Posizione del Partito Pirata sui vaccini

Profondamente sbagliato.

La scienza risponde alla realtà e ai dati, lince. Può indicarti come sopravvivere, non può costringerti a sopravvivere.

1 Mi Piace

Ma allora stai solo usando il vocabolario a cz. E con ciò hai aperto un secondo OT completamente irrilevante, sulla semantica di scienza teorizzando che la società è incapace di fare scelte scientifiche perché quando sceglie farebbe “politica” …

Smettila di trollare. Se la società decide che la gravità spinge verso l’alto, questo è in contraddizione con l’evidenza scientifica ed è una decisione antiscientifica. Ma questa decisione non avrà alcun effetto reale perché la scienza risponde alla realtà, non alla legge umana. Global warming e vaccini stesso discorso: puoi decidere che non sono cose reali, ma il global warming continuerà a rendere il pianeta inabitabile, e la mancanza di vaccini causerà epidemie: la scienza se ne fotte di quello che pensi o decidi.

Ti era stato detto che sarebbe successo, e sta succedendo. Agire o meno è e resta una decisione politica. La scienza puoi benissimo ignorarla e spingere l’umanità al suicidio, ed è anche quella una decisione politica. Folle, ma politica.

pensala come vuoi, la cosa che non capisco è il tuo estraniare la matematica…

tutta la matematica viene dalla realtà e dall’esperienza, la matematica serve a comprovare ciò che osserviamo, “a validare” ciò che si è intuito… TUTTO E’ MATEMATICA

il metodo scientifico è caratterizzato dall’esperienza, come la parola “esperimento”…

sono d’accordo con te sull’ormai inutilità nel proseguire questo discorso, ho scoperto che la faida sul significato del metodo scientifico non è cosa nuova… :+1:


capisco quello che vuoi dire, ma per me non puoi essere messo alla porta…
a me fa solo incazzare che non vengono date le soluzioni, ti spiego:
OK vietami l’ingresso a scuola, però dammi i mezzi per studiare, dammi un professore privato, non privarmi del diritto di studiare.

Solo questo, non mi piace quando si viene sbattuti fuori, quando si viene estromessi.
Per me non è solo una questione legale ed costituzionale, è sempre una questione del fare la cosa giusta.

Dammi i mezzi di studiare, non escludermi dal diritto allo studio.
Spero di essermi spiegato.

Vi state facendo trascinare in un evidente trollaggio

1 Mi Piace

Quello che io non capisco è il vostro dover dichiarare scienza ciò che scienza non è. Le discipline non scientifiche hanno la loro dignità e utilità. Essere “scientifica” o meno non è una valutazione di merito su una disciplina: a nessuno verrebbe in mente di dire che la letteratura, o la pittura sono merda perché non sono discipline scientifiche. Stesso discorso vale per ingegneria e medicina: usano la scienza, non sono scienza.

1 Mi Piace

Home schooling

1 Mi Piace

Smettila di trollare.

Eravamo tutti ignoranti
Wikipedia
La medicina è la scienza che studia le malattie del corpo umano…
Treccani
medicina Scienza che ha per oggetto lo studio delle malattie, la loro cura e la loro prevenzione.
Cambridge dictionary
The medicine is the science dealing with the preserving of health

Poi per fortuna nella nostra civiltà arrivò un certo Cal

3 Mi Piace

Perché è un “ad personam” che ho considerato subdolo a differenza degli altri che ho tollerato.
Adesso che hai avuto la spiegazione cancella il post sopra.

Ti sbagli: non è affatto “ad personam”. Accade invece a tutti quelli che hanno dei bias cognitivi in casa, nel senso che ci devono convivere tutti i giorni.

Il fatto poi che tu l’abbia etichettato “subdolo” ti rende una persona peggiore, ai miei occhi: presumere la buona fede è il pre-requisito fondamentale.

Va bene, droghiamoci cercando consolazione nei testi generalisti. Chiamare la medicina “scienza” è una cosa estremamente recente, che non si può certo applicare a tutte le sue parti.

https://www.jstor.org/stable/301918

“We shall not discuss to what extent medicine deserves to be called a science,” he wrote, but added that “however scientific it be or may become, it is also and will always remain an art.” The project of history of science was to study “a gigantic tree,” while historians of medicine would have to content them- selves with studying "the few medical twigs which belong to it.

