Peter Sunde: Abbiamo perso la battaglia per la pirateria e la rete. Ora pensiamo al mondo

Continua la discussione da Priorità del Partito Pirata:

Da http://motherboard.vice.com/read/pirate-bay-founder-peter-sunde-i-have-given-up

Edizione italiana: Il fondatore di Pirate Bay: "Mi sono arreso"

1 Mi Piace

Ho spostato 2 messaggi in un nuovo argomento: Fatico a comprendere il problema dei dati su Facebook, Google, Whatsapp

Nah, non si è arreso. Ha cambiato idea.

http://blog.brokep.com/2015/12/16/put-yourself-on-fire/

1 Mi Piace

Il titolo mi pare che distorca le dichiarazioni di Sunde, andrebbe probabilmente modificato in “abbiamo perso la battaglia per internet”

Riportare il contributo di Sunde come “battaglia per la pirateria” mi pare davvero riduttivo. Cambieresti il titolo, please?

Grazie per il link. Non ha neanche cambiato idea, ha solo capito che occorre ampliare gli obiettivi - passare dalla lotta per internet all’aggiustare la società nella sua interezza.

Devo leggerlo meglio. Ma credo stia trollando a fini politici (è una cosa che apprezzo, ma temo) quando dice che vuole Trump o Palin presidenti: se lo condividessimo a fondo, dovremmo fare campagna elettorale per M5S, e far esplodere l’Italicum in faccia al PD.

Però dice anche che non gli piace essere messo su un piedistallo, che scrive solo per sé, eccetera.

Quello che Alexander Morlang disse 2011 entrando in parlamento.

But when you’re playing with other peoples rules you don’t have the mandate to change their rules. That’s why I think we need to go beyond that. We can’t do insanity. We shouldn’t waste our time on insanity, however fun it is to be an activist and get attention for good causes. We need to find a cure for the core issue, not lots of cures to all the symptoms arising.

Sta dicendo di andare al core… solo che per lui il core è la democrazia e i “temi core” sono solo i sintomi che ci distraggono e che non saremo in grado di trattare finchè il core è pazzo.

I’m in here for the endgoal, where the world is equal to everybody…

So much for i “temi core”

We won’t achieve that by stroking eachothers egos and pretending it’s all good.

Or be here for the lols.

Potrebbe sbagliarsi riguardo a Trump: chi ti dice che quel tizio appena diventa presidente non si integri nel sistema e giochi il ruolo di un Bush plus? Mentre in Italia attaccare il PD potrebbe risultare nell’addio ai resti della democrazia. Who knows?

Il suo è un atteggiamento distruttivo. Direi che fondamentalmente non gli importa avere torto.

(e quindi, il titolo è ancora sbagliato. brokep non sta esortando nessuno.)