I6689: Ristrutturazione Sito (ovvero chiusura al pubblico del forum)

Spes ultima dea.

19 In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà. 20 Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro

1 Mi Piace

@Cal me la spieghi?

E del resto la “missionarietà non è solo una questione di territori geografici, ma di popoli, di culture e di singole persone, proprio perché i “confini” della fede non attraversano solo luoghi e tradizioni umane, ma il cuore di ciascun uomo e di ciascuna donna” #

1 Mi Piace

È un impegno serio vista la quantità di testi presenti. Qualche giorno indietro ho proposto qualcosa in Tolda che sarebbe un bel passo avanti anche come organizzazione. Dividere la politica o meglio le politiche da tutto il resto. Mettere i problemi, le litigate e le chiacchiere su gruppi chiusi. Lasciare pulito e propositivo il forum che deve fare la sua funzione di mediazione prevista:
Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale”, producendo programmi politici e proposte che verranno portate in parlamento dai rappresentanti di fiducia eletti, i quali faranno del loro meglio per inserirle nelle politiche nazionali.
Per ora sarà sufficiente fare dei programmi e delle proposte di tutto il partito e se ci sono minoranze devono essere tolleranti e democratiche.
Questi programmi e proposte devono poi essere approvati in AP quindi non si scappa, il rumore o le litigate non servono a mediare ma solo a bloccare il processo.

Non sono più interessato e non posso occuparmene, a breve lascerò anche il partito. Non c’è alcun motivo per me per restare. In ogni caso, vi ricordo che ho preso anche le difese di @Atlantide su Telegram, quando scoppiò il problema che la riguardava, pur criticando il suo modo di fare aggressivo. E presi le sue difese anche quando fu pubblicato uno screenshot di un suo post su gruppo chiuso di Facebook, se non ricordo male. Quindi questa roba qui:

è l’ennesimo attacco vittimistico e polarizzato, col solito tenore quasi diffamatorio nei miei confronti.

Spero che la motivazione per lasciare non sia lo scontro con una persona, ovvio l’invito a ripensarci, altrettanto ovvio l’invito ad esternare le tue perplessità

No, tranquillo. Non sono permaloso e non voglio innescare delle antipatie personali, che rovinano già abbastanza questo partito. Il problema è che speravo di trovare una comunità coesa e dialetticamente valida, ma ho trovato la polarizzazione e il caos tipici di chi ha antipatie di lunga data o conoscenza inesistente delle cose di cui cerca di discutere. Non cercavo l’ennesimo partitino di sinistra, ma è quel che ho trovato.

Di altre cose che ho visto vorrei veramente evitare di parlare qui, perché sono state imbarazzanti. E parlo sia del momento in cui entrai nella chat di Telegram delle persone da certificare sia di questi ultimi giorni.

@Alex_UNLIMITED ho l’impressione che tu non sia uno che dice “me ne vado” per poi restare.

Ti auguro un sincero in bocca al lupo.

Se in futuro dovessi cambiare idea, sai dove trovarci. :wink:

A presto!

Grazie,
Nelle chat di telegram non entro quasi mai credo per gli stessi motivi tuoi, tieni comunque presente che al momento attuale non possiamo essere un gruppo, siamo insieme da pochissimi mesi e tutte le dinamiche della “maggior lunghezza” sono scatenate.

Mi dispiacerebbe se il forum chiudesse al pubblico. Volevo prendermi del tempo per rispondere a delle accuse o altre cose insensate che ho letto qualche tempo fa e che ho ignorato dopo aver ricevuto amichevolmente l’invito all’autocensura, che avevo accettato per il bene della comunità e della discussione. Adesso non so se farò in tempo a rispondere prima di uscire dal partito.

Bé… diciamo che la tolda in questi ultimi giorni è stata veramente infrequentabile, ma ti assicuro molto poco rappresentativa del vero partito. Aspetta un paio di giorni dai.

Il forum non chiuderà al pubblico. Le proposte in questo senso non sembrano avere abbastanza supporto.

1 Mi Piace

L’ambiguità sulla questione sull’antifascismo è stata solo una delle tante problematiche. Stavo pensando di lasciare il partito già da prima.

1 Mi Piace

La tua proposta ha sostegno sufficiente in effetti, ma se vuoi ritirarla te ne sono veramente grato.

Il GdL Informatica ed il GdL Comunicazione Pirata usano il forum per il proprio lavoro da quando sono stati costituiti.