Ah, e nell’enciclopedia britannica “science” compare solo come categoria, non nella definizione. Pasteur i batteri li ha scoperti nel 1859. E Pasteur era un microbiologo, non un medico. Semmelweis invece era medico, nello stesso periodo, e applicò immediatamente la cosa, imponendo di lavarsi le mani dopo le autopsie, con tanto di opposizione dalla “scienza” medica del tempo. https://www.britannica.com/science/history-of-medicine/

Vi state facendo fregare da una questione puramente sociale di rispetto e deferenza per “o’ dottò”

C’è chi sputa veleno perchè è un serpente e chi perchè è un uomo.

Il serpente lo fa esclusivamente per difendersi, del perchè lo faccia l’uomo ci sono svariate interpretazioni.

La gente che vuole avere ragione alle spese del partito è tra i peggiori pericoli per la politica e la governance del genere umano…

Quando ci sono cose che coinvolgono emotivamente o che sono comunque questioni di scelte, il modus governandi fa sì che si formino i classici 2 partiti, 1 che è acriticamente/pedissequamente a favore, e 1 che è acriticamente/pedissequamente contro :roll_eyes:!

Che facciamo, ci allineiamo al suddetto modus come partito, o ci caschiamo come pirati individualmente :nerd_face:?

Attenzione, è una questione di scelta, romanisti e laziali sono pregati di astenersi. :scream:

1 Mi Piace

Oltre ai SI-VAX ed ai NO:VAX ci sono pure i MA-VAX che vengono dai SI-VAX accomunati ai NO-VAX.
Sui vaccini, più precisamente sull’attuale legge sui vaccini, ho già argomentato sopra.

Subdolo in quanto stai ipotizzando che un rapporto familiare di scambio di conoscenza possa essere di fatto un condizionamento.
Il fatto che dopo che è stato oscurato tu l’abbia riproposto e non abbia accolto l’invito a cancellarlo rafforza la mia opinione

1 Mi Piace

Non sto ipotizzando: è un dato di fatto. Noi non siamo la realtà che vorremmo essere ma quella che viviamo ogni giorno. Se hai in casa un falegname, avrai un bias di un certo tipo. Se hai in casa un medico, di un altro.

Poi però ovviamente ci sei anche te, che pensi di sentirci bene e di essere super omnes gentes. Ma ti sbagli. Anche i sordi, hanno un forte bias cognitivo.

Il caso dell “outbreak” da te citato implica che: - tutto il personale scolastico (inseganti, bidelli ecc…), dei luoghi frequentati dai bambini, pediatri sia stato rigorosamente vaccinato - a scuola non vadano gli immunodepressi (che possono sempre contagiare gli altri) - visto che il vaccino e’ un medicinale, se io ho gli anticorpi ho il diritto di non volere essere vaccinato per quella cosa. Anche perche’ (vedi le ultime analisi pubblicate dal corvelva) in alcuni vaccini ci sono sostanze IGNOTE alla scienza ufficiale - ci sono svariate pubblicazioni che spiegano come, in certi casi, il vaccino “indebolisca” il mio sistema immunitario cui non e’ mai stato fatto addestramento ad affrontare da solo i i nemici reali. Io ritengo che se io non vado volutamente a impestare gli altri, ma decido di non vaccinarmi, non sto facendo nulla contro la costituzione o il buonsenso. Impormi una “medicina preventiva” su cui nessuno, nemmeno lo stato, abbia fatto uno studio SERIO su rischi e benefici e’ una invasione violenta nella mia salute. Cosi come affermi che non ci sia rischio di trasmissione HIV tra bambini, ti chiedo di dire su quali basi supponi che possa essere trasmesso il tetano… La idea che emerge dalle tue parole (" l’obbligo e’ scientificamente ben motivato") non ha una buona base statistica, e’ vero che in alcune comunita’ di non-vaccinati ci sono stati significativi outbreak. Tu, che suppongo sia della mia generazione, cosa puoi dire sulla TUA copertura? certo hai fatto dei vaccini, mooolti anni fa. Che garanzia hai che tu OGGI abbia ancora gli anticorpi? Lo stesso vale per me. Siamo a posto con la copertura antitetanica? (non dura molti anni). Vi ricordate ai nostri tempi che si andava dagli amici a farsi contagiare il morbillo? Ora e’ presentato come gravissima malattia. Non era mortale ai nostri tempi… per arricchire il discorso con fatti… Vhttp://www.euro.who.int/en/media-centre/sections/press-releases/2019/european-region-loses-ground-in-effort-to-eliminate-measles

I 4 Paesi EU che hanno registrato più casi di #morbillo sono quelli dove è prevista la relativa vaccinazione obbligatoria. In Italia si sono verificati 2 outbreak a seguito dell’introduzione della Legge Lorenzin. Il primo nel periodo dicembre 2017 - settembre 2018 e il secondo da dicembre 2018 a oggi. L’incremento dei livelli di copertura vaccinale contro il morbillo non è stato quindi efficace. Considerando i dati di giugno 2019 per i 5 Paesi più grandi dell’UE si nota che quelli con obbligo vaccinale registrano un numero di casi da 6 a 29 volte maggiore rispetto a quelli senza obbligo. In particolare: :small_blue_diamond:Francia: 469 :small_blue_diamond:Italia: 213 :small_blue_diamond:UK: 33 :small_blue_diamond:Germania: 20 :small_blue_diamond:Spagna: 16

Anche analizzando un periodo più lungo (luglio 2018 - giugno 2019) le evidenze non cambiano sostanzialmente. Francia ed Italia registrano un numero di casi dalle 7 alle 10 volte maggiore di quello della Spagna e dalle 3 alle 4 volte maggiore di quello della Germania.

A giugno 2019, i 9 Paesi con obbligo vaccinale, che rappresentano il 40% della popolazione UE, hanno segnalato il 75% dei casi verificatisi all’interno dell’Unione. Tale anomalia è confermata anche a livello annuale in quanto detti Paesi hanno fatto registrare il 62% dei casi UE.

I dati confermano quindi l’inefficacia del vaccino (che sembra anzi diffondere l’infezione) e l’inutilità di leggi naziste à la Lorenzin. Un ennesimo studio indipendente su 17.461 bambini compara lo stato di salute dei vaccinati con quelli non vaccinati, e come emerge da ogni studio effettuato in ogni continente (USA, Nuova Zelanda, Germania, Africa, Gran Bretagna…) lo stato di salute dei vaccinati è SEMPRE notevolmente peggiore.

Come vedi nel grafico, i vaccinati (in blu) sono molto più colpiti da tutte le malattie, ed anche l’indice di mortalità è più elevato tra i vaccinati.

Aiutiamo la lettura del grafico facendo notare che i bambini vaccinati hanno manifestato disturbi tiroidei il 1600% in più dei non vaccinati, hanno il 1800% in più di problemi immunitari, il 1900% in più sinusite, il 4600% in più herpes…

e qui non sono state analizzate le conseguenze a lungo temine…

Conferenza al riguardo in camera dei deputati di pochi giorni fa http://attivo.tv/watch/H8mX2eydoblIrZ4

Ricerca in corso sulla efficacia dei vaccini (cercano volontari):
Ovviamente, come molti sanno, mentre con la malattia acquisita naturalmente un soggetto si immunizza PER TUTTA LA VITA, con le vaccinazioni accade che :

  1. NON TUTTI I VACCINATI SI IMMUNIZZANO, e
  2. Anche chi si immunizza mantiene un Titolo anticorpale sufficiente a proteggerlo per pochi anni, dopodichè questo Titolo si abbassa e quindi il soggetto è passibile di infettarsi ugualmente.

AIUTALI ANCHE TU A RISTABILIRE QUESTE SEMPLICI VERITÀ, PARTECIPANDO A QUESTO STUDIO, ovvero seguendo le semplici indicazioni che troverai sul sito

www.studioanticorpali.it

2 Mi Piace