Se succede in un asilo, in quel asilo è un’ecatombe…
Senti, te lo rispiego, perché certi commenti dopo un po’ rappresentano il massimo del populismo…
Se nel tuo palazzo o famiglia non è successo niente, non significa che nel palazzo dopo non sia successo qualcosa…
Fondazione Veronesi ti aggrada come fonte?
E pensa che non hanno i dati di quando la malattia in Italia era molto più grave…
Riguardo le morti, i dati sono facili da ottenere, ma sulle conseguenze la raccolta dati diventa molto complicata…
Questo credo sia il succo del discorso…
Io veramente mi sento disarmato di fronte a questa tematica, non riesco nemmeno a dire alle persone “vaccinatevi”, proprio perché non ho la verità assoluta.
Però come funziona di solito?
Ci si fida della statistica, e si cerca di accettare le poche perdite, ed è li che si entra nell’umana disumanità…
Alla fine tutti scelgono cercando di comprendere quale sia il male minore, e forse lo è il vaccinarsi.
Il problema è che nella vita ci si può affidare alla scienza fino alle domande a cui la scienza è un grado di rispondere…
E col vaccino la scienza non risponde a tutte le domande, e forse non ce la farà mai…
Mi fermo che altrimenti si finisce col filosofeggiare mettendo in mezzo irraggiungibili verità
Conclusione (per me): Vaccinati, ma na preghiera all’ignoto falla lo stesso