1 Mi Piace

in questi ultimi giorni? ma quando mai è stata frequentabile?

ma quando mai ha rappresentato veramente questo partito?

se la tolda dovesse rappresentare il partito, allora il PP sarebbe messo veramente male…

1 Mi Piace

“accuse e cose insensate” quanto amo il vittimismo alt-right, prima parli di associare il Partito Pirata a quella FECCIA di antisessismo, poi “casualmente” citi come modello (solo estetico per carità) quel neonazi di Prager e in tutto questo ora fai pure la vittima?
A chi annuncia ritiri solo per attirare l’attenzione e legittimare certe posizioni io credo poco, uno non annuncia di uscire da un partito con fare vittimista, uno esce dal partito e basta.
Oppure, che è la cosa che vorrei, ti dissoci pubblicamente da quella FECCIA di antisessimo, ti vai a fare una bella scorpacciata di Camille Paglia e Adele Faccio, ti rendi finalmente conto di quanto il femminismo, quello vero, non le buffonate autoritarie dei radlib nei campus usa, sia qualcosa di cui abbiamo fortemente bisogno.
Ogni giorno.

1 Mi Piace

Magari non ricordi, ma è stata proprio la pagina del Partito Pirata a commentare sulla pagina di Antisessismo, dopo una sorta di “endorsement” di questi ultimi. Io non ho fatto altro che riportare le risposte che mi davano dalla pagina di Antisessismo quando discutevamo, dissociandomi a priori da alcune questioni e riconoscendomi anche come politicamente diverso da loro.

Uno annuncia di uscire dal partito come vuole, nel rispetto degli altri membri. Da altre parti l’ho fatto riferendomi ad altre questioni, stavolta il discorso sull’uscita dal partito è semplicemente capitato col commento di un utente sul mio conto. Non riesco a capire il problema. Non capisco dove sia il vittimismo, non mi sono identificato come vittima e non ho dato colpe specifiche a qualcuno per una mia scelta libera.

Non abbiamo bisogno di un movimento che, nonostante derivi dalla parola “femmina”, si erge ad avanguardia per questioni legate a gay, neri, ambientalismo, diritti vari, minoranze varie, talvolta addirittura per i diritti maschili. Ne abbiamo bisogno in una prospettiva relazionale, cioè “femminismo come uno degli ingredienti di un’ideologia più ampia, antisessista ed egualitaria”, non autonoma. E questa critica è applicabile ugualmente al mascolinismo, quindi a tutto l’universo dei diritti maschili.

Sarebbe certamente meglio parlare di egualitarismo antisessista, ma il problema è che non c’è nessun sesso identificabile in questa prospettiva, quindi non puoi fare alcun tipo di vittimismo, non crei una netta differenza fra un “noi” e un “loro”. Tutto diventa così molto meno politicizzabile.

Su questo non c’è da insistere, perché a differenza tua non mi va di cucire addosso ai miei interlocutori delle etichette per identificarli seguendo i miei bias cognitivi. Ti farei volentieri parlare con qualche femminista che mi conosce dal vivo, giusto per farti capire quanto vi siete sbagliati sul mio conto.

1 Mi Piace

Touché… vero. Ma in questi giorni ha dato veramente il peggio di se stessa. Per di più con un numero limitatissimo di partecipanti che si fomentavano a vicenda e azzannavano chi tentava di riportare un minimo di ragionevolezza. È stata proprio la migliore dimostrazione di “chi è chi”.

1 Mi Piace

E per quale motivo dovrei ritirarla visto che ha un così ampio sostegno. Non ti sembra che sarebbe un male se, dopo averne discusso in chat, averla ridiscussa qui sul forum, metta in agorà aperta agli emendamenti e miglioramenti io dovessi d’imperio eliminarla? A te sembrerebbe un comportamente corretto? Puoi però sempre convincere le persone a smetterla di sostenerla per impedirne il voto.

Chi gli impedirà di farlo anche se dovesse essere su un altro dominio non più riconducibile direttamente al nome e al simbolo del partito?

Perché è idiota riportare il PP alle condizioni del 2011, quando non esisteva giustizia interna e tutti litigavano a sangue tra di loro. Quando capire che la tua idea di esternare la giustizia dal partito 1. è già fallita e 2. ha tutte le buone ragioni per essere illegale in paesi più civilizzati.

L’idea di appartare certi spazi invece di riportarli alla civiltà è miope.