Sono anni che sogno di tornare al 2011 quando ancora non sapevo che questi sarebbero stati i problemi predominanti del PP-IT per i prossimi 8+ anni. Appunto perché si trova sempre chi non ci crede che queste cose necessitano essere risolte bene, e perciò ogni tot giorni riappare una qualche catastrofe che impedisce al partito di muoversi in una direzione costruttiva. Alla gente scappa di fare commenti fraintendibili anche quando si sentono perfettamente apposto con la propria coscienza. Capita a tutti, come si è visto. Catastrofi evitabili se solo applicassimo i regolamenti che abbiamo sfornato, invece ora discutiamo di ritornare nell’immobilismo del passato eliminando tali regolamenti. Ma quanta saggezza accumulata!
Io personalmente mi sento molto offeso, considerando che ho lavorato si e no 2 settimane full-time a scrivere la tesi sulla convivenza. Mai qualcuno a spulciarla apportando nuovi testi scientifici o almeno di esperienza empirica. Mai qualcuno a confutarla su basi scientifiche.
Chi vuole fare come gli piace non vuole regolamenti del genere. E la fantasia, che le cose funzionino anche senza, piace, ma è un’illusione che ci casca sui piedi ogni terzo thread in questo forum — anche quelli ai quali non partecipo. In pratica finché abbiamo due fazioni opposte: una che vuole lasciare che chiunque dica quello che gli pare e l’altra che vuole la vera libertà d’espressione, continueremo a sbatterci il muso e non avere tempo per il climacausto ed altri problemi del mondo.
Se il moderatore di questo forum fossi io, potresti contarci che entro poche settimane torniamo a parlare solo di questioni politiche, e tutti i paranoici e scettici del libero insulto scoprirebbero che non ho alcuna esigenza di censurare le loro opinioni politiche se imparano a non attaccare le persone.
Correzione, se il GI ha confermato che una specifica opinione è in contrasto con le convinzioni del partito, allora eliminerei la promozione di tali opinioni… per esempio se qualcuno promuove il fascismo.