Posizione del Partito Pirata sui vaccini

Direi che vaccinarli subito tutti contro il morbillo costa MOLTO meno che alimentarli decentemente per tutta la vita, rendendo così la vaccinazione opzionale.

La domanda è malposta: qui siamo tutti immunizzati naturalmente dal morbillo. Avresti dovuto chiedere: quanti qui sono d’accordo col mettere il morbillo in Italia tra le vaccinazioni obbligatorie? Io no.

Sarebbe istruttivo per noi vedere cosa consigliano medici saggi ed esperti… Io sono contrario al vaccino tetano pochi giorni dopo la nascita (lo si trova solo sotto terra e nelle feci di cavallo), sul morbillo dopo le cose dette son incerto, in attesa di informazioni piu complete, la meningite sembra essere una giungla di varianti… Penso sia MOLTO utile alla societa’ approfondire la questione di ogni vaccino. Aggiungo che, come la agricoltura ci ha insegnato, le monocolture sono estremamente pericolose e fragili, ovvero, individuato un malanno da vaccinare sarebbe IMPORTANTE avere svariati vaccini per esso.

perdona la domanda, cosa e’ l’ ObCrypto?

Sapresti spiegarmi perché non vorresti inserirlo tra le vaccinazioni obbligatorie?
Spero non sia perché ritieni che

Perché non è proprio vero o non ho capito in che senso… La diminuzione del numero di adesioni ai vaccini e l’incremento a tendere dei flussi migratori rendono importante non abbassare la guardia.
Ti ricordo infine che l’obbligo vaccinale non esiste molti dei paesi in cui gli abitanti si vaccinano in massa mentre esiste (o viene reintrodotto) quando la popolazione è più sensibile alle campagne disinformative di chi fa terrorismo novax che a quelle vaccinali.

2 Mi Piace

No, parlavo degli adulti: gli adulti in Italia sono in larghissima parte già immunizzati naturalmente (infatti per loro non c’è nessuna legge che imponga la vaccinazione).

Sono contrario perché ritengo che la popolazione infantile a cui è diretto in Italia sarebbe ampiamente in grado di combattere naturalmente il virus da sola senza alcuna conseguenza letale o invalidante e quella che non è in grado (vedi i casi di cui sopra) purtroppo è difficile che frequenti strutture dove è facile prendere il virus.

Idem per parotite e rosolia (da fare eventualmente solo nel caso in cui non si sia contratto naturalmente il virus al raggiungimento dell’età fertile).

Diverso il discorso per il papilloma virus, la cui vaccinazione preventiva di massa può costituire un importante metodo per contrastare l’insorgenza di diversi tipi di formazioni tumorali.

Questo per parlare dell’MPR.

Più in generale, sono ovviamente contrario a tutte le vaccinazioni NON obbligatorie, per i motivi di cui sopra (l’Italia è fatta di una popolazione sana, quindi può tranquillamente contrarre il virus che è sempre meglio del vaccino).

Ancora la bufala dei vaccini che sarebbero connessi ad autismo? In realtà si è trovata una connessione tra autismo e fast food…

Ecco.

prova a guardare qui, anzi meglio qui:

Ai tempi quando il PP faceva ancora robe politiche… :slight_smile:

1 Mi Piace

Estrapolare statistiche può non essermi significativo, specie se asseriscono che il morbillo fa più morti di ebola, i media :scream: quando citano/nominano gli enti preposti lo fanno con lo stile che è loro proprio o con obiettività?

Esempio di elaborazione dati da buon senso di tutti i giorni: 8 morti in Italia per morbillo, se i morti per incidenti stradali sono di più si può benissimo farla autonomamente la vaccinazione, non è mica vietata! Una volta andava per la maggiore che lo stato doveva decidere sull’individuo dalla culla alla tomba, oggi è contro le “regole” del neoliberismo, meno che per gli obblighi vaccinali, e posso anche essere favorevole a tale obbligo, ma 3/4 (compreso il morbillo? Perchè no, lo decida il ministero se dai dati che ha lo ritiene prioritario ad altri), come era fino al 1999, no 10 :crazy_face: come oggi.

Il terzo articolo sinceramente non lo ho letto, troppo lungo; quando si disquisisce/teologizza troppo, a volte, è solo per confondere (anche da parte degli altri partiti-vax, coinvolti da chi, consapevolmente, brandisce spade con impeccabile stile da crociata (su commissione?)). Poggiolini De Lorenzo! Chi erano costoro? :nerd_face: Se la sono cantata e suonata da soli, oppure c’erano anche corruttori ed altri corrotti :sunglasses:? I corruttori hanno picchiato su quei due per dare un messaggio chiaro agli altri corrotti e per dare anche l’impressione che la corruzione era terminata :innocent:? Se si, quanto hanno investito su quel ministero, tanto da farlo diventare eccezzzziunale veeeeramente agli occhi dell’oms (una oms con personaggi in conflitto di competenza?)?

PS: …le auto a guida autonoma sono dietro l’angolo… E se volessi la guida manuale mi sarà possibile scegliere? :face_with_monocle:

Come no! All’autodromo :slight_smile:

1 Mi Piace

Nella maggior parte dei casi è così ma c’è una minima parte che invece subisce gravi conseguenze invalidanti. Questa minima parte, per quanto minima è incommensurabilmente più grande rispetto a quella che subisce danni da vaccini. Quindi direi che da un punto di vista razionale, il problema non si pone.

No. I bambini con la rosolia sono una bomba biologica per tutte le donne incinte non immuni… si è fatto un grandissimo Baccano per due o tre casi di virus zika nella Bassa Ferrarese proprio perché potevano creare danni ai feti Ma il problema della rosolia è molto più grande.

Anche per gli uomini… :blush:

Erto ma pensa che da un punto di vista egoistico sarebbe quasi più utile farsi somministrare i vaccini non obbligatori…

io ho ricordato che il morbillo non è una puttanata da sottovalutare, perchè se ora si vuole far passare il morbillo come una malattia qualunque si sbaglia…
a livello di contagio è fra le più “pericolose”…

se si sminuisce troppo il morbillo si fa una cazzata, questo è il punto che sostengo… :+1:

PS: se il morbillo ha fatto più morti dell’ebola non ci posso fare nulla sul titolo dell’articolo, quello che è successo fa semplicemente capire che il morbillo in certe circostanze non è una cazzatella :+1:

Purtroppo qui in Italia la Bufala della correlazione tra vaccini e autismo è stata sposata non da Aldo Biscardi ma da un grande giornalista come il compianto Oliviero Beha, che intorno agli anni 90 portò le tesi di Wakefield su Radio Rai.
Fu la sua più grande cantonata giornalistica e i danni di quell’operazione hanno effetto ancora oggi sulla popolazione italiana che si fidava di lui!

1 Mi Piace

Davvero ancora si parla di correlazione tra Vaccini e Autismo? :exploding_head: no davvero… gli Amish? Siamo sicuri che non ci sono autistici tra gli Amish… o semplicemente non vengono registrati perché gli Amish sono nel loro mondo?

1 Mi Piace

Grazie… veramente grazie! Ti ringrazio tantissimissimo per avermi fatto notare che in questo thread (che ero riuscito a non vedere per giorni e giorni e che poi ha invece attirato la mia attenzione e ora me ne viene notificata ogni novità) erano stati nominati anche gli Amish e i Mormoni… mi era completamente sfuggito ma, in fondo, è giusto che anche noi distratti possiamo pagare il giusto pegno alla sofferenza dell’anima :joy::joy:

Dispiace che non siano state fatte statistiche anche sulla popolazione degli Hunza, perché siccome vivono oltre 150 anni avrebbero fornito un campione statistico molto interessante.
Tuttavia gli Amish sono una conferma di quelle che solo apparentemente sembravano le teorie deliranti di Bruno Bettelheim sulle “madri frigorifero”… infatti, dal momento che gli Amish non usano la corrente elettrica, è chiaro che le madri frigorifero sono spente e non possono attaccare l’autismo ai loro bambini…
E comunque Basta con questa cosa di chiamarle madri frigorifero: sarebbe più corretto usare la locuzione leggermente sovrappeso o, meglio ancora, l’anglismo “curvy”… Per quanto riguarda i Mormoni invece non mi esprimo ma ho il sospetto che c’entrino qualcosa gli Angeli! In particolar modo l’angelo Moroni che svetta ricoperto d’oro come un Sovereign mi ha sempre fatto pensare a un duo musicale in cui la futura madre suona l’organo e lui la tromba.

1 Mi Piace

Attenzione alla “logica aquilana”:
i terremoti non sono prevedibili, quindi potete stare tranquilli.

non si sa da cosa derivi l’autismo (al momento ci sono solo studi) però i vaccini non c’entrano.

Attenzione! Le cause precise dell’autismo non sono state spiegate ma è stata rilevata la mancanza di qualsiasi correlazione con la somministrazione di vaccini che non sia rumore statistico.
Quindi non è che è stata rilevata una correlazione riconosciuta non significativa. Si è proprio rilevato che non c’è

Quindi, come ho detto: non sappiamo il meccanismo dell’autismo, ma state sereni e vaccinatevi.

1 Mi Piace

Non si può non restare perplessi di fronte ad un articolo che afferma come il thimesoral nulla c’entri con l’autismo in quanto tolto il thimesoral sono aumentati i casi di autismo anziché diminuire, e poi da un’altra parte afferma che non si sa se l’aumento dell’autismo sia dovuto ad un cambiamento di definizione od alla maggior attenzione nelle diagnosi.

1 Mi Piace

Digiamogelo, tanto vale tirare i dadi…

1 Mi Piace

Ma no! In realtà è chiaro. Lo dice la parola stessa: autismo!

Autismo… a cosa vi fa pensare questa parola… vediamo.
Autis… auti… AUT
Aumentano i casi di autismo e guardate cosa aumenta nello stesso periodo:

TA-TAAAN
Non può essere un caso!
E la risposta è sempre stata lì davanti a noi… E ness1 cielo a mai detto!1!!!11!!UNDICI!