leader Avatar (mi piace) solo per il fatto di aver attirato l’attenzione sarebbe ascoltato più di un leader carismatico.
Che poi, in realtà, questo Leader che parla guardando sempre il punto di vista di una questione in maniera nuova, diretta e comprensibile sarebbe già carismatico
I leader possono nascere e sopravvivere solo in certi ambienti. Non mi sembra che il PP-IT sia uno di quelli
Non mi piace l’idea di eleggere un leader. La linea politica sarà dettata sia dal manifesto, dallo statuto e dalle decisioni assembleari prese collegialmente. Eventuali leadership naturali potranno emergere e condizioneranno in modo sano i risultati delle delibere assembleari. Evitiamo dirigismi o verticismi inutili, soprattutto in una fase delicata come questa. Stimoliamo, se mai, la nascita di leadership naturali.
Il leader, se ce ne sarà mai uno, si manifesterà in via del tutto naturale senza aver nessun bisogno di essere eletto, sarebbe chiaro agli occhi di tutti che lui è il leader.
Quindi non eleggete il leader, quando ci sarà il leader nel PP sarà chiaro a tutti, le elezioni saranno soltanto una formalità.
E se non fosse chiaro agli occhi di tutti? Non è né scontato né automatico, anzi è più probabile che venga accettato da buona parte ma non da una totalità, in questo caso è necessario contarsi.
In pratica continuiamo a massacrarci tra di noi restando nell’immobilismo
La leadership delineata in Swarmwise non mi pare dirigista, una maggioranza che decide qualsiasi cosa, come agire, in che modalità, cosa si possa o non si possa fare, in pratica un centralismo, può essere ben più autoritaria di un leader.
E quindi verrebbe immediatamente attaccato
non credo che l’immobilismo del PP sia dovuto dalla mancanza del leader, ci dimentichiamo che il PP si è candidato perchè “è capitato”…
La disorganizzazione pre elettorale è giustamente rimasta anche dopo, l’immobilismo deriva dalla mancata organizzazione ed esperienza.
[quote=“storno, post:30, topic:3268”] E quindi verrebbe immediatamente attaccato [/quote]se è un vero leader saprà difendersi dagli attacchi
No. Vedi, Mutek ha indubbiamente carisma e grandi doti di mediazione (tutte cose necessarie per essere un leader) ma non ha lo standing adatto per lo stare sul palcoscenico. Lui si trova a proprio agio in sala macchine, sottocoperta, non sul ponte con la sciabola sguainata.
Bullshit allo stato puro: per voi (e con voi intendo proprio voi come te @marcat90) dovrebbe essere tutto pronto, spianato, programmato. In poche decine, con 1800 euro in conto corrente.
Sinceramente, trovo miserevole questo comportamento.
Bullshit. Prima regola: non esistono NO per principio. Seconda regola: una regola basta e avanza.