Il forum e la sanità mentale

Carissimi,

premesso che le persone sono la più grande ricchezza che il mondo ci ha dato e premesso anche che questo è il forum del Partito Pirata in Italia, ovvero un posto dove la libertà d’espressione è sacra e - almeno per quanto mi riguarda in quanto Responsabile della Convivenza insieme ad @Exekias - inviolabile, da quando per fortuna pre e post elezioni europee si è andato riempiendo di nuovi volti e quindi di tanti nuovi argomenti di cui dibattere sono costretto a notare come la dialettica impiegata nei vari thread non sia affatto consona e finalizzata al discorso fine a sé stesso ma piuttosto per fare inutile sfoggio della volontà di prevaricare e rispondere colpo su colpo ai presunti “attacchi” portati dagli altri interlocutori.

Questo atteggiamento (la risposta colpo su colpo) oltre che - a mio avviso - sterile riempie i thread di un’inutile massa di scambi che riguardano solo la prevaricazione e non sono in alcun caso costruttivi.

E infine, bastano solo pochi soggetti per fare in modo che ovunque il rumore prevalga.

Vi esorto quindi a fare un esercizio di lettura, prima ancora che di scrittura, di contare fino a 1000 prima di rispondere ad un post (anche se vi ritenete offesi) e poi di non rispondere subito, ma il giorno dopo (come minimo).

Vi informo anche che chiuderò tutti quei thread dove il rumore dovesse superare il segnale perché ho già passato lo scannatoio/sfogatoio del 2012 e non intendo guardare la storia che si ripete senza fare nulla.

Grazie della collaborazione (e no, non potrete rispondere a questo messaggio: solo leggerlo).

4 Mi Piace

Questo argomento è ora uno striscione. Apparirà in cima ad ogni pagina finché non viene chiuso dall’utente.

Questo argomento è stato chiuso. Non è più possibile inviare risposte.

Questo argomento non è più uno striscione. Non apparirà più in cima ad ogni pagina.