PdL file-sharing? Il vecchio sermone sulla conoscenza non tira più…

No, le persone sono leggittimamente pigre. Ed hanno anche ragione perché è nella natura umana essere “pigri”, noi funzioniamo così creando scorciatoie mnemoniche. E basta guardare te per averne la controprova: per te è importante l’informatica e ne hai fatta una filosofia di vita, ogni esempio ogni ragionamento che fai ce la metti dentro…l’informatica è la tua scorciatoia. Al punto che ti sembra strano se una persona non capisce i tuoi ragionamenti perché per te sono limpidissimi. Ma non esiste un essere umano uguale ad un altro, questo è il punto. E ciò che per te è un valore essenziale per un altra persona può arrivare ad essere un disvalore essenziale ed avete ragione entrambi. Quindi non puoi chiedere alle persone di assumere il tuo modo di vivere la vita per potersi difendere. Devi dargli degli strumenti di difesa che possano usare in maniera immediata senza costringerli a cambiare il loro punto di vista o la loro vita. Ecco perché per me, oltre a garantirgli l’accesso alla conoscenza, alla consapevolezza del pericolo, non puoi proprorgli altro che un pulsantino su una cover di un cellulare…

2 Mi Piace

Ho spostato 4 messaggi in un nuovo argomento: L’Informatica oggi equivale alla scrittura nell’antico Egitto?

Ho spostato 2 messaggi in un argomento esistente: Il Partito Pirata dal 2020

Credo che mai come oggi l’argomento conoscenza, grazie al governo gialloverde, ali crack delle varie banche, sia importante. file sharing ed altro sono argomenti di nicchia.

1 Mi Piace

Cosa intendi esattamente per conoscenza